PDA

View Full Version : copertura adsl alice

-=K0B3=-
16-09-2002, 21:31
da circa 1 settimana la mia zona e' coperta dall'adsl.....
e dal momento ceh sono 4 anni che sorbisco la lentezza cronica del 56k ho subito sottoscritto alice 256.
L'operatrice mi conferma la copertura ed avvia la procedura di attivazione.. tutto ok, mi arriva pure la lettera con codice e password.
Oggi pero' tanto per fare, telefono al 187 per sapere se la cosa stava andando avanti, e vengo a scoprire che e' stato tutto annullato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perche'? perche' a detta di loro la zona e' si coperta, ma la rete che collega la mia abitazione risulta non funzionante.

tra l'altro ho anche sottoscritto ad un alro contratto per l'ufficio dove lavoro, (stesso comune dove abito e stessa centralina telecom di competenza) e lis embra ceh non ci siano problemi e la pratica sta andando avanti.

Ho telefonato diverse volte al 187 (si sa', ogni volta gli operatori dicono cose diverse, e bisogna fare una media sulle risposte date per sapere quella piu' probabile... :rolleyes: ) e il problema sembreberebbe essere la lontananza eccessiva dalla centralina... (abito a circa 800 metri in linea d'aria dal centro boh, e anche agli operatori sembra strano).
Cmq hanno dinuovo riaperto l'attivazione, e si vedra'.

Doamanda: se percaso il problema risultasse realmente la disatnza io sono fottuto?? non avro' mai la possibilità di avere adsl, o potrei provare con altre societa' che offrono adsl?