PDA

View Full Version : Sportello aperto?

alphacygni
16-09-2002, 20:53
Vi giuro che questo messaggio non lo avevo mai visto prima... vi spiego brevemente: ho montato sulla mia mobo un controller RAID Promise Fastrak100 (o meglio, e' la versione base modificata ma non fa differenza) ed in attesa di metterci i 2 nuovi IBM ci ho montato su un solo disco in spare (ovvero come disco singolo). Il disco pare funzionare correttamente, tuttavia mi si e' presentato un problema che credo sia legato a qualche cavolo di settaggio di power save... in sostanza, tutte le volte che uscendo di casa alascio il pc acceso a scaricare, al mio ritorno mi tempesta di messaggi di errore appena tento di accedere proprio a quel disco, segnalandomi che "potrebbe esserci lo sportello aperto" ecc. ecc.... e non c'e' verso di "svegliarlo" se non riavviando a stento la macchina (dopo almeno una 30ina di messaggi di quel tipo, e non esagero). Dico power saving perche' i file vengono salvati sull'altro disco quindi di fatto quello e' credo abbastanza probabile che ci vada... ora: sapete nulla di incompatibilita' tra questo controller e qualche power save di XP e/o con la Abit KX7-333? Credete che l'unica soluzione sia disattivare il power save? e soprattutto... siamo sicuri che il controller non abbia intenzione di scassarmi qualche disco? :confused:
Ci tengo a precisare che in condizioni "normali" il disco va perfettamente enon mi da' problemi... mah!