View Full Version : come importare un database MsSQL in MySQL (con easyphp)?
Ho un lavoro da finire al più presto e come al solito i problemi non finiscono mai.
Devo assolutamente fare delle query ad un database, il problema è che provo ad usare i database da circa un mese...
ci ho messo una settimana solo per installare easyphp e importare un dump di un database per farci delle query con mysqlfront.
Alla fine ce l'ho fatta, solo che ora mi si ripresenta il problema con un database Ms SQL...
Non sono in grado di installarmi un altro server per SQL...
è possibile importare i dati in mysql? questo ambiente ormai riesco a manipolarlo un pochino... e poi il tempo stringe!
:eek:
Grazie per l'aiuto in anticipo...
Se ti può servire : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=304714
non ci ho capito molto da quella discussione:
- devo per forza avere un SQL server?
- potrei avere indicazioni dettagliate (quasi passo-passo...) per riuscire a combinare qualcosa di buono (sono un neofita...)
Grazie...:rolleyes:
Beh...MsSQL server lo devi avere per forza installato da qualche parte...altrimenti i dati da dove li vai a prendere ?
Dove hai i dati da importare in questo momento ?
i dati da importare ce li ho in un file dell'hard disk (1012 kb!!).
Il tipo che me li ha dati, con molta leggerezza mi ha detto "devi fare un restore".
Se ho ben capito devo per forza installare MyODBC, giusto?
e poi?
Il tipo che me li ha dati, con molta leggerezza mi ha detto "devi fare un restore".
No...mi sa che a questo punto devi installarti anche MS SQL Server...e non credo che tu possa fare altrimenti...
ho capito... allora chiedero a chi ce l'ha: non posso mica acquistarmelo per una cosa del genere...
una domanda: e se chiedessi al tipo che mi ha fatto questo dump l'esportazione del database in un altro formato leggibile da mysql?
che mi consigli? è fattibile?
Mi semra la cosa migliore da fare...
Te lo fai mettere in un .MDB (Access)...
A quel punto crea un DB vuoto su MySql (CREATE DATABASE NomeDB)... Vai in Pannello di controllo -> Orgini dati ODBC .> DSN di sistema -> Aggiungi -> Selezioni MyODBC 3.51 -> metti come indirizzo del server MySQL 127.0.0.1, metti come database NomeDB, dai un nome alla sorgente dati, i dati di connessione (usernamen e password) e Ok -> Apri il DB Access che ti hanno dato -> Selezioni una per una le tabelle da esportare, tasto destro, Esporta -> Tipo database : ODBC Databases() -> Gli dai il nome della tabella da creare nel DB MySQL -> Selezioni l'origine dati creata precedentemente...
A questo punto ti ha esportato la tabella nel DB MySQL...
grazie, sei stato veramente prezioso...
spero solo che il tipo sia disposto a farmi un lavoro del genere... sai com'è, quando si lavora tra enti diversi ognuno tenta sempre di lavorare meno....
Spero di esserti di aiuto io in futuro. Sull'hardware me la cavo.
Ciao
Figurati...è stato un piacere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.