View Full Version : 8k5a2+....e che Cazzzzzzzzzz..........
Aiutatemi a risolvere un rebus............:(
Allora mi e arrivata questa mobo, direi che e eccezionale, ho spinto il mio 1800+ quasi a 2300+ molti a 12.5, fino a qui tutto bene.
Quando con il molti lo imposto a x11 non riesco arrivare a 144 di FBS che cazzz e questa, poi di male in peggio il molti sotto gli x11 si rifiuta di andare, xchè:confused: con la 8kha+ questa mena non me l'à mai fatta, e che cazzzzzzzzzzz...........:mad:
Poi un'altra c@@@@@@, ho delle OCZ 3500, banco da 256, il bios e sandra me lo vedono come banco d 128, e non e finita qui i settaggi turbo se li imposti quando riavvii compare un bellissimo shermo nero della morte.
provate a risolvermi questa mena x favore, grazie;)
spakkiuso
16-09-2002, 10:26
Originariamente inviato da exploit
[B]Aiutatemi a risolvere un rebus............:(
Allora mi e arrivata questa mobo, direi che e eccezionale, ho spinto il mio 1800+ quasi a 2300+ molti a 12.5, fino a qui tutto bene.
Quando con il molti lo imposto a x11 non riesco arrivare a 144 di FBS che cazzz e questa, poi di male in peggio il molti sotto gli x11 si rifiuta di andare, xchè:confused: con la 8kha+ questa mena non me l'à mai fatta, e che cazzzzzzzzzzz...........:mad:
Poi un'altra c@@@@@@, ho delle OCZ 3500, banco da 256, il bios e sandra me lo vedono come banco d 128, e non e finita qui i settaggi turbo se li imposti quando riavvii compare un bellissimo shermo nero della morte.
provate a risolvermi questa mena x favore, grazie;)
Dove hai trovato 'sta scheda ???
spakkiuso
16-09-2002, 10:41
Azz.....ma sono già arrivate le nuove epox !!!!!!!!!!
Devo sapere assolutamente come vanno.....
Gallauco
16-09-2002, 10:57
hai trovato reali giovamenti che giustifichino l'upgrade rispetto alla sorella 8k3a+?
Spiacente, non ho avuto la 8ka3+, ma la 8kha+, ma se confrontata con questultima non c'è paragone
nessuno mi sa dire qualcosa???:confused: :confused: :confused:
Gallauco
16-09-2002, 11:11
il voltaggio del vcore è ragoabile fino a 2.2V?
X forza altrimenti come sarei arrivato quasi a 2300+
le uniche differenza stanno nel controller ide a 133, l'usb 2.0,lan intergata e il nuovo chip hp per il raid ma per il resto....
EP-8K3A / EP-8K3A+*
VIA KT333+8233A
For DDR memory 3 memory banks for PC2100/2700 Max. 3 GB
6 x PCI, 1 x AGP 4X
* HPT 372 IDE RAID Controller ATA-133, 6 Channel Audio
ATA-133, AC97 Sound
EP-8K5A3+
VIA KT333+8235
For DDR memory 3 memory banks for PC2100/2700 Max. 4GB
6 x PCI, 1 x AGP 4X
HPT 374 DUAL IDE RAID Controller ATA-13
USB 2.0 , 6 Channel Audio , ATA-133
10/100MB LAN by VIA VT8235
Possibile che nessuno sappia dirmi niente?'
Dai un piccolo aiuto:(
Gallauco
16-09-2002, 11:44
[QUOTE]Originariamente inviato da ilmanu
[B]le uniche differenza stanno nel controller ide a 133, l'usb 2.0,lan intergata e il nuovo chip hp per il raid ma per il resto....
cambia anche il southbridge
Che versione di bios ha la scheda ?
Hai pravato a spostare il jumper del bus da 100 a 133 e poi da bios da 133 a 166 ?
Prova cosi', se il processore e' sbloccato 10*166 e vedi come va.
Sandra non e' professionale.
Facci sapere.
Ciao
Originariamente inviato da Gallauco
[B][quote]Originariamente inviato da ilmanu
[B]le uniche differenza stanno nel controller ide a 133, l'usb 2.0,lan intergata e il nuovo chip hp per il raid ma per il resto....
cambia anche il southbridge
appunto..e' il southbridge che gestisce usb lan ecc:D
boeder redeob
16-09-2002, 14:39
Funziona la regolazione del voltaggio agp????
E' una cosa seria, se si puo regolare rispondii (anche in pvt)
CiauzzZ
il south cambia perche'0 integra lan e usb2 .... :rolleyes:
l'ATA 133 (anche se non serve a nulla) ce l'ha anche la 8k3a+
Originariamente inviato da devis
[B]l'ATA 133 (anche se non serve a nulla) ce l'ha anche la 8k3a+
nn serve anke se si ha un maxtor?????????
No, AGP non si può regolare, e comunque ho gia provato a settare a bus a 133, ma non funziona, capisco che è una scheda nuova e tutti vogliono sapere delle info, e io sono disposto a darvele, ma c'è qualcuno che se ne intende su cosa possono essere problemi che vi ho elencato? Dai mi serve aiuto e so che in mezzo a voi c'è qualche cazzuto che di over....... se ne intende davvero:p
spaceboy
16-09-2002, 22:09
cambia ram
Ciao space, x le ram posso anche essere d'accordo ma mi spieghi cosa centrano con il moltiplicatore che non scende sotto gli x11?
spaceboy
16-09-2002, 22:20
we lo sai che siamo a 20km di distanza?
cmq.. per il molti.. com'è sbloccato?l'hai riprovato su altre mobo per vedere se funziona sempre bene il molti?
prova a tenere l'FSB fisso a 133 e variare tutti i moltiplic, così vedi se ti funzionano tutti (cioè se li hai kusi bene), poi fai sapere.
Lo so Lo so....... difatti speravo che vedessi questo post.
Quarda il proc....... era montato sulla 8kha+ e lo mettevo sulla frequenza che volevo quà invece.........non ho nessun problema di temperature xche c'e montato un slk 800 8x8 e persino una 8x8 sui mosfet + di cosi, cosa puo essere allora
Posso andare 12,12.5,11 ma fino a 14 poi basta:(
spaceboy
16-09-2002, 22:31
ma non è che nel smontarlo t'è andata na saldatura dello sbloccaggio?
e come lo sapevi? :D
stavo xdire la stessa cosa... :)
Puo essere, ma sei sicuro che puo essere solo quello?
"come lo sapevi cosa"
Ho notato che piu sotto sforzo lo mando + il +12 si alza adesso e a 13.01 " enermax 350 Moddato"
spaceboy
16-09-2002, 22:44
[B]Puo essere, ma sei sicuro che puo essere solo quello?
"come lo sapevi cosa"
Ho notato che piu sotto sforzo lo mando + il +12 si alza adesso e a 13.01 " enermax 350 Moddato"
risbloccalo!
come sapevi di dov'ero !
Ci eramo gia scritti non ti ricordi + so che sei di A@@@o, e spero anche di incontrarti un giorno, so che si sta organizzando un cena dei veneti se posso vengo, vorrei conoscere anche Ciesko che praticamente e a 4 KM da casa mia:D sono passato di la anche ieri x dirti
spaceboy
16-09-2002, 22:55
[B]Ci eramo gia scritti non ti ricordi + so che sei di A@@@o, e spero anche di incontrarti un giorno, so che si sta organizzando un cena dei veneti se posso vengo, vorrei conoscere anche Ciesko che praticamente e a 4 KM da casa mia:D sono passato di la anche ieri x dirti
ah già... ok ci beccheremo ;)
controlla lo sbloccaggio!
Adesso lo sto smontando al limite se non riesco a capire cosa puo essere potrei contare nella tua disponibilità a darci un'occhiata? in ogni caso ti faro sapere;)
Originariamente inviato da spaceboy
[B]
ah già... ok ci beccheremo ;)
controlla lo sbloccaggio!
Ho risaldato ben 3 volte i contatti L1, ma il risultato e lo stesso al di sotto degli x11 non si riesce ad andare e sugli x11 fino a 144 di bus, comincio a pensare che la scheda abbia una forma di protezione, vi prego illuminatemi che ormai sono disperato:( :confused:
milliput
17-09-2002, 11:52
Per il molti non so cosa dirti, dovrebbe comportarsi coma la 8k3a+ che da questo lato non ha problemi (io ho il thoro, però, che si sblocca in modo diverso) per il settaggio Turbo è colpa delle OCZ, ho letto + di una rece e pare che certi settaggi non li regga a nessuna frequenza, per cui dai retta a space e cambiale...
CMq per il molti escluderei la Mobo, secondo me è un prob di CPU
ciao
ho rincontrollato adesso x9,x9.5,x10,x10.5 non funziona, x8,x8.5 pero funziona ho provato a 215 FBS tutto ok, ma pero settaggi Normal, i turbo non c'e niente da fare, sara una mia impressine ma queste memorie sono pietose, ma forse e solo la mia stecca
[B]ho rincontrollato adesso x9,x9.5,x10,x10.5 non funziona, x8,x8.5 pero funziona ho provato a 215 FBS tutto ok, ma pero settaggi Normal, i turbo non c'e niente da fare, sara una mia impressine ma queste memorie sono pietose, ma forse e solo la mia stecca
ma almeno ora te lo vede x intero il banco da 256 ?
Originariamente inviato da giampa
[B]
ma almeno ora te lo vede x intero il banco da 256 ?
Macche niente da fare me lo vede come banco da 128, e non so xche il moltiplicatore si comporti in questa maniera. I traciati sono fa ti bene, anzi benissimo
scusa ma se te le vede come 128 x via di qualke incompatibilità o un bios immaturo, come fai a dire che che i timings non riesci ad abbassarli..., è già tanto se ti fa il boot...
prova le ram su un'altra mobo xchè la compatibility list di OCZ non è aggiornata...
Originariamente inviato da giampa
[B]scusa ma se te le vede come 128 x via di qualke incompatibilità o un bios immaturo, come fai a dire che che i timings non riesci ad abbassarli..., è già tanto se ti fa il boot...
prova le ram su un'altra mobo xchè la compatibility list di OCZ non è aggiornata...
Probabilmente hai ragione, ma vedi e la ultima Epox la 8k5a2+ magari i bios non sono ancora aggiornati x riconoscere le ram, pero ho aggiornato il bios con l'ultimo disponibile, ma niente, comunque anche sandra me lo vede come 128. Non funziona assulutamente con settaggi turbo, adesso provo a frassarlo un po;)
no non tartassare la ram, provala su un' altra mobo tipo una Abit o una Asus e se il problema persiste manda una mail al supporto di OCZ e chiedi l' RMA x la sostituzione...
non perdere tempo con la 8K5A2+ di sicuro c'è un problema di compatibilità o il banco è difettoso...
ma xchè vi ostinate a comprare da Irlanda o in UK, sono dei banditi...;)
Penso che hai ragione, Provero cosi, sai cosa potrebbe essere il problema del moltiplicatre?:)
quando sblocchi una CPU può succedere di tutto, x questo ho sempre usato quelle sbloccate in microsaldatura di Fluctus, non ho mai avuto sorprese...;)
ti diro una cosa k magari nn ti interessa..ma anch'io col mio 1900+ non riuscivi ad andare sotto l'11....facevo 11,11.5,12,12.5 e bon..poi per gli altri sopra avrei dovuto invertire gli l'10. cosi datoi k a me seviva il 10x,ho agito direttamente sugli l'4.
5 min e ho fatto.
Originariamente inviato da Dj Huzi
[B]ti diro una cosa k magari nn ti interessa..ma anch'io col mio 1900+ non riuscivi ad andare sotto l'11....facevo 11,11.5,12,12.5 e bon..poi per gli altri sopra avrei dovuto invertire gli l'10. cosi datoi k a me seviva il 10x,ho agito direttamente sugli l'4.
5 min e ho fatto.
Hai qualche guida o link su come fare visto che ho il processore in mano?
si...guarda questo link..ti dice le varie posizioni dei ponticelli a seconda di cosa vuoi farci...http://www.ocinside.de/index_d.html?/html/workshop/socketa/xp_painting_d.html
fammi sapere!! ciao
ah,per unire i ponticelli,scoccia i vari contatti per bene..poi in mezzo nei solchi con un ago mettici il superattack..lascia asciugare,spiana con una limetta(vacci piano però) e con un'altro ago prendi la vernice e uno per uno uniscili..per tagliare i contatti e sufficente k prendi un taglierino...appoggi lalama sul contattoa fai avanti e indietro qualk volta........
ciao
Grazie mille adesso provo, ti sapro dire sicuramente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.