ivan1979
16-09-2002, 11:21
Ho un toshiba satellite 4080xcdt con un p2 366Mhz e 128 mb di ram, e vorrei sapere quale sistema operativo ci gira meglio sopra (intendo quale richiede meno risorse e va + veloce nelle applicazioni).
Adesso ci ho messo sopra winxp, ma noto una lentezza che va graduamente accentuandosi col tempo (all'inizio vedevo i divx fluidi col mediaplayer, mentre adesso no) ,quindi ho deciso di voler rimetterci un sitema operativo + leggero.
Premetto che non mi interessa giocare col portatile, ma solo lavorarci (poi vabbé se ci scappa pure qualche gioco è anche meglio:D ) .
Sul portatile in questione c'è scritto che i sistemi operativi consigliati sono winnt e win98,
A questo punto vi chiedo:
-Sarebbe meglio metterci win98 SE o win 2000?
-Win 200 richiede meno risorse di winxp?
-scaricando l'ultima service pack di win2000, potrei anche giocaci col computer?
-Come stabilità è meglio il 2000 del 98se?
Un grazie a tutti quelli che mi aiutano;)
Adesso ci ho messo sopra winxp, ma noto una lentezza che va graduamente accentuandosi col tempo (all'inizio vedevo i divx fluidi col mediaplayer, mentre adesso no) ,quindi ho deciso di voler rimetterci un sitema operativo + leggero.
Premetto che non mi interessa giocare col portatile, ma solo lavorarci (poi vabbé se ci scappa pure qualche gioco è anche meglio:D ) .
Sul portatile in questione c'è scritto che i sistemi operativi consigliati sono winnt e win98,
A questo punto vi chiedo:
-Sarebbe meglio metterci win98 SE o win 2000?
-Win 200 richiede meno risorse di winxp?
-scaricando l'ultima service pack di win2000, potrei anche giocaci col computer?
-Come stabilità è meglio il 2000 del 98se?
Un grazie a tutti quelli che mi aiutano;)