PDA

View Full Version : problema di line down

fibonacci
16-09-2002, 11:38
Ho fatto l'abbonamento ad alice adsl solo linea senza modem ne tecnico da circa una settimana.
Dopo aver montato il modem che mi sono comprato da solo(michelangelo adls pci) e dopo aver messo tutti i filtri ad ogni borchia del telefono che ho in casa e dopo aver messo i driver del modem, vado per accendere il PC e nel pannello di controllo del modem adsl trovo,in sequanza, queste due immagini:

http://digilander.libero.it/cingolat/1.jpg

http://digilander.libero.it/cingolat/2.jpg

cioè la mia linea adsl è DOWN!!!!! ora la mia domanda è questa:
la linea è down perchè ho montato male il modem?ho montato male i filtri? ho montato male qualcos'altro?? oppure la linea è down perchè ancora quei cafoni di telecom non mi hanno attivato la linea????

grazie in anticipo

ciao

Marinelli
16-09-2002, 15:31
Il modo più facile per farsi dare una risposta è chiamare Telecom... :)

Ciao

P.S. Non hai messo filtro al modem ADSL vero?

fibonacci
16-09-2002, 17:26
li ho chiamati e mi hanno detto che ancora non mi hanno allacciato la linea!!! :(

Beh......almeno ora so che forse non è colpa del modem allora.

In che senso mi chiedi se ho messo o meno il filtro al modem adsl?????

Cioè,io ho due prese del telefono in casa,in una (quella in cui NON attacco il modem) ho messo il filtro e c'è anche un apparecchio telefonico attaccato,nell'altra presa(in camera mia) non c'è il telefono attaccato c'è solo il modem ma il filtro l'ho messo ugualmente.....ho sbagliato???

Marinelli
16-09-2002, 19:50
La linea che va al modem non deve essere filtrata... devi filtrare solamente gli apparecchi telefonici.

Ciao :)

fibonacci
16-09-2002, 20:54
ok!! capito grazie! :D

-=K0B3=-
26-09-2002, 21:44
Originariamente inviato da Marinelli
[B]La linea che va al modem non deve essere filtrata... devi filtrare solamente gli apparecchi telefonici.

Ciao :)

scusate ma uno come me che ha solo 1 presa telefonica come deve farE?

difatti per ora il modem mi segnala che non c'e linea...