PDA

View Full Version : Cosa Comprare per acquisire in analogico

Fabbbio
16-09-2002, 22:25
voglio fare un po' di acquisizione video in analogico amatoriale,visto che mi faccio il pc nuovo, non so se prendere una scheda video con ingresso video e se si quale oppure una scheda di acquisizione separata senza spendere grosse cifre
Un consiglio plz.
Grazie

niomo2
16-09-2002, 23:24
Originariamente inviato da Fabbbio
[B]voglio fare un po' di acquisizione video in analogico amatoriale,visto che mi faccio il pc nuovo, non so se prendere una scheda video con ingresso video e se si quale oppure una scheda di acquisizione separata senza spendere grosse cifre
Un consiglio plz.
Grazie
sevuoi andare sull'analogico amatoriale vai sulla dc10+ (270€) o se il prezzo è troppo uan scheda all in wonder ossia tutto in uno schedavideo,ingressi vari e tv turner della ati ;)

Fabbbio
17-09-2002, 07:02
Infatti Pensavo ad una ATI 7500 ALL-IN Wonder ma ha anche il tv tuner che non mi serve o la 9000 VIVO , non saprei avevo pensato anche a qui gingilli via USB ma non so la qualità.
La cosa che vorrei sapere è se l'acquisizione vine fatta non comressa e dopo va convertita in mpg2 perchè se cosi fosse un filmatino delle vacanze di 1 ora mi riempirebbe 10 HD.

niomo2
17-09-2002, 09:36
[B]Infatti Pensavo ad una ATI 7500 ALL-IN Wonder ma ha anche il tv tuner che non mi serve o la 9000 VIVO , non saprei avevo pensato anche a qui gingilli via USB ma non so la qualità.
La cosa che vorrei sapere è se l'acquisizione vine fatta non comressa e dopo va convertita in mpg2 perchè se cosi fosse un filmatino delle vacanze di 1 ora mi riempirebbe 10 HD.

se scegli la dc10+ il filmato te lo comprime in hardware con il codec proprietario scegliendo prima il fattore di compressione, e proprio xke viene fatto in hardware ci impiega poco.Con le scheda all in wonder questo viene fatto via software con notevole perdita di tempo in +.con entrambe poi devi convertire in mpeg2.Se scegli una scheda pinnacle mp20 acquisisce il filmato già in mpeg1/2 e quindi nn ti resca che masterizzare solo, infatto con questa scheda l'acquisizione e la relativa compressione in mpg1(VCD) mpeg2(svcd/dvd) viene fatta in hardware.

nn so se sono stato chiaro,CiauS:D :D ;)

niomo2
17-09-2002, 12:03
Originariamente inviato da Crymin
[B]io ho provato sulla mia pelle una Pinnacle pctv rave (un pò poca) una Ati 7500 all in wonder (attenzione ai driver e al sistema operativo...) ed una vivanco usb pctv (davvero il minimo della qualità...). Ti sconsiglio di spendere meno di 250€, finiresti col litigare con la scheda per 15gg per poi buttarla in cantina e tornare a sognare l'ultima Matrox...

Ciauz ;)

infatti,trova qualcosa come una dc10+ usata, xò informati sempre prima delle compatibilità varie:p :D

Fabbbio
17-09-2002, 12:15
Non so veramente( non è per me è per un amico).
stavo pensando ad una INNO3D GEPPO4 MX440 come scheda video e uscita TV(i DVD dovrebbero vedersi bene!?!) e come acquisizione un HAUPPAUGE PCI WINTV .... che ha gli ingrssi video e costa poco 65€ ma non so....??

Crymin
17-09-2002, 12:23
io ho provato sulla mia pelle una Pinnacle pctv rave (un pò poca) una Ati 7500 all in wonder (attenzione ai driver e al sistema operativo...) ed una vivanco usb pctv (davvero il minimo della qualità...). Ti sconsiglio di spendere meno di 250€, finiresti col litigare con la scheda per 15gg per poi buttarla in cantina e tornare a sognare l'ultima Matrox...

Ciauz ;)

Crymin
19-09-2002, 12:37
Prima di tutto complimenti a Niomo2 che è un gran vegente, mi ha quotato prima che io scrivessi :D
poi veniamo a noi... il sistema Geppo + HAUPPAUGE PCI WINTV è buono per giocare il 3D e per vedere la TV, al max ti consente di giocare o vedere divx VCD SVCD e DVD sul TV color di casa, però la via dell'acquisizione video è altrove amico mio, credimi.

Ciauz ;)

Fabbbio
19-09-2002, 19:44
Ok, cmq il mio amico stà optando per una PINNACLE STUDIO PC TV SAT x 198 € circa.
come scheda video sempre una geppo 4 mx440(quest'ultima va bien?)

Crymin
20-09-2002, 10:18
[B]Ok, cmq il mio amico stà optando per una PINNACLE STUDIO PC TV SAT x 198 € circa.
come scheda video sempre una geppo 4 mx440(quest'ultima va bien?)

Guarda la Geppo è bellina, anche se ormai un pò superata, meglio se ha un'uscita tv per giocare sul televisore... l'altra scheda è buona per vedere i canali in chiaro dal satellite (non so i criptati...) ma non la si può considerare scheda acquisitrice... visto la spesa finale... fossi in lui rinuncerei ai canali satellitari e mi comprerei una all in wonder (matrox marvel o ati radeon 7500...)

Ciauz ;)

niomo2
20-09-2002, 14:24
Originariamente inviato da Crymin
[B]

... l'altra scheda è buona per vedere i canali in chiaro dal satellite (non so i criptati...) ma non la si può considerare scheda acquisitrice...
Ciauz ;)

la scheda satellitare vede oltre che i canali in chiaro anche quelli criptati perchè ti dovrebbero dare un'accessorio (di cui adesso mi sfugge il nome) dove inserire la smartcard :)

Fabbbio
20-09-2002, 14:25
infatti non vuole avere troppe schedine in giro e avendo visto questa che fa anche da ric satellitare gli è piaciuta.
la geppo ha il tv OUT
A lui interessa vedere bene i DVD su TV e acquisire discretamente ma sempre a livello amatoriale.
quali sono i lati negativi di questa pinnacle in acquisizione???

niomo2
20-09-2002, 14:48
[B]infatti non vuole avere troppe schedine in giro e avendo visto questa che fa anche da ric satellitare gli è piaciuta.
la geppo ha il tv OUT
A lui interessa vedere bene i DVD su TV e acquisire discretamente ma sempre a livello amatoriale.
quali sono i lati negativi di questa pinnacle in acquisizione???
beh x sentito dire,nessuna.Altro che amatoriale puo acquisire filmati in mpeg2 (qualita del dvd) e poi se compri l'adattatore e con relativo abbonamento a tele+ o altro(:D ) puoi registrarti dei bei film e/o partite

thedoors
20-09-2002, 15:06
x niomo!

Con la pctv e il tuo xp1600 riesci ad acquisire da satellite in realtime in mpeg2??

??

ciao!

niomo2
20-09-2002, 18:04
Originariamente inviato da thedoors
[B]x niomo!

Con la pctv e il tuo xp1600 riesci ad acquisire da satellite in realtime in mpeg2??

??

ciao!

beh veramente la mia pctv nn acquisisce da satellite ma solo da antenna terrestre. La scehda che dici tu è la pctv SAT, a me è solo pctv, poi c'è la pctv pro che acquisce solo da terrestre ma in piu è stereo e ha la radio.

thedoors
20-09-2002, 18:18
:)

per acquisire da satellite basta collegare il decoder alla tua scheda tramite presa scart. (scart sul decoder e nornale jack sulla pctv)

ciao!