PDA

View Full Version : ho comprato lg995, volevo sapere se è normale che...

andreasperelli
16-09-2002, 11:14
Ciao,

ho appena upgradato da un vecchio lg 17" ad un nuovo lg995 da 19". Il monitor nel complesso mi soddisfa salvo alcuni elementi che mi lasciano perplesso.
In ordine:

- possibile che quando il monitor è appena accesso ci metta almeno 15 minuti per riprendere la taratura (mai completamente però)?
- possibile che regolare gli angoli dell'immagine sia una missione quasi impossibile... resta sempre seppure minima curvatura?
- possibile che sia necessario regolare la convergenza per mettere a fuoco i caratteri sulla parte destra del monitor, non dovrebbero essere regolate in fabbrica queste cose?

Chiedo questo perché pensavo che un monitor così moderno avesse standard qualitativi elevati ed invece bisogna praticamente regolare tutto senza MAI raggiungere la perfezione.

Filippo75
18-09-2002, 22:39
E' tutto normale stai tranquillo.
Per regolarlo usa il Nokia Monitor Test, lo trovi su www.hwfiles.it

andreasperelli
20-09-2002, 21:19
ciao,

vi do un aggiornamento.
Ho provato a regolarlo con il Nokia Monitor Test, ma il test della convergenza dava risultati terribili :(
allora l'ho riportato e me ne hanno fatto provare un altro con il test, è anche qui la convergenza era migliore ma non perfetta! allora sono tutti così questi flatron?!
meglio di quelli mi hanno detto c'è il sony trinitron da €600! un po' troppo per me!
alla fine penso che domani prenderò il secondo lg995 che mi hanno mostrato che è un po' meglio!
ma possibile che sono tutti così fuori convergenza sti LG!?

Filippo75
21-09-2002, 01:31
Alcuni sono un pò meglio, alcuni un pò peggio, quello perfetto probabilmente non c'è, credo nemmeno tra i monitor da 600€. Anche il mio 915+ sui lati ha dei punti in cui la convergenza non è ottimale.
Comunque un errore lieve nella convergenza col Nokia Test lo vedi, ma poi quando usi lo schermo in modo normale non si nota.

andreasperelli
21-09-2002, 01:50
grazie dell'aiuto filippo75,

domani vado a prendere il mio 995 "non ottimale" :)