View Full Version : I prezzi dei chipset Intel
Redazione di Hardware Upg
16-09-2002, 08:41
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7090.html
Nell'ultimo trimestre dell'anno Intel praticherà riduzioni di prezzo dei propri chipset, contestualmente al lancio di nuove versioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
un'altro paio di chipset intel li poteva pure inventare..troppo pochi se no :eek:
bhe meglio 100 che 1....gli utenti amd o si buttano su via o su sis invece chi vuole intel puoi scegliere fra molte soluzioni....
Dreadnought
16-09-2002, 10:52
No calma, chi vuole intel deve scegliere gli unici 2-3 soli chipset veramente compatibili con la sua CPU, se vuoi cambiare chipset ti cambi pure la CPU.
In genere di questi 2 chipset uno funziona bene, l'altro o fa pena come velocità, oppure costa un botto.
Dreadnought
16-09-2002, 10:55
senza contare che intel fa talmente tante sigle che non si capisce mai quale chipset è arrivato per ultimo oppure se sono perfettamente uguali agli altri a scapito magari del core grafico (quasi inutile) o del supporto all'ultima stronzata del momento, tipo gli audio modem reiser...
io ho l'845g e va da dio comprato a giugno supporta non ufficialmente le ddr 400..infatti con la epox col nuovo bios quando setto le 400 mi appare pc3200...figata no?
alex 4.8
16-09-2002, 15:50
Ma E7205 non lo potrebbero fare con il supporto DDR Dual Channel PC3200 e magari con un socket intercambiabile per adattarsi alle future generazioni di processori senza dover sostituire la mobo fino ai bus 800mhz???
secondo me dovrebbero togliere da mezzo quelli vecchi... si fa troppa confusione...
Demetrius
16-09-2002, 21:49
Originariamente inviato da alex 4.8
[B]Ma E7205 non lo potrebbero fare con il supporto DDR Dual Channel PC3200 e magari con un socket intercambiabile per adattarsi alle future generazioni di processori senza dover sostituire la mobo fino ai bus 800mhz???
Stiamo parlando di Intel, non so se ti rendi conto :D
Le cose che chiedi Intel non le farà mai, come al solito farà uscire un nuovo chipset per ogni piccolissimo miglioramento !!!
Nandozzi
16-09-2002, 22:02
Se fosse per Intel ci costringerebbe a cambiare la mobo, la ram e la CPU ogni volta che sali di 1 MHZ di frequenza. Anche io penso che dovrebbe cercare di diminuire la produzione di chipset vecchi e poi chi diamine vuole usare la grafica integrata !!! Avete una vaga idea dei problemi che può dare ? Innanzitutto se vi si rompe la RAM o meglio se ha qualche prob. anche la scheda video ne avrà perchè usa una parte della memoria del sistema !!! Francamente io incomincerei a creare un chipset che supporti ufficialmente le DDR 400 in dual channel e non creare un chipset nuovo per ogni caz..... che esce fuori...
PowerKill_Xp
17-09-2002, 04:05
sottoscrivo in pieno! Cmq non mi piace questo comportamento che subito AMD fà questo Intel fà quello! Ogniuno fà quello che vuole ed ogniuno compra quello che vuole senza criticare! Cmq i sistemi a video integrato x chi non fa grafica e non gioca col pc sono molto utili! Se tu scrivi solo pagine web o scrivi pagine word che ti frega di avere una scheda video a parte? non è meglio risparmiare? Credo che x i server una s3 pci 2 mb è piu che sufficente!
giacomo1956
17-09-2002, 04:48
Aumenta la confusione con tutti questi chipset.
ma amd sta meglio questo periodo con 200 xp rilasciati non si sa su quale mobo???
facile criticare intel...
cdimauro
19-09-2002, 07:35
Forse hai dimenticato il periodo in cui Intel passò dal P4 Willamette al NorthWood, quando erano disponibili i vecchi Willamette, i nuovi Northwoord (col doppio di cache) e subito dopo arrivarano i Northwood con FSB a 533Mhz... E poi arrivò anche il Celeron basato sul core del vecchio P4 Willamette (ma con 128Kb di cache)...
Le rogne, insomma, ce le rifilano un po' tutti... :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.