View Full Version : La migliore colonna sonora (gaming) qual'e'?
Qual'e'? il gioco da quando esistono i pc/console che ha avuto una colonna sonora da lasciarvi di stucco? Di quelle colonne che aumentano di 1000 punti il coinvolgimento del gioco?
Credo che la mia sia stata nel Game Gear un gioco chiamato "Princess of The Darkness" o qualcosa del genere. Aveva una colonna da urlo, per non parlare di "Ecco the Dolphin"..:cool:;)
Voi?
Ciaoz
FastFreddy
16-09-2002, 11:29
Sicuramente "Homeworld",bellissima la musica alla fine della prima missione, per non parlare poi della canzone degli "Yes" nei credits.
Poi posso citare "Indipendence War II - Edge of chaos", bellissime la musica che si fa tranquilla nei momenti di stasi, per poi divenire frenetica nelle fasi più concitate!
Ciao! :)
Homeworld, Deus Ex e.................UT2003!!! :eek: davero gli hanno messo una musica nella demo da paura!
Monkey Island 2!! Impossibile dimenticare......
Continuate, continuate..;)
Unreal! è favolosa pure quella!!
Linux&Xunil
16-09-2002, 14:25
Cannon Fodder
Unreal, colonna sonora da brivido, ma il capolavoro assoluto è l'accompagnamento audio di una vecchia avventure grafica della LucasArts, "The Dig", ve la ricordate? Talmente bella che oltre al gioco mi sono comprato a parte il CD audio. Fenomenale.
Ciao.
Outcast: composta dalla filarmonica di Mosca! :eek:
Tutta la serie di Monkey Island !!! Poi come diceva Linux&Xunil anche quella di Cannon Fodder "War Has Never Been So Much Fun" tutta cantata era mitica !!!
Anche quella di Mafia cmq non è male...
raga e' dove me la lasciate quella di no one lives forever........ quella della prima presentazione e del menu all'inizio ???? ;)
grey.fox
16-09-2002, 20:00
Non serve pensarci.....UNREAL. La colonna sonora più coinvolgente e tremendamente suggestiva che io abbia mai sentito in un game! Il connubio "situazione di gioco" e musica di sottofondo è perfetto!!
Final Fantasy VIII (PSX)
WipeOut (PSX)
Return Fire (3DO - straordinari pezzi di musica classica)
Street of Rage 2 (MegaDrive)
Phantasy Star III (MegaDrive)
Street Fighter II (specialmente la musica finale)
Rez (PS2)
MarcoM
Uhm... sembra strano ma se piace il genere la serie Might & Magic ha delle colonne sonore incredibili....
Poi certamente Icewind Dale è al top....
Cambiando genere per la serie Square Chrono Trigger e Chrono Cross sono ottime, anche FF ma sono tutte troppo simili....
Questo per un livello di qualità....se andiamo a "simpatia" certamente anche vecchissimi giochi... Monkey Island, Zak Mckraken, Future Wars (effettivamente splendida) e uno dei più grandi miti... R-Type....
Mi associo col primo Homeworld......incredibile colonna sonora!!!
rattopazzo
17-09-2002, 13:06
Might magic VI
Daggerfall
Dungeon Siege
Per la serie la musica dei giochi di ruolo è sempre quella che da + atmosfera ai giochi.
Se vogliamo tornare un pò ndietro nel tempo, anzi molto indietro nel tempo delle colonne sonore per commodore 64 che in pochi ricorderanno:
The last ninja 2
The human race
Exploding first 2
Uther Pendragon®
17-09-2002, 13:16
we ma tutte le serie dei giochi Bioware...
Baldurs Gate
Baldurs Gate II
IceWind Dale.... memorabile...
Neverwinter nights....
se solo trovassi il modo, di estrarle per riportarle su cd... :(
Unreal, indimenticabile!:):)
Tutta la saga di BG e IWD.;)
StepsOTM
17-09-2002, 18:14
So che è un po' OT, ma colonne sonore talmente coinvolgenti da far venire la pelle d'oca (veramente!) le ho trovate solo nei filmati della Blizzard: i vari Diablo e Star/WarCraft:cool:
Senza parlare dei dialoghi, delle voci, dei rumori di sottofondo... tutto degno di un cinema holliwodiano:cool:
Peccato che nei giochi diventino un po' ripetitive; non solo in quelli citati, ma un po' in tutti (quelli che ho provato!:p )
Byeee!
Omikron the nomad soul, e pensare che Bowie non l'avevo mai ascoltato prima.
Oltre ai suoi pezzi anche il resto delle musiche è di alto livello, molto coinvolgenti.
sertopica
17-09-2002, 22:33
La musica d Mafia è stupenda... C sono brani jazz originali degli anni 30-40... davvero curata ed azzeccatissima...
Quelle che mi vengono in mente ora sono quelle di WipeOut 2097 e di Wip3Out... A unreal non ci ho ancora giocato, anche se ce l'ho... Se davvero ha una colonna sonora come dite allora mi sa che lo provo! :)
Classifica:
1) : HOMEWORLD
2) : VAMPIRE
3) : SEVERANCE
LightIntoDarkness
18-09-2002, 15:21
Originariamente inviato da ripsk
[B]Omikron the nomad soul, e pensare che Bowie non l'avevo mai ascoltato prima.
Oltre ai suoi pezzi anche il resto delle musiche è di alto livello, molto coinvolgenti.
Vista la tua sign mi aspettavo la serie TonyHawk... a meno che
ti interessi solo il punk internazionale!:p
Ermenegildino
18-09-2002, 18:59
Morro e Deus Ex....
- Le magnifiche musiche da CD di Super Street fighter 2 Turbo(pompatissime e ganzissime... 10 volte meglio di quelle da bar!)
- Le musiche di Dune 2000 (ne ho fatto degli mp3! :D )
- Buone anche le musiche di Unreal
- Operazione nostalgia: Monkey 1, ma solo quelle in versione pc-speaker! :p
wolverine
18-09-2002, 23:02
Final Fantasy VII (pc/psx)
Castelvania: Symphony of the night (psx)
Phoenix62
18-09-2002, 23:31
MoHAA............
:D
stefano76
19-09-2002, 11:12
Grim Fandango, Ice Wind Dale e la seria BG, soprattutto Trhone of Bhaal! Mi piaceva troppo quella che c'era quando si vedeva per la prima volta Draconis, ti esaltava al combattimento!
Originariamente inviato da Simon82
[B]Qual'e'? il gioco da quando esistono i pc/console che ha avuto una colonna sonora da lasciarvi di stucco? Di quelle colonne che aumentano di 1000 punti il coinvolgimento del gioco?
Credo che la mia sia stata nel Game Gear un gioco chiamato "Princess of The Darkness" o qualcosa del genere. Aveva una colonna da urlo, per non parlare di "Ecco the Dolphin"..:cool:;)
Voi?
Ciaoz
moltissime!!!! ma prova a scaricarti il theme di DukeNukem 3D dei Megadeth!!!! Metal pesante e super gasante!
Ermenegildino
19-09-2002, 18:24
:o vero!
Anche la intro di Messiah era da paura: FEAR FACTORY!!!!:D
Originariamente inviato da rookie
[B]Anche la intro di Messiah era da paura: FEAR FACTORY!!!!:D
veramente potente!!!come lo era quella (sempre FEAR FACTORY) di Carmageddon1 !!!!!!!!!
HEROES Of M&M 4!! Vale installarlo solo x sentire la musica nel menu!
Bg2 SoA mi ha un po deluso... molto meglio l'espansione Throne of Baal (che però nei dialoghi c'ha dei doppiatori ridicoli).
HOMEWORLD è mitica ma non x merito suo: è un pezzo famoso (che c'era anche in Platoon) ma non ricordo l'autore..
Bello Dungeon siege, e pure UT2003.
CiaO
Ma come si fa a estrarre le canzoni dei giochi?????
UT2003 ha dei file .ogg ??
Heroes 4 c'ha un file unico music.h4r ??
Ricordo i bei tempi di Warcraft2 con i file .wav letti da qualsiasi lettore cd..
ciao
Originariamente inviato da ferro
[B]HOMEWORLD è mitica ma non x merito suo: è un pezzo famoso (che c'era anche in Platoon) ma non ricordo l'autore..
Se ti riferisci alla canzone finale, è degli Yes e in ogni caso esula un po' (per quanto bella) dal gioco, infatti c'è solo nella sigla una volta finito il gioco.
La colonna sonora vera e propria ingame era da brividi..........se intendi quella non saprei.
Pare che in Haegemonia (gioco molto simile a Homeworld), di prossima uscita, la colonna sonora sia anch'essa bellissima.....
P.S. mi è venuto in mente che la canzone degli Yes è stata composta apposta per HW, quindi ti riferisci ad altro ;)
Uzi[WNCT]
21-09-2002, 11:52
Anch'io dico Homeworld.
E che sappia, dovrebbe essere "Dies Irae"...... se nn mi sbaglio c'è scritto sui titoli di coda.... cmq è sicuramente il top!!!! ;):D
(nn son sicuro sia "dies irae"...... nn mi ricordo di preciso.... azz)
Uzi[WNCT]
21-09-2002, 12:20
dopo piccola ricerchina in rete, la musica finale è l' "Agnus Dei".
poi c'è la musica degli YES fatta apposta per HomeWorld
e poi c'è quella che c'è pure su platoon (che è di un certo "Barber - adagio for strings").. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.