View Full Version : Problema 2kserver
Ciao a tutti, volevo sottoporvi il mio problema:
è normale che in un dominio 2kserver, quando cerco di sfogliare la rete ogni tanto vedo gli altri PC ed ogni tanto non vedo niente, e se do' un netview dal prompt di dos mi risponde "Non ci sono voci nell'elenco" e tipo dopo 1 oretta o anche meno riesco a vedere tutto?
:eek:
Qualcuno mi illumini... ciaou:)
Originariamente inviato da Lamoto
[B]Ciao a tutti, volevo sottoporvi il mio problema:
è normale che in un dominio 2kserver, quando cerco di sfogliare la rete ogni tanto vedo gli altri PC ed ogni tanto non vedo niente, e se do' un netview dal prompt di dos mi risponde "Non ci sono voci nell'elenco" e tipo dopo 1 oretta o anche meno riesco a vedere tutto?
:eek:
Qualcuno mi illumini... ciaou:)
Se fai un "cerca per computer" riesci comunque a trovarli tutti singolarmente vero? Non è che per caso hai un modem che accetta chiamate in ingresso sul server?
Si, io li pingo tutti i PC della rete, li raggiungo in C$, ma ogni tanto non si vedono!
Effettivamente sul server c'è un modem che fa da ras, può dipendere da lui?Forse fa confusione di dns? :eek:
[B]Si, io li pingo tutti i PC della rete, li raggiungo in C$, ma ogni tanto non si vedono!
Effettivamente sul server c'è un modem che fa da ras, può dipendere da lui?Forse fa confusione di dns? :eek:
Se ci fai caso noti che non sfogli la rete quando qualcuno in remoto si collega...
Sinceramente non ci ho fatto caso, xkè il server sta giù... ma per evitare questo problema c'è un modo? :eek:
Grazie per l'ajuto :)
[B]Sinceramente non ci ho fatto caso, xkè il server sta giù... ma per evitare questo problema c'è un modo? :eek:
Grazie per l'ajuto :)
Sposta il router su un altro PC su puoi... se non erro c'è anche un fix da qualche parte, ma non rimembro dove e come trovarlo... potresti cercare su technet ma non so come potresti cercare un .... errore che non c'è! :D
Uhmmm, il router??? :(
Ma sto fix che fa di bello? Cmq riguardanti il 2kserver ci sono 221 dl, chissà ke debbo skaricare? :D
Effettivamente xò è strano ke kiamino quel numero, è il num riservato al servizio RAS...
Ma devo agire da li?
[B]Uhmmm, il router??? :(
Ma sto fix che fa di bello? Cmq riguardanti il 2kserver ci sono 221 dl, chissà ke debbo skaricare? :D
Effettivamente xò è strano ke kiamino quel numero, è il num riservato al servizio RAS...
Ma devo agire da li?
Il modem scusami, il router non c'entra niente, è stato un lapsus!
Come è strano? Quando qualcuno in remoto lo chiama non ti sfoglia la rete... è li il problema! Spostando il modem dovrebbe risolversi tutto!
:D Graças per la delucidazione :D
Xò teoricamente volevo lashare tutto così... ma nn so se è possibbbbble :)
Tu che sembra ne capishi, sai come mai quando uno si connette in RAS l'indirizzo locale del server muta???? :confused:
Tipo da 10.10.13.3, diventa 10.10.13.227
(da tenere conto che i client che si autenticano in RAS hanno un assegnazione dinamica degli indirizzi IP tramite DHCP con un range da 200 a 230)
[B]:D Graças per la delucidazione :D
Xò teoricamente volevo lashare tutto così... ma nn so se è possibbbbble :)
Tu che sembra ne capishi, sai come mai quando uno si connette in RAS l'indirizzo locale del server muta???? :confused:
Tipo da 10.10.13.3, diventa 10.10.13.227
(da tenere conto che i client che si autenticano in RAS hanno un assegnazione dinamica degli indirizzi IP tramite DHCP con un range da 200 a 230)
Come l'indirizzo del server cambia?!?! Questo non dovrebbe succedere... non so proprio che dirti!
Un consiglio che posso darti è quello di provare nella chat tecnica di Technet, spesso c'è gente che ne capisce veramente tanto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.