PDA

View Full Version : quale sistema operativo su un portatile con queste caratteri

ivan1979
16-09-2002, 11:21
Ho un toshiba satellite 4080xcdt con un p2 366Mhz e 128 mb di ram, e vorrei sapere quale sistema operativo ci gira meglio sopra (intendo quale richiede meno risorse e va + veloce nelle applicazioni).
Adesso ci ho messo sopra winxp, ma noto una lentezza che va graduamente accentuandosi col tempo (all'inizio vedevo i divx fluidi col mediaplayer, mentre adesso no) ,quindi ho deciso di voler rimetterci un sitema operativo + leggero.
Premetto che non mi interessa giocare col portatile, ma solo lavorarci (poi vabbé se ci scappa pure qualche gioco è anche meglio:D ) .
Sul portatile in questione c'è scritto che i sistemi operativi consigliati sono winnt e win98,
A questo punto vi chiedo:

-Sarebbe meglio metterci win98 SE o win 2000?

-Win 200 richiede meno risorse di winxp?

-scaricando l'ultima service pack di win2000, potrei anche giocaci col computer?

-Come stabilità è meglio il 2000 del 98se?

Un grazie a tutti quelli che mi aiutano;)

JamesWT
16-09-2002, 12:06
Direi il 98

Oppure XP ma senza effetti grafici e disattivando tutto quello che non serve

Il 2000 non cambia molto da XP

ivan1979
16-09-2002, 17:31
l'unica cosa è che sotto win xp non mi funzionano le utilities della toshiba....
Quindi mi tengo winxp?
mi rispondereste anche alle altre domande che vi ho posto prima?grazie.
Poi volevo sapere una cosa,ogni tanto col portatile mi da errore quando trasferisco un file dall'hard disk al floppy, mi dice che la periferica input-output non è funzionante e mi si blocca il trasferimento.
Questo me lo fa con alcuni file, mentre con altri va bene...
Da cosa può dependere?
grazie.