PDA

View Full Version : ChipSet e futuro, domande...

MORPHEUZ
15-09-2002, 21:54
Ad oggi, parlando di Intel la Cpu + potente è il 2.8Ghz con Bus 533, ma mi chiedevo in futuro cosa ci aspetta?

Vi spiego, sto per passare a P4, voglio una buona scheda madre (senza spendere spropositatamente) quindi son ancora indeciso tra una 845E ed il 845G (i SiS non mi son mai piaciuti molto), ma indipendentemente dalla mia scelta, mi chiedo i processori futuri diciamo da 3.5 Ghz in sù crediate adottaranno ancora il Bus a 533 ???

Qualkuno mi illumina in questo senso?

Il Bus del futuro?

ChipSet?

FSB ?

Piedinature (478) ?

DDR ?

SerialATA, ci saranno versioni + veloci?

Grazie.

Yota79
16-09-2002, 00:28
E chi lo sa.. se sapevo prevedere il futuro avevo già vinto al superenalotto e non mi interessava più se cambiare il pc ogni 2 giorni.. :D :D

belinassu
16-09-2002, 14:26
è sempre difficile fare previsioni in hardware...

meglio orientarsi semplicemente su quello ke ci serve

con un minimo di oculatezza....

cmq la piattaforma ke hai scelto sembra avere ampi margini...

Adric
21-10-2002, 00:12
Io ho preso a fine luglio il pc in signature, a me interessa la versatilità e l'espandibilità piu che le prestazioni o l'overclock, ho preferito il chipset i845E pur potendo prendere una mb con i845G. Quest'ultimo supporterà pure le memorie + veloci, ma non ha la porta firewire; inoltre sembra che l'845E sarà compatibile, anche se tramite aggiornamento del bios, con HyperThreading, mentre il G no...
Per il Serial Ata è presto, gli hard disk ancora non ci sono e cmq devono smaltire milioni dei vecchi.....
La DDR spero che non faccia la fine della Germania dell'Est... :p
Le Piedinature prima o poi la cambieranno, quando Intel si stuferà... magari per il Pentium 5..... :D
Ad oggi ottobre mi comprerei una mb col il chipset 845E per risparmiare, oppure col 845PE per avere il massimo col P4, in ogni caso con la porta firewire!