Redazione di Hardware Upg
16-09-2002, 08:42
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7092.html
Informazioni non ufficiali parlano di nuove schede ATi All In WOnder, basate sui chip Radeon 900 e Radeon 9700 di recente introduzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
16-09-2002, 10:22
sarebbe bello se vi mettessero il decoder satellitare... farebbe faville a registrare direttamente in mpg2 da satellite (radio e tv)!
*__*
ciao!
è vero che la 8500dv aveva numerosi problemi nella qualità dell'acquisizione digitale? Vale la pena acquistarla, o è meglio acquistare componenti separati? (quali?)
a me gli accrocchi aiw nn piacciono troppo.Preferirei acquistare schede specifiche per quel tipo di funzioni
quando dovrebbe uscire ???
in quale sito è stata presa la news???
thanks
Io la AIW 8500 DV pagata 400 euro,problemi zero,x quella cifra sfido chiunque a trovare in ambito consumer una scheda all in one con le stesse caratteristiche...e con il telecomando ;-)
melomanu
16-09-2002, 20:03
ho letto su pc profess..del maggio 2002, nella posta scritta dai lettori, che in molti hanno riscontrato problemi con tali schede,sia nella ricezione tv,che nell'acquisizione video. In particolare,dopo aver sintonizzato i canali tv, anche se l'immagine era molto buona, l'audio presentava dei costanti rumori di fondo. Si spiega nell'articolo che la causa è da ricercarsi nella sostituzione del vecchio sintonizzatore analogico con uno che implementa logica digitale,ovvero un sintonizzatore di tipo digitale. Questo,oltre a strani ed anomali problemi di surriscaldamento in esemplari preproduzione, ha richiesto uno sviluppo accurato dei driver dedicati alla sua gestione. Pare che il malfunzionamento sia dovuto ad una non corretta inividuazione e gestione da parte del driver del guadagno da applicare al segnale in ingresso per consentire una corretta visualizzazione del singolo canale tv. Infatti, nelle prime versioni del driver,tale guadagno era impostato a valori molto bassi,conforme alle specifiche delle emittenti tv americane per la tv via cavo,mentre risultano inadatti con le normative per la ricezione via etere in Europa. La nuova release dei driver ha però modificato in eccesso tale guadagno, risultando troppo elevato, e quindi saturando il segnale. E ciò comporta i sopracitati disturbi. Credo che con i nuovi catalyst il problema sia stato risolto. Non penso sia un problema hardware,in quanto Hercules prende le schede costruite da Ati e le rimarchia,per ragioni di marketing in Europa.Fosse stato un problema hardware,il problema si sarebbe avuto anche nel caso delle schede vendute in America,e non solo per quelle qui in Europa,mentre la spiegazione driver è più logica,proprio per questo motivo,di differenza dei segnali delle emittenti.Spero di essere stato abbastanza chiaro,e soprattutto di aiuto..ciao!!!!
zopolino
16-09-2002, 20:18
Ho la scheda.
Problemi riscontrati:
- fruscio su tv con audio mono (risolti da patch hercules)
- incompatibilità con SB audigy (vedi sito hercules)
- incompatibilità con microsoft media encoder (vedi sito ATI)
per il rsto ottima scheda! Sia per l'acquisizione digitale/analogica che per la tv, che per i giochi, che per il telecomando. La consiglio (insieme alla vecchia SBLive, per evitare problemi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.