PDA

View Full Version : Ho in mente un'idea e non so come realizzarla:

Skyclad
16-09-2002, 16:12
Ho due PC e un monitor con doppia uscita VGA e Hub USB.
Vorrei collegare tastiera USB, mouse USB, Modem ADSL USB all'Hub USB del monitor ... in modo da poter utilizzare stessa Tastiera, stesso Mouse e stesso Modem su entrambi i PC, switchando da uno all'altro tramite l'apposito tasto che ho sul monitor. E' fattibile la cosa? Se si come faccio a collegare all'Hub USB il secondo PC dato che sull Hub del monitor ho solo un'uscita USB?

Grazie e ciao
Sky

TheMaxx
16-09-2002, 17:58
Come hai detto tu stesso quello incorporato nel monitor e' solo un hub USB quindi ti permette solo di moltiplicare la porta in ingresso e basta. A te servirebbe uno switch USB e, che io sappia, non ci sono monitor con uno switch USB incorporato. Di sicuro invece puoi trovare degli switch USB esterni per commutare mouse e tastiera e continuare ad usare lo switch del monitor per commutare il video (cosa che anche io faccio con il mio NEC e che funziona egregiamente).

Ciao.

Skyclad
17-09-2002, 10:52
Ottimo, grazie mille.
Ma cosi' facendo non dovrei avere problemi con il modem USB?

TheMaxx
17-09-2002, 12:58
Originariamente inviato da Skyclad
[B]Ma cosi' facendo non dovrei avere problemi con il modem USB?
Beh, il discorso dello switch USB funziona sicuramente per mouse e tastiera, per il modem ADSL non ti saprei dire (in teoria si, ma finche non si prova non si puo' essere sicuri).

Ciao.