View Full Version : Nuovo cellulare "da lavoro": aiutatemi vi prego
mio padre deve ricomprare il cellulare. ma non ha la minima idea su quale comprare.
di lavoro fa il vivaista, quindi ci vorrebbe un cellulare il più resistente possibile (anche se facendo qualche ricerca si vede che cellulari-carroarmato come il NEC Moova non esistono più) e con tasti e schermo non esposti a polvere, graffi eccetera.
va bene sia TACS che GSM.
se sapete consigliarci qualcosa ve ne saremo grati.
grazie in anticipo ;)
buttati che so sui vecchi citofoni di una volta!:p :p Skerzo dai, boh non so, di grandi e grossi ormai ce ne son pochi! Qlc nokia no?
fmattiel
17-09-2002, 15:11
di un Motorola 8700? Quello lo può usare anche come arma...
interessante questo Motorola... riferisco tutto a papà. :) ma qualcuno sa quanto può costare?
se avete altre proposte dite pure. ;)
fmattiel
17-09-2002, 16:17
non so se lo trovi ancora...è uscito nel 1997 e non era dual band. In pratica lo usi solo per telefonare, scordati gli SMS (il T9 non c'era ancora...). Se vuoi ti posto un link della scheda tecnica, ma il sito è un altro non è GSMTech e quindi non so se posso farlo...
Veramente io avevo scritto questo telefono (il mio primo cell.) giusto per scherzo... Non penso che interessi ancora a qualcuno. Ciao!!!
ho capito, vabbè, era una presa di culo... :( :mad:
è tempo perso, dovrò rivolgermi a qualcun altro, e non so a chi. :(
uffa. :mad:
fmattiel
17-09-2002, 17:53
io volevo solo scherzare, ma io ti consiglierei qualche Nokia, tipo il 3310 ad esempio (forse anche di seconda mano). Lo pagheresti pochissimo, ed avresti un ottimo telefono. Ciao!!!
siemens me45...resiste agli urti e agli spruzzi..oppure il nokia 6250...
nemorino
18-09-2002, 02:13
il cellulare più da lavoro che c'è in giro è sicuramente il nokia 5210 con guscio antiurto, antipolvere etc.
http://www.nokia.it/cellulari/5210/image/mainpage_popup_large.jpg
ecco parte delle caratteristiche:
Massima resistenza
Progettato per una vita attiva, gli Shell inferiori e superiori proteggono il Nokia 5210 dalla polvere e dagli spruzzi. E se il telefono dovesse cader fuori dalla tua tasca, non ti preoccupare: i morbidi materiali anti-urto lo proteggeranno.
I materiali e la forma ergonomica consentono un presa ferma e decisa quando effettui una chiamata mentre sei in movimento o in azione.
è un buon cellulare, ha molte funzioni, costa sui 230 €
sennò se vuoi risparmiare e vuoi comunque un buon telefono comunque resistente vai sul 3310 che trovi in offerta a 120 € o anche meno
Originariamente inviato da AlbioB
[B]ho capito, vabbè, era una presa di culo... :( :mad:
è tempo perso, dovrò rivolgermi a qualcun altro, e non so a chi. :(
uffa. :mad:
Vediamo di moderare i toni.
il 5210 non e' garantito come resistente agli urti/acqua, l'me45 e il 6250 si'..
Originariamente inviato da nemorino
[B]il cellulare più da lavoro che c'è in giro è sicuramente il nokia 5210 con guscio antiurto, antipolvere etc.
http://www.nokia.it/cellulari/5210/image/mainpage_popup_large.jpg
ecco parte delle caratteristiche:
Massima resistenza
Progettato per una vita attiva, gli Shell inferiori e superiori proteggono il Nokia 5210 dalla polvere e dagli spruzzi. E se il telefono dovesse cader fuori dalla tua tasca, non ti preoccupare: i morbidi materiali anti-urto lo proteggeranno.
I materiali e la forma ergonomica consentono un presa ferma e decisa quando effettui una chiamata mentre sei in movimento o in azione.
è un buon cellulare, ha molte funzioni, costa sui 230 €
sennò se vuoi risparmiare e vuoi comunque un buon telefono comunque resistente vai sul 3310 che trovi in offerta a 120 € o anche meno
la mia ragazza ce lo ha e ti assicuro che e proprio bello come cell!
nemorino
18-09-2002, 11:34
Originariamente inviato da plutus
[B]il 5210 non e' garantito come resistente agli urti/acqua, l'me45 e il 6250 si'..
cosa intendi per "garantito"?
nelle specifiche c'è questa resistenza agli urti e agli spruzzi
così come per il 6250 del resto
comunque anche il 6250 è un ottimo telefono, forse ancora più estremo del 5210
ciao
nel senso che a duifferenza dei 2 modelli che ho proposto, il5210 non ha guarnizioni ed e' meno rinforzato...insomma e' meno estremo come dici tu..
il 6250 e' anche esagerato, l'me45 mi sembra l'ideale..
se ti interessa risparmiare qualcosa:
siemens m35i (circa 130 euro, io lo vendo usato se interessa;))
altrimenti, siemens me45.
il primo lo uso il secondo visto solo in vetrina.
ps: il primo è eccezzionale come doti di "sopravvivenza", ci ho risposto sotto la doccia e ci lavoro in campagna, fai te;)
ciao.
qualche impressione d'uso dell m35i:
lo hanno presentato come un cell per chi fa sport,in realtà a parer mio è uno dei migliori per lavorare.
la scocca è in plastica, ma basta prenderlo in mano per rendersi conto che ha una robustezza enorme, il paragone con cellulari come il 3310 è impietoso;)
il display non è a filo della scocca ma più in dentro, graffiarlo è pressochè impossibile anche quando appoggi il cell a testa in giù.
resiste benissimo a urti(provato) sabbia (provato) terra (provato) e acqua (provato, almeno sotto la doccia, nel mare non avevo voglia:))
la ricezione è veramente ottima, sia per la quantità di campo, sia per la qualità di ricezione/trasmissione.
sulla parte posteriore del cell è presente una gomma antiscivolo, quando lo appoggi sul cruscotto di macchine e furgoni puoi fare i numeri che vuoi non si schioda di mezzo millimetro, un mio amico con la punto non ci credeva, ha voluto provare......
si ribaltava prima la punto che spostarsi il cellulare........
anche quando lavoro in campagna o cascina mi trovo spesso ad appoggiarlo su superfici non orizzontali, e l'antiscivolo è una cosa utilissima.
qualche nota negativa: l'antiscivolo si consuma sui lati e rende il cell "antiestetico", intendiamoci: a me si è consumato dopo un anno e mezzo, e cambiarlo costa sui 10 euro, quindi......
la batteria originale al nichel mi è andata a puttane in 6 mesi, comprane una al litio, la mia l'ho pagata molto (35 euro) ma tiene la carica per 5 giorni anche telefonando, e non perde un'ora di autonomia da un anno e mezzo:consigliata.
spero di averti detto tutto sull'm35i, io lo sto vendendo solo x' mi serve un gprs, e quindi forse mi butto sull'me45, ma prima voglio vederlo bene in negozio;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.