PDA

View Full Version : Compro un cel nuovo o NO?!

silicon_valley
16-09-2002, 11:08
Ciao...
Io possiedoun NOKIA 3330 e da un pò di tempo,il display ha iniziato a fare i capricci...
Si mangia i caratteri,l'orologio si sposta,e non si vede praticamente nulla!!!
Ma se lo spengo,e lo riaccendo,qualche volta funziona...
Secondo voi quanto costa metterlo apposto?
E se mi dovessi comprare un cel nuovo....
Quale mi consigliereste?
A me piace molto il NOKIA 5210,qualcuno di voi c'è l'ha?
Mi sa dire come va?
Oppure ero indeciso sul SIEMENS M50...

Aspetto vostri consigli....
bye bye

plutus
16-09-2002, 12:44
il problema che hai e' leggato al "gommino"..si ripara con poco, ma il problema ritornara'..

il 5210 non lo conosco, ma molti se ne lamentano, il siemens ha poche funzioni (manca la calcolatrice e pure la sveglia se non erro!)
...io ti consiglio un t65 o un t39 per ericsson, un siemens me/s45 per siemens...o un nokia 6510 ma qui i prezzi salgono e nn poco..

silicon_valley
16-09-2002, 13:34
Originariamente inviato da plutus
[B]il problema che hai e' leggato al "gommino"..si ripara con poco, ma il problema ritornara'..

il 5210 non lo conosco, ma molti se ne lamentano, il siemens ha poche funzioni (manca la calcolatrice e pure la sveglia se non erro!)
...io ti consiglio un t65 o un t39 per ericsson, un siemens me/s45 per siemens...o un nokia 6510 ma qui i prezzi salgono e nn poco..
Ok grazie 1000....
Tu cosa intendi x "gommino?" posso metterlo apposto anche io al limite?

X il NOKIA 5210 ho letto un pò di recenzioni su internet e ne parlavano bene...
L'Ericsson,mi piace ma il software è buono?
Ormai mi ero affezionato al software NOKIA:p

KTMpower
16-09-2002, 13:39
se il gommino e' come quello dell'8850 costa 4,5euro, io me lo sono cambiato senza nesssuna difficolta'.
devi solo avere il cacciavite torx della giusta misura; mi pare 6.costa anche quello qualche euro se non lo possiedi gia' ma poi ti va bene per un sacco di tel nokia e ericcson.
ottimo il software nokia distante anni luce dalle produzioni ericcson fino a qualche mese addietro; ora se la giocano.:cool:

plutus
16-09-2002, 13:48
...diciamo che ericsson e' meglio, salvo una certa lentezza di t9/menu' in genere...

il t65 va bene, ma se puoi provalo prima specie se vieni da nokia...

silicon_valley
16-09-2002, 13:50
ho capito cosa intendete x "gommino"
quello che si trova nell'auricolare(lo so nn si chiama così ma voi mi avete capito:p )

E per voi il problema è quello?
E x quale motivo dovrebbe essere quello?:confused:
Io sento benissimo quando mi chiamano......
E' il display a fare i capricci............

KTMpower
16-09-2002, 14:44
ora non so come sia fatto il tuo nokia comunque nel mio 8850 o anche nell'8210 il contatto tra display e scheda e' realizzato con un pezzetto di gomma conduttiva.questo si indurisce e perdendo elasticita' non realizza piu' alla perfezione il contatto.
se il tuo problema e' "agli inizi" puoi anche solo pulire con un po' d'alcool i contatti ma vedrai che dopo poco il problema si ripresenta.
ripeto non so se il tuo probl e' questo ma nei nokia che ti ho detto il 99,9% dei problemi di display e' dovuta a questo piccolo particolare.
ora che mi ricordo mi pare che sui 3XXX la gomma conduttiva sia una sberla lunga un paio di centimetri!insomma piu' o meno quanto il display.

silicon_valley
16-09-2002, 14:50
ok grazie 1000.....
ora apro e controllo.....:D

plutus
16-09-2002, 15:27
confermo...se lo qpri, girq il gommino..dovrebbe qndqre tutto q posto...

Originariamente inviato da KTMpower
[B]ora non so come sia fatto il tuo nokia comunque nel mio 8850 o anche nell'8210 il contatto tra display e scheda e' realizzato con un pezzetto di gomma conduttiva.questo si indurisce e perdendo elasticita' non realizza piu' alla perfezione il contatto.
se il tuo problema e' "agli inizi" puoi anche solo pulire con un po' d'alcool i contatti ma vedrai che dopo poco il problema si ripresenta.
ripeto non so se il tuo probl e' questo ma nei nokia che ti ho detto il 99,9% dei problemi di display e' dovuta a questo piccolo particolare.
ora che mi ricordo mi pare che sui 3XXX la gomma conduttiva sia una sberla lunga un paio di centimetri!insomma piu' o meno quanto il display.

paoletto1983
16-09-2002, 15:52
Lascia perdere il 5210....ha la stessa "meccanica" dell'8210 ma prende la metà e non è che vada poi tanto bene..(si pensa che sia dovuto al "guscio").... è un Nokia non "nokia"........non si comporta come dovrebbe.....

silicon_valley
16-09-2002, 16:03
Quindi se il mio nokia 3330 mi abbandona...
Devo puntare su un Ericsson T65?
Io devo essere sincero,sono uno dei tanti che è patito x i NOKIA,solo perchè si possono cambiare gli sfondi e si possono fare le suonerie....
Ero indirizzato sul 5210 perchè mi sembrava carino e differente dal 3330....
Ma visto i vostri consigli mi sa tanto....che al limite punto sull'Ericsson......
Be ora devo solo sperare di non combinare altri guai,cambiando il gommino....

paoletto1983
16-09-2002, 16:05
Originariamente inviato da silicon_valley
[B]Quindi se il mio nokia 3330 mi abbandona...
Devo puntare su un Ericsson T65?
Io devo essere sincero,sono uno dei tanti che è patito x i NOKIA,solo perchè si possono cambiare gli sfondi e si possono fare le suonerie....
Ero indirizzato sul 5210 perchè mi sembrava carino e differente dal 3330....
Ma visto i vostri consigli mi sa tanto....che al limite punto sull'Ericsson......
Be ora devo solo sperare di non combinare altri guai,cambiando il gommino....

Prendi il 3510....per ora è il migliore, peccato per le dimensioni!

plutus
16-09-2002, 16:23
il 3510 e` enorme!
cmq secomndo me il miglioere resta il siemes s/me45...non costa moltissimo, e` personalizzabile e va molto bene...

silicon_valley
16-09-2002, 16:27
[B]il 3510 e` enorme!
cmq secomndo me il miglioere resta il siemes s/me45...non costa moltissimo, e` personalizzabile e va molto bene...
Io mi sono andato a vedere un pò di recenzioni sul SIEMENS e non tutti ne parlano bene....
Ma tu hai questo siemens?

pierpo
16-09-2002, 16:54
il Siemens S45 e' il telefono definitivo.
Secondo me e' assolutamente il migliore nella sua fascia di prezzo.

considera che coi Siemes tiu aggiorni il SW in casa, e che, con qualche trucchetto che potrei rivelarti, puoi attivare il supporto java :)

plutus
16-09-2002, 16:59
il siemens non era perfetto con i primi fw...ma a differenza fi tutti gli altri col cavetto fornito ci si puo` appunto aggiornare tutto in casa...

l`unico difetto, per me, e` che nn lo trovo tanto bello...

silicon_valley
16-09-2002, 17:07
Ma la differenza fra un SIMENS ME45 un S45 qual'è?
Esteticamente mi piace + l'S45.....
Cmq mi sto "fasciando la testa prima di rompermela":p :D

paoletto1983
16-09-2002, 17:28
[B]il 3510 e` enorme!

Guarda, io vengo anche da Sony-Ericsson, Siemens, Telit, Nokia, Philips, Samsung....li ho fatti tutti, e non di vecchi ma sempre di nuovi parlo.....

Il miglior cellulare come ricezione, aggancio rete, pulizia del suono eccecc è il Nokia 6310i, ha solo il problema dlle dimensioni, anche se è sottilissimo è un pò lungo.......
Dopo di questo viene il 3510, che anche se è un pò grande ha un software (parlo del 3.37, non della 3.02 colma di bug) da paura, stessa cosa per il display con 7 tacche per segnale e batteria, peccato per la sua grandezza, lungo come un 3310 e solo un pò + snello, ma parecchio + leggero.......doveva essere il mio cellulare di transizione verso il 6610 o il 6510, è diventato il mio primo cellulare....almeno così hai qualcosa in mano che si sente, anche a discapito magari di tenerlo nella tasca dei pantaloni....ottimo, lo ricomprerei.....