PDA

View Full Version : Samsung 757dfx

sliver80
15-09-2002, 21:26
che ve ne pare di questo monitor, dalle caratteristiche sembra molto buono e l'ho trovato ad un prezzo che ritengo interessante.
ho già un Aoc 7glra.....mi vale la pena il cambio ? qualche possessore soddisfattissimo di questo samsung ?

SAMSUNG 17" 757DFX 0,24 1920x1440 Flat HighliteZone TCO-99

Caratteristiche
CRT
Dimensione: 17"(16.0" Visibile)
Tecnologia: DynaFlatX
Angolo di deflessione: 90'
Dot Pitch: 0,24 mm
Trattamento superficie: Multi-Layer Coating
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB
Segnale sync: Separato H/V (D-sub only), Composito, SOG (BNC option)
Frequenza orizzontale: 30 ~ 96 kHz
Frequenza verticale: 50 ~ 160 Hz
Banda passante: 250 MHz
Connettori: 15pin D-Sub+BNC (option)
Risoluzione e modalità preimpostate
Massima: 1920x1440 @64Hz; 1800x1440 @64Hz; 1856x1392 @66Hz;
1792x1344 @68Hz; 1600x1200 @76Hz; 1280x1024 @79Hz; 1152x864 @93Hz;
1024x768 @104Hz; 800x600 @131Hz; 640x480 @160Hz
Area visualizzazione
Consigliata: 1280x1024 @85Hz
Tipica: 312 x 234 mm
Massima: 325 x 244 mm
Alimentazione
Voltaggio: AC90~264V, AC50/60Hz
Consumo (acceso): 90W
Consumo (sleep mode): =3W
Gestione consumi: EPA/Energy2000/VESA DPMS
Controlli utente
Display Director™: Luminosità, Contrasto, Posizione, Dimensioni, Zoom,
Parallelogram, Rotation, Pincushion, Trapezoid, Pinbalance, Linearity,
Color, Moire, Side Pin Corner, Pin balance Corner, Focus, Degauss,
Video Input level, Sync.Input type,D-sub/BNC, Display Timing, Menu, Recall,
Languages, OSD Lock/Unlock, HIGHLIGHT ZONE™
Plug & Play: DDC 2B/2Bi/GTF
HIGHLIGHT ZONE™
USB (Upstream+Cable)
Certficazioni
Sicurezza & X-ray: UL, CSA, TUV, CB, NEMKO, Korea EK, CCIB, PSB, NOM, GOST,
CDRH, IRAM
EMC: FCC, CE, VCCI, C-tick, BSMI, Mic, ICES
Low-Radiation/Ergonomia: TUV GS, MPR II, TCO99
Compatibilità: Windows98/2000/ME
Dimensioni (LxPxA)
398 x 412 x 412 mm
Peso
Monitor / con imballo: 17,0Kg / 19,5Kg
accessori
Software Kit: Install Driver, Manual, Natural Color™, MouScreen™
USB Hub: Opzionale
Base multimediale: Opzionale (SP-S303N)

Profeta
16-09-2002, 10:18
Anch'io lo avevo trovato a un buon prezzo (intorno a 260E), anch'io avevo fatto un post per chieder info.....
Avevo ricevuto una sola risposta molto negativa per questo modello, e mi dispiace perchè secondo me il monitor è valido(le caratteristiche tecniche sono buone).
Mi sa che compro un Flatron....(ma nessuno l'ha comprato sto Samsung??????)

sliver80
16-09-2002, 12:03
già, solo che io l'ho trovato a 169+iva :eek:
per questo ero molto molto molto molto ma molto interessato, viste sopratutto le caratteristiche d'eccezione. ;)
vabbhè, soldi risparmiati :D

SGQ
16-09-2002, 12:46
dove l'avete trovato a questi prezzi ?

io lo ritengo un ottimo monitor.

sliver80
16-09-2002, 13:47
Originariamente inviato da SGQ
[B]dove l'avete trovato a questi prezzi ?

io lo ritengo un ottimo monitor.

io l'ho trovato da un distributore per rivenditori qui da me (non vi credete che sia basso per via del rivenditore....ha prezzi + alti o uguali al pubblico di alcuni negozi del web).

lo ritieni un ottimo monitor xè ce l'hai e/o l'hai provato a fondo ?
mi dici com'è la geometria ? il refresh delle caratteristiche è reale alla vista ? (vedi...è riposante ? ), lo 0.24 è un VERO 0.24 ?
ciao

Profeta
16-09-2002, 15:09
Originariamente inviato da sliver80
[B]già, solo che io l'ho trovato a 169+iva :eek:
per questo ero molto molto molto molto ma molto interessato, viste sopratutto le caratteristiche d'eccezione. ;)
vabbhè, soldi risparmiati :D

A quel prezzo!!!!!!
Fossi in te sarei VERAMENTE tentato....non potresti provarlo prima dell'acquisto?

sliver80
16-09-2002, 17:59
eh no, in quel negozio non posso proprio provarlo.
è un grosso distributore che vende ai rivenditori stile: entri, prendi il carrello, carichi 20 cpu, 30 ram, 10 hd, ecc ecc e paghi.
dovrei andare in un negozio + al pubblico che ce l'ha e fare finta di essere interessato :D
la mia preoccupazione è che abbia una geometria peggiore del mio attuale, sarebbe una cosa che mi farebbe incazzare molto :D

Profeta
17-09-2002, 10:34
Originariamente inviato da sliver80
[B]eh no, in quel negozio non posso proprio provarlo.
è un grosso distributore che vende ai rivenditori stile: entri, prendi il carrello, carichi 20 cpu, 30 ram, 10 hd, ecc ecc e paghi.
dovrei andare in un negozio + al pubblico che ce l'ha e fare finta di essere interessato :D
la mia preoccupazione è che abbia una geometria peggiore del mio attuale, sarebbe una cosa che mi farebbe incazzare molto :D

Vabbe compralo lo stesso così se e valido lo compro anch'io:D :D
Senno fingiti interessato e provalo in un altro negozio...

SGQ
17-09-2002, 12:46
e vabbè ragazzi ve lo dico anche se mi sento un pò'....fregato.

L'ho ordinato da un grossista (riservato solo per operatori del settore informatico) a 252€+iva.

Spero che mi arrivi presto.

Sono confortato dal fatto che attualmente ho un altro Samsung 510S da più di quattro anni ed è ancora perfetto; ero indeciso su altre marche LG ecc. ma alla fine ho deciso per questa soluzione.

Sono convinto tuttavia che leggere forum sia molto importante ed interessante però alla fine ognuno dovrebbe decidere in completa autonomia senza troppe influenze esterme; mi spiego meglio, sul forum c'è un grossissimo post sugli HHD IBM che ... sostengono fanno schifo. Bene ho un HHD IBM 80 GB che è una lippa ed in azienza abbiamo circa 50 PC tutti con HHD IBM da tre anni senza il minimo problema nonostante i PC in magazzino, siano pieni di polvere ecc.

Altro esempio, tutti pensano che le automobili tedesche siano il top gella qualità ed affidabilità, avevo una AUDI 80 che l'ho dovuta vendere dalla disperazione.

In conclusione, spero, ma ne sono convinto, che questo è e sarà un ottimo monitor. Vi farò sapere.

Ciao

Korn
19-09-2002, 11:26
Originariamente inviato da SGQ
[B]e vabbè ragazzi ve lo dico anche se mi sento un pò'....fregato.

L'ho ordinato da un grossista (riservato solo per operatori del settore informatico) a 252€+iva.
meno male che è grossista :D
Spero che mi arrivi presto.

Sono confortato dal fatto che attualmente ho un altro Samsung 510S da più di quattro anni ed è ancora perfetto; ero indeciso su altre marche LG ecc. ma alla fine ho deciso per questa soluzione.

Sono convinto tuttavia che leggere forum sia molto importante ed interessante però alla fine ognuno dovrebbe decidere in completa autonomia senza troppe influenze esterme; mi spiego meglio, sul forum c'è un grossissimo post sugli HHD IBM che ... sostengono fanno schifo. Bene ho un HHD IBM 80 GB che è una lippa ed in azienza abbiamo circa 50 PC tutti con HHD IBM da tre anni senza il minimo problema nonostante i PC in magazzino, siano pieni di polvere ecc.
non stiamo parlando di dicerie ma di fatti provati la sere ibbm dtla era fallata
Altro esempio, tutti pensano che le automobili tedesche siano il top gella qualità ed affidabilità, avevo una AUDI 80 che l'ho dovuta vendere dalla disperazione.

In conclusione, spero, ma ne sono convinto, che questo è e sarà un ottimo monitor. Vi farò sapere.

Ciao può capitare che un audi venga male cmq per qualità tedesca si intende mercedes o bmw, audi (volkswagen) non so

sliver80
20-09-2002, 13:53
x SGQ: è arrivato ? mi dai notizie ?

oggi dovrei provarne uno e oggi o domani stesso in caso prendo quello per me (già messo da parte) visto che hanno limato ancora di + il prezzo :eek:

Profeta
23-09-2002, 10:24
DACCI NOTIZIEEEEEEEE SGQ!!!!!!!

sliver80
23-09-2002, 10:28
io ne ho già uno messo da parte :D
mi hanno detto che funziona bene, ha una buona geometria, buon refresh e si può collegare alla porta usb per eseguire le varie regolazioni tramite utility pc anzicchè osd (magari non serve a un cazzo ma fa figo :cool: ).
+ tardi lo vado a vedere in funzione con i miei occhi, se mi soddisfa me lo vado a pigliare (da bow mi pare che lo vendono 280 euro + iva, quasi quasi me ne compro una 30ina e mi metto a rivenderli :D ).
byez

sliver80
24-09-2002, 11:08
allora.....ieri sera ho provato il monitor per benino e stamattina dovrei essere a comprarlo....xè invece sono qui ?
dunque: esteticamente è un bel pò bruttino.....di dietro è tutto forellato e nella parte superiore ha una mezza luna celeste molto finocchiosa.
per quanto riguarda le caratteristiche in se......come geometria non è tutto sommato malaccio, soprattuto nei due lati verticali, su quelli orizzontali sono cazzi, xè nonostante il monitor abbia parecchie impostazioni di geometria, non ne ha nessuna per quanto riguarda i due lati orizzontali.
quello che ho provato io ad esempio era affetto da un bel pò di pincussion in basso e non è stato possibile toglierlo.
meritevi altre impostazioni come la messa a fuoco verticale e orizzontale e la regolazione di linearità....insomma per avere un output decente si deve lavorare di menù.
a livello di colori/contrasto/refresh non mi è piaciuto neanche, i colori non sono vivi, è come se ci fosse una patina sopra, pensavo che fosse il contrasto/luminosità, ma regolandolo non si ottiene granchè. l'immagine nel complesso risulta abbastanza affaticante e il refresh di 100 hz abbondanti nei 1024 non si fa sentire per niente.
a 1280 non si può utilizzare nonostante gli 85 hz.
MA.....c'è un MA.....il tutto l'ho provato con una tnt vanta, ben nota per la sua qualità di merda, quando provai il mio aoc con questa sk video lacrimavo dopo mezz'ora, quindi voglio ripetere il test con una bella radeon attaccata al monitor.
per il momento è tutto.

SGQ
24-09-2002, 12:37
ieri ho telefonato ma non sanno ancora dirmi quando arriverà.

Forse la prossima settimana andrà meglio.

Spero che quanto descritto da silver80 sia ritrattato da altre prove in campo con schede migliori.

Vi farò sapere.

SGQ
01-10-2002, 12:43
Questa mattina sono andato a ritirarlo e l'ho provato solamente per una decina di minuti (ero in orario laborativo).

Le primissime inpressioni sono ottime.

Poco ingombrante, leggero (3 piani di scale per portarlo in casa) "poco" Plug and Play (Win Xp pro non l'ha riconosciuto).

Immagine nitidissima, come geometria mi sembra perfetta e non c'e paragone con l' ex monitor Samsung 510S usato fino a questa mattina.

Stasera lo metto sotto torchio e poi vi sarò sapere.

ciao

SGQ
02-10-2002, 13:07
Cari ragazzi, confermo quanto sopra e precisamente che il monitor a mio giudizio è veramnete ottimo.

Non ho ancora concluso la "sessione di prove" ma pare essere sulla buona strada.

Geometria perfetta e visualizzazione ottima.

L'unica nota che mi sento di informarvi è che l'immagine visualizzata non si può ingrandire fino a farla coincidere con la cornice esterna del monitor (il case) ma resta un bordo nero alto circa 5mm tutt'intorno e ciò, per chi non è abituato può dare un piccolo senso di "smarrimento".

A parte questo mi ritengo molto soddisfatto.

ciao