PDA

View Full Version : Xfs

alexmaz
17-09-2002, 02:03
C'è qualcuno che usa XFS su linux? Ho visto che verrà integrato nel kernel dalla versione 2.5.36 e penso che la installaero sulla mia "vecchia" Slackware 8.1 che è li a far niente... impressioni di chi l'ha provato?

Ciao

hilo
17-09-2002, 07:30
io non l'ho provato a fondo, ti posso solo dire che, come del resto per reiserfs, si sono sentiti pareri contrastanti.
Finora l'unico di cui non ho sentito parlare male e' l' ext3, anche se non pare una bomba in quanto a prestazioni.
Io attualmente ho partizioni in reiserfs e ext2; mai avuto problemi anche se, come ti ho gia' detto, diversa gente s'e' lamentata di reiserfs.

aventrax
17-09-2002, 10:19
Io, dai primi kernel 2.4 ovvero da quando è stato fatto il porting. E' un fs stupendo e per quanto mi riguarda non è neanche lontanamente paragonabile e reiser. Io però eviterei kernel in sviluppo. Patcha un 2.4 onde evitare di avere problemi e poi magari dare la colpa all'incolpevole xfs.

Bye

ilsensine
17-09-2002, 12:36
Originariamente inviato da hilo
Finora l'unico di cui non ho sentito parlare male e' l' ext3
Presente! :D

alexmaz
17-09-2002, 12:41
grazie...

pensavo ai kernel in sviluppo perchè sono interssato a provare anche altre cosucce, come usermode linux...

ciao :)

alexmaz
17-09-2002, 12:56
ehm susate l'ot ma ho un problemino col forum: faccio fatica a rispondere (mi dice sempre "quanta fretta..." anche se non ho scritto una ceppa prima) e vedo molto dopo risposte date prima delle mie (vedi quella di ilsensine qui sopra) :confused:

sono solo io o capita ad altri?

ilsensine
17-09-2002, 13:19
Ai piani alti sono a conoscenza del problema, per ora portate pazienza...

hilo
17-09-2002, 15:00
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Presente! :D

mi son perso qualcosa ? problemi di perdita dati/partizioni? un eventuale link dove ne hai (s)parlato?
ciao

ilsensine
17-09-2002, 17:01
Pertita di file in caso di crash del sistema. Il jounal dovrebbe tenermi al sicuro da questo, conservandomi dei file magari parzialmente corrotti ma strutturalmente intatti.
Mai vista una cosa del genere col reiser, neanche con le versioni "più bacate" (kernel 2.4.0/2.4.1)

Hell-VoyAgeR
17-09-2002, 17:10
Originariamente inviato da ilsensine
[B]Pertita di file in caso di crash del sistema. Il jounal dovrebbe tenermi al sicuro da questo, conservandomi dei file magari parzialmente corrotti ma strutturalmente intatti.
Mai vista una cosa del genere col reiser, neanche con le versioni "più bacate" (kernel 2.4.0/2.4.1)

Sara' tutto... ma io mi tengo ben stretto il mio reiserfs, da quando lo uso non ho MAI perso un bit, salvo errori umani!!

E dire che mi prendevano in giro quando dicevo agli amici "io monto reiserfs"! :cool: