PDA

View Full Version : Live! Hardware 3D = Decadimento prestazioni

dani&l
17-09-2002, 07:59
Scusate, io ho una Live! e ho notato quasi sempre che se nei giochi imposto come supporto audio l'accellerazione Hardware 3d invece che il Software 3d, ho un decadimento di prestazioni notevoli. Eppure la live non ha il supporto in Hardware 3d ?? Non dovrebbe migliorare addirittura le prestazioni rispetto al software ?? In pratica ho una Live ma alla fine sono pochi i giochi in cui si riesce ad usare L'EAX e Hardware 3D. Ma x le schede audio non è come le schede video in cui l'accellerazione Hardware favorisce le prestazioni ??

Grazie x ogni delucidazione e/o suggerimento.

riki82
17-09-2002, 16:29
succede anche a me!!!!! stessa scheda...:(

giogts
18-09-2002, 22:44
A me invece dopo la seconda volta che ho installato winXP,tutti i file musicali si sentono malissimo,con un suono distorto,prima invece mi diceva che la scheda audio(integrata) era già utilizzata da un altro programma(e non era vero),poi l'ho riinstallata e ora i suoni sono distorti.....
La prima volta che avevo installato WinXP (un mese fa)andava tutto a meraviglia:confused:

riki82
19-09-2002, 08:13
Originariamente inviato da giogts
[B]A me invece dopo la seconda volta che ho installato winXP,tutti i file musicali si sentono malissimo,con un suono distorto,prima invece mi diceva che la scheda audio(integrata) era già utilizzata da un altro programma(e non era vero),poi l'ho riinstallata e ora i suoni sono distorti.....
La prima volta che avevo installato WinXP (un mese fa)andava tutto a meraviglia:confused:

Assicurati di non aver installato Codec audio e video aggiuntivi o con qulche programma.... succedeva anche a me... ho cancellato i codec (quelli di divx x esempio) e ora è tornato tutto a posto!!!!:)
ciauz

dani&l
19-09-2002, 14:02
Ma esiste una scheda in cui l'accellerazione Hardware 3d del suono sia in effetti in HARDWARE ?? Ovvero non aggravi oltre il Processore ?? Anche gli effetti EAX sono davvero pochi i giochi in cui l'utilizzo faccia la differenza , imho.... :(

danige
19-09-2002, 14:13
Originariamente inviato da dani&l
[B]Ma esiste una scheda in cui l'accellerazione Hardware 3d del suono sia in effetti in HARDWARE ?? Ovvero non aggravi oltre il Processore ??

NO :D ci sono schede che occupano meno il processore rispetto alle Creative come quelle basate su chip Crystal o Envy 24 ma anche in questo caso la CPU deve cmq fare il suo lavoro :)