PDA

View Full Version : Installazione Adsl Casini Vari


**mUs3**
16-09-2002, 14:48
Allora avevo fatto l'abbonamento per l'adsl base della tin.it per mandare in pensione l'isdn, approfittando dell'offerta. Stamani dopo due settimane sono arrivati due tecnici scazzatissimi senza nemmeno un cacciavite, hanno dato un'occhiata all'impianto e dicono che non si può fare, perchè c'è bisogno di installare un doppino aggiuntivo per il traffico adsl e nel mio caso è praticamente impossibile perchè la linea telefonica che mi arriva a casa passa sotto il giradino del mio vicino e i tubi sono troppo piccoli per far passare un altro cavo e comunque ci sono tanti di quegli snodi che sarebbe impossibile far passare la sonda...
Ora io mi chiedo:
1) Se facessi l'adsl della telecom (Alice) sarebbe la stessa cosa ??
2) Eventualmente non si potrebbe far togliere la borchia dell'isdn, tornando così alla linea analogica per poi passare ad adsl ? Da quanot ho capito il problema del doppino aggiuntivo c'è solo per gli utenti isdn, mentre pr la linea analogica basta applicare i filtri.
:confused:

Marinelli
16-09-2002, 15:41
Certo che puoi far togliere l'ISDN... con l'analogico non ti servono linee aggiuntive. Preparati cmq a tempi di attesa lunghi per levare l'ISDN, almeno da quanto ne so.

**mUs3**
16-09-2002, 15:46
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Certo che puoi far togliere l'ISDN... con l'analogico non ti servono linee aggiuntive. Preparati cmq a tempi di attesa lunghi per levare l'ISDN, almeno da quanto ne so.

Cmq mi confermi che una volta riattivata la linea analogica non ci sono più problemi per l'attivazione dell'adsl ? Tempo fa ho sentito parlare di problemi con linne vecchie e cavi in rame, cmq sul sito della telecom la mia zona risulta coperta, anzi ci sarebbe una centralina a poche centinaia di metri da casa

Marinelli
16-09-2002, 19:47
Non dovrebbero esserci problemi no. Non ti posso dire nulla di sicuro, siccome io ho fatto aggiungere una linea per comodità e l'ISDN devo ancora toglierlo.

Ciao :)