PDA

View Full Version : aiuto urgente su acquisto masterizz.

Dj_spy
16-09-2002, 15:47
raga che master mi consigliate che sia veramente buono e che faccia le copie anche lente????

sc82
16-09-2002, 15:56
x copie buone e lente penso ti riferisci ai cd audio: ---> Teac o Yamaha

MM
16-09-2002, 19:03
Dj_spy
La tua signature supera le tre righe (max) previste dal regolamento
Sei pregato di ridimensionarla
Grazie

Dj_spy
17-09-2002, 11:34
Originariamente inviato da MM
[B]Dj_spy
La tua signature supera le tre righe (max) previste dal regolamento
Sei pregato di ridimensionarla
Grazie

La modifico subito... grazie

Dj_spy
17-09-2002, 12:09
Adesso dovrebbe andare bene????!!!!! :D:D

Dj_spy
17-09-2002, 12:11
Originariamente inviato da sc82
[B]x copie buone e lente penso ti riferisci ai cd audio: ---> Teac o Yamaha

Per fare audio ho sentito anch'io che il migliore è yamaha, però volevo sapere la velocità minima di scrittura!!!
perchè con i master nuovi partono minimo a una velocità di 8 x :D:D:D è a me non piace!!!

ant@res
17-09-2002, 14:08
Teac e Yamaha possono masterizzare anche 4x e basta per aver un ottimo Audio...c'è anche il Liteon che masterizza a 4x....

Dj_spy
17-09-2002, 14:12
Originariamente inviato da ant@res
[B]Teac e Yamaha possono masterizzare anche 4x e basta per aver un ottimo Audio...c'è anche il Liteon che masterizza a 4x....

e + giu di 4????? sai se si puo???

pippocalo
17-09-2002, 14:18
con Yamaha 3200e si può andare ad 1X.
Nella modalità specializzata per audio (Audio Master quality) sei bloccato a 4X.

Tieni presente che 1X va benissimo per la meccanica ma non per la chimica dei CD vergini, ormai ottimizzati per alte velocità. Ti servirebbero i CD di uno o due anni fa. 4X è un buon compromesso fra tenere bassi i problemi meccanici e non crersi problemi chimici.

Il 3200e lo trovi anche a buon prezzo perchè è uscito l'F1 che fa i "tatuaggi" ai CD e va a 40X e che costa tanto...per gliamanti della velocità e dell'ultima novità.

Ciao

Dj_spy
17-09-2002, 14:22
Originariamente inviato da pippocalo
[B]con Yamaha 3200e si può andare ad 1X.
Nella modalità specializzata per audio (Audio Master quality) sei bloccato a 4X.

Tieni presente che 1X va benissimo per la meccanica ma non per la chimica dei CD vergini, ormai ottimizzati per alte velocità. Ti servirebbero i CD di uno o due anni fa. 4X è un buon compromesso fra tenere bassi i problemi meccanici e non crersi problemi chimici.

Il 3200e lo trovi anche a buon prezzo perchè è uscito l'F1 che fa i "tatuaggi" ai CD e va a 40X e che costa tanto...per gliamanti della velocità e dell'ultima novità.

Ciao

sai dirmi + o meno quanto costa???? grazie

pippocalo
17-09-2002, 14:38
poco più di 100 euro

http://[email protected]/listino.asp?pagina=4

http://[email protected]/prodotti/masterizzatori.htm

questi sono i primi due link ottenuti con una ricerca con Google.

Non ti far fregare perchè il nuovo modello sta intorno ai 150 euro quindi.......

Dj_spy
17-09-2002, 14:52
grazie mille dell'aiuto!!!!! :D:D

Zenigata
17-09-2002, 19:02
Originariamente inviato da pippocalo
[B]poco più di 100 euro

http://[email protected]/listino.asp?pagina=4

http://[email protected]/prodotti/masterizzatori.htm

questi sono i primi due link ottenuti con una ricerca con Google.

Non ti far fregare perchè il nuovo modello sta intorno ai 150 euro quindi.......

Nel primo negozio non e' disponibile mentre nel secondo costa 150 euro.

ant@res
17-09-2002, 19:31
TEAC o Liteon... da SD li trovi....

jmazzamj
17-09-2002, 21:16
L'Audio Master Quality non conta un tubo......Teac 40x è il miglior master sul mercato (devo ancora giudicare il Plex 48x).....

Cmq a giorni un amico prende lo Yamaha F1 (giustamente non gradisce la Z-Clv del Teac 40x) ed ovv posterò le mie impressioni.

Saluti

Zenigata
17-09-2002, 22:49
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]
Cmq a giorni un amico prende lo Yamaha F1 (giustamente non gradisce la Z-Clv del Teac 40x) ed ovv posterò le mie impressioni.

Saluti

Non credo che la bontà di un masterizzatore possa prescindere dalla tecnologia di scrittura utilizzata.

jmazzamj
17-09-2002, 23:44
Beh oddio.....se esistessero 2 versioni dello stesso masterizzatore,le persone che hanno idea della differenza tra le 2 modalità non esiterebbero ad acquisatre il P-Cav o Cav....oltre che pizzette migliori,sforza meno la meccanica!

Saluti

Mistral PaolinuX
18-09-2002, 00:03
Pienamente d'accordo.

Paolo

Dj_spy
18-09-2002, 08:59
grazie di tutti i vostri consigli ragazzi:D:D:D

pippocalo
18-09-2002, 11:52
Non è molto carino il modo con cui apostrofi le idee altrui specialmente in un settore dove è difficile trovare idee comuni diffuse e completamente condivise:

"L'Audio Master Quality non conta un tubo..."

Limitati ad esprimere le tue idee, magari supportate da qualche cosa e poi rispetta comunque chi la pensa diversamente da te.

Altrimenti i forum falliscono il loro scopo di confronto tranquillo e volto ad accrescere le conoscenze comuni.

Saluti

jmazzamj
18-09-2002, 15:31
Hai perfettamente ragione,ma è sempre vero che ciò che è scritto può essere frainteso,x il tono che si sarebbe utilizzato ascoltando anzichè leggendo....

Cmq l'Audio Master può migliorare la qualità del cd prodotto e la compatibilità,diminuirne il jitter,ecc....ma non potrà mai migliorare la qualità audio risultante,almeno a mio avviso.cmq è indubbiamente una bella trovata...

X la questione Z-Clv/Cav,non c'è proprio paragone.....

Saluti

P.S:Tempo fa in giro c'era una partita di 3200e d'importazione difettosi.....mi auguro il tuo non fosse tra quelli.....:D :D

Dj_spy
19-09-2002, 08:27
P.S:Tempo fa in giro c'era una partita di 3200e d'importazione difettosi.....mi auguro il tuo non fosse tra quelli.....:D :D

Addirittura?? Ce n'erano di difettosi??? che cosa avevano???

pippocalo
19-09-2002, 10:02
Ok è vero, scrivendo si può essere fraintesi, ma, come hai fatto tu, si può chiarire e tutto si appiana.

In effetti la pensiamo uguale. Non migliora un CD fatto bene, e come sarebbe possibile!!
Ma contribuisce, probabilmente, a creare un CD più facilmente leggibile e con una maggiore resistenza ai problemi di usura e danneggiamento.

Per la partita difettosa non saprei, tutto può essere ed io normalmente sono anche parecchio sfortunato; ma per ora..sgratt sgratt...non ha evidenziato alcuna malfunzione:D

saluti

jmazzamj
19-09-2002, 14:30
Originariamente inviato da Dj_spy
[B]

Addirittura?? Ce n'erano di difettosi??? che cosa avevano???

Si si....non so di preciso,ma si riompevano facilmente....come i precedenti (il 2100e è indecentemente fragile).

Saluti

Dj_spy
19-09-2002, 14:40
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]

Si si....non so di preciso,ma si riompevano facilmente....come i precedenti (il 2100e è indecentemente fragile).

Saluti

In che senso si rompavano facilmente??? dopo un pò di lavoro non vanno +??? :D:D:D

Dj_spy
19-09-2002, 14:47
potete dare un'occhiata all'altro mio post... se riuscite a darmi una mano???

Grazie

jmazzamj
19-09-2002, 15:04
Magari posta un link....Ciao

Dj_spy
19-09-2002, 15:30
NO CROSSPOSTING

by Gogeta SSJ4