PDA

View Full Version : Problema 2kserver

Lamoto
16-09-2002, 13:42
Ciao a tutti, volevo sottoporvi il mio problema:
è normale che in un dominio 2kserver, quando cerco di sfogliare la rete ogni tanto vedo gli altri PC ed ogni tanto non vedo niente, e se do' un netview dal prompt di dos mi risponde "Non ci sono voci nell'elenco" e tipo dopo 1 oretta o anche meno riesco a vedere tutto?

:eek:

Qualcuno mi illumini... ciaou:)

teogros
16-09-2002, 14:00
Originariamente inviato da Lamoto
[B]Ciao a tutti, volevo sottoporvi il mio problema:
è normale che in un dominio 2kserver, quando cerco di sfogliare la rete ogni tanto vedo gli altri PC ed ogni tanto non vedo niente, e se do' un netview dal prompt di dos mi risponde "Non ci sono voci nell'elenco" e tipo dopo 1 oretta o anche meno riesco a vedere tutto?

:eek:

Qualcuno mi illumini... ciaou:)

Se fai un "cerca per computer" riesci comunque a trovarli tutti singolarmente vero? Non è che per caso hai un modem che accetta chiamate in ingresso sul server?

Lamoto
16-09-2002, 14:04
Si, io li pingo tutti i PC della rete, li raggiungo in C$, ma ogni tanto non si vedono!

Effettivamente sul server c'è un modem che fa da ras, può dipendere da lui?Forse fa confusione di dns? :eek:

teogros
16-09-2002, 14:06
[B]Si, io li pingo tutti i PC della rete, li raggiungo in C$, ma ogni tanto non si vedono!

Effettivamente sul server c'è un modem che fa da ras, può dipendere da lui?Forse fa confusione di dns? :eek:

Se ci fai caso noti che non sfogli la rete quando qualcuno in remoto si collega...

Lamoto
16-09-2002, 14:10
Sinceramente non ci ho fatto caso, xkè il server sta giù... ma per evitare questo problema c'è un modo? :eek:

Grazie per l'ajuto :)

teogros
16-09-2002, 14:12
[B]Sinceramente non ci ho fatto caso, xkè il server sta giù... ma per evitare questo problema c'è un modo? :eek:

Grazie per l'ajuto :)

Sposta il router su un altro PC su puoi... se non erro c'è anche un fix da qualche parte, ma non rimembro dove e come trovarlo... potresti cercare su technet ma non so come potresti cercare un .... errore che non c'è! :D

Lamoto
16-09-2002, 14:17
Uhmmm, il router??? :(

Ma sto fix che fa di bello? Cmq riguardanti il 2kserver ci sono 221 dl, chissà ke debbo skaricare? :D

Effettivamente xò è strano ke kiamino quel numero, è il num riservato al servizio RAS...

Ma devo agire da li?

teogros
16-09-2002, 14:58
[B]Uhmmm, il router??? :(

Ma sto fix che fa di bello? Cmq riguardanti il 2kserver ci sono 221 dl, chissà ke debbo skaricare? :D

Effettivamente xò è strano ke kiamino quel numero, è il num riservato al servizio RAS...

Ma devo agire da li?

Il modem scusami, il router non c'entra niente, è stato un lapsus!

Come è strano? Quando qualcuno in remoto lo chiama non ti sfoglia la rete... è li il problema! Spostando il modem dovrebbe risolversi tutto!

Lamoto
16-09-2002, 15:54
:D Graças per la delucidazione :D

Xò teoricamente volevo lashare tutto così... ma nn so se è possibbbbble :)

Tu che sembra ne capishi, sai come mai quando uno si connette in RAS l'indirizzo locale del server muta???? :confused:

Tipo da 10.10.13.3, diventa 10.10.13.227

(da tenere conto che i client che si autenticano in RAS hanno un assegnazione dinamica degli indirizzi IP tramite DHCP con un range da 200 a 230)

teogros
17-09-2002, 14:48
[B]:D Graças per la delucidazione :D

Xò teoricamente volevo lashare tutto così... ma nn so se è possibbbbble :)

Tu che sembra ne capishi, sai come mai quando uno si connette in RAS l'indirizzo locale del server muta???? :confused:

Tipo da 10.10.13.3, diventa 10.10.13.227

(da tenere conto che i client che si autenticano in RAS hanno un assegnazione dinamica degli indirizzi IP tramite DHCP con un range da 200 a 230)

Come l'indirizzo del server cambia?!?! Questo non dovrebbe succedere... non so proprio che dirti!

Un consiglio che posso darti è quello di provare nella chat tecnica di Technet, spesso c'è gente che ne capisce veramente tanto! ;)