PDA

View Full Version : Sintoamplificatore e Audigy?!

rickybell
16-09-2002, 22:56
Salve a tutti

ho collegato il mio sintoamplificatore DD (Yamaha rx-v430) all'audigy player tramite l'entrata digitale coassiale e l'uscita dig della sk,
però non riesco a sentire in dolby digital o dts:

Quando seleziono l'ingresso dig dal sinto si sentono solo i 2 canali davanti opp tutti e 5 ma con gli effetti dsp i prologic I e II, ed altri.

per chiarirci: se ascolto un brano in ac3 la voce e tutto il resto che non riguarda i canali frontali non si sentono

la cosa strana (per chi avesse un sinto come il mio) viene quando devo scegliere il tipo di ingresso se metto analogico o dts non si sente niente se metto "auto" succede quello che ho scritto sopra

ho provato a impostare "solo uscita dig" nella sk, freq di campion da 96 a 48 ma il problema rimane

come posso fare?
grazie

MauryK6
16-09-2002, 23:15
devi impostare nel software della audigy o in windows che tipo di casse hai...digli 5.1 (credo che il tuo sia un 5.1) e dovrebbe funzionare tutto a dovere! ciau

rickybell
16-09-2002, 23:23
il problema si verifica quando imposto dal stw il sistema 5.1, se metto 2 autoparlanti si sente tutto ma in stereo

rickybell
18-09-2002, 17:34
ho scoperto la causa del problema, ma non la soluzione:
L'uscita digitale dell'audigy è formata da 2 vie + il comune.

I segnali sono (ho provato e dovrebbero essere così):
nella 1 via i due frontali
nella 2 via i due posteriori
il centrale ed il sub ma...:confused: (se l'inventerà)

putroppo come ingresso digitale all sinto ho un rca singolo (1via+comune)

come posso risolvere? esiste un adattatore (dove lo posso trovare)?

grazie

Lukappaseidue
18-09-2002, 19:47
1) hai selezionato "solo uscita digitale" dal pannello di controllo audio di winzozz??
2) hai DESELEZIONATO AC3 decode dal mixer di creative sezione speaker/avanzate?
3) Hai impostato il software per vedere/ascoltare sull'uscita digitale SPDIF?

fai sti controlli e dimmi come finisce ok?

rickybell
18-09-2002, 23:40
ok ;)

qualsiasi cosa in dd funzinona (dvd, vob e file ac3)!!

un' ultima cosa, quando faccio il test delle casse dal surround mixer si continuano a sentire le 2 casse frontali e basta mi chiedo se quando gioco ad un gioco con eax e 5.1 non è che sento solo le 2 vie front?

grazie

ciocia
19-09-2002, 18:06
credo che quel test serva solo se alla scheda e' collegato un sistema audio creative, quindi non preoccuparti.

rickybell
20-09-2002, 13:26
ok,
però ho provato a giocare a giochi con 5.1 (esempio sof2 o gp4 che quando ti avvicini ad i posteriori delle macchine davanti senti il motore nella cassa centrale) e devo giocarci con le impostazioni di 2 autoparlanti nella sk altrimenti i suoni del centrale e dei posteriori non li sento

come posso fare?