PDA

View Full Version : ecco il mio topomod

idrofrance
15-09-2002, 20:31
ecco in anteprima il mio topomod.... in pratica ho rifatto la rotella con il plexy e dentro il mouse ho piazzato un paio di led azzurri puntati sulla rotella

purtroppo non ho trovato i led blu alta luminosità, dovrebbero arrivare in settimana così cambio il led rosso e magari pure quelli della rotella che fanno poka luce...

idrofrance
15-09-2002, 20:32
di profilo.... :)

appena sistemo i led e il resto posto la guida fotografica.....

^P03ta^
15-09-2002, 20:37
il mod è mio solo che la mi girl ha spippolato al pc ed era rimasto il suo login... :)

RALF JONES
15-09-2002, 20:57
Mi ritengo fortunato e sfortunato insieme.....Il mio Mouse è un Logitech Desktop Optical....il che significa che già di suo ha un Led Rosso altà luminosità che sparaflescia dal basso (Bello).....Ma che usa anche una tecnologia che ben si discosta dalla classica palletta e che non voglio rischiare di danneggiare aprendolo per modificarlo (Brutto).....Quindi, se qualcuno ha già Moddato un Mouse Ottico senza Fili me lo dica se si può fare......Altrimenti sarò costretto a continuare a modificare i classici mouse dei miei amici per soddisfare la mia passione...
Ciauz!

Bello il Tuo Mod.....

^P03ta^
15-09-2002, 21:16
anche se non l'ho specificato.. il mouse moddato è un logitech optical... appena arrivano i led potenti cambio anche quello rosso... i led azzurri sono collegati a 2 connettori di un chip prsente sulla basetta dentro il mouse...

qualche foto sulla realizzazioen la trovi su

www.assurdo.it/tecno/modding/topomod

per ora sono solo le foto di come ho fatto la rotella... e dei risultati... seguiranno altre foto..

RALF JONES
15-09-2002, 21:41
Caspita che Culo! Grazie! E dimmi....è stato difficile rispetto ai normali Mouse? il mio è anche Cordless....pensi che cambi qualcosa?
Magari riuscissi a metterci un paio di Led ULTRABLU e ULTRAWHITE anche io!

^P03ta^
15-09-2002, 22:14
se può servirti dai un occhiata qui..

w*w.metku.net/index.html?sect=view&n=1&path=mods/firewheel/index_eng

per cambiare il led rosso è una cazzata, basta che dissaldi il led e ci metti un led di altro colore basta che sia parekkio luminoso sennò il sensore non rileva un kazz.. per aggingere altri led.. magari con il fatto che è cordless skarika prima la pila..
comuqnue lato positivo del fatto che si a pila.. puoi evitare di saldare roba sui chip e mettere i fili direttamente dove ci sono el pile...

juri
15-09-2002, 23:04
Dicevo, come hai risolto con la molla ??

la hai rifatta o la hai cambiata sono curioso
bello il mod è venuto una figata lo vorrei fare pure io solo che mi gira cambiare lroppe batterie solo per il led :D
(sono troppo tirchio???) :D:D:
devo pure dimostrare di essere di Genova o no??:D:

^P03ta^
16-09-2002, 08:45
la molla non c'è stato bisogno di cambiarla... ho solo limato un po la parte interna della rtella in modo da poter avere una rotella + grossa rispetto a quella originale..

visto che 6 di genova... sai mika dove vendono la guaina ad H?

juri
16-09-2002, 11:39
avevo letto il tuo post,ma nn ti ho risposto perche nn sapevo dove indicarti per acquistarla Sorry

ju3rse
16-09-2002, 14:34
Bello mi piace...anche io ho 1 logitech senza fili..volevo sapere secondo voi qual'è il consumo di 1 led ultra luminoso?
P.s dove l'hai trovato il plexi e di che spessore è?

^P03ta^
16-09-2002, 17:14
il plexy me l'hanno regalato in una ditta che fa insegne e simili... era un pezzettone di skarto spesso 10mm..

^P03ta^
16-09-2002, 17:56
brutte notizie... oggi m'ero deciso a cambiare il led rosso con uno blu ...
il led rosso è incastonato in un cazzillo di plastika e saldato all abasetta, l'ho dissaldato dalla basetta ma non c'è stato verso di farlo disincastrare dal pezzo di plastika... qualkuno ha suggeimenti?

ps adesso ho messo un led ammodo sulla rotella... è uno spettakolo :)

DarkSiDE
16-09-2002, 22:08
Originariamente inviato da ^P03ta^
[B]brutte notizie... oggi m'ero deciso a cambiare il led rosso con uno blu ...
il led rosso è incastonato in un cazzillo di plastika e saldato all abasetta, l'ho dissaldato dalla basetta ma non c'è stato verso di farlo disincastrare dal pezzo di plastika... qualkuno ha suggeimenti?

ps adesso ho messo un led ammodo sulla rotella... è uno spettakolo :)

hai fatto un ottimo lavoro, complimenti :)

NiKo87
17-09-2002, 13:50
Veramente figo, di notte deve essere una figata :)

^P03ta^
18-09-2002, 12:44
adesso con il leddone alta luminosità è uno spettavolo anche di giorno.. appena rimonto il pc vi faccio veder la foto..

RALF JONES
18-09-2002, 18:25
Premesso che non mi va di dissaldare un Mouse da 70-80 carte....Dove lo monto un eventuale Led Aggiuntivo? Dove devo saldarlo, se devo farlo?

^P03ta^
18-09-2002, 18:59
non c'è bisogno di saldare... al massimo puoi saldare i fili del led al chip sulla basetta.. io il led l'ho appoggiato sopra la basetta e fissato con lo skotch... la cosa + problematica è che se vuoi fare la rotella luminosa, per venire bene in pratica devi rimpicciolire il perno dove sta la rotella in modo che la rota di plexy sia + grossa..

non credo di essermi spiegato molto bene :)

RALF JONES
18-09-2002, 19:13
In effetti no.....però la rotella non mi interessa....troppo compli.....
Ma mettere un led aggiuntivo senza saldare....QUELLO SI!!!!
Dove lo collego il LED? Alle batterie? Ma è troppo corto! E poi che faccio....lo appoggio così sulla piastra con un pò di scotch e basta???

^P03ta^
18-09-2002, 19:50
fai una cosa.. prendi il led e ci attachchi 2 fili così è molto + comodo che stare a modellare le gambe del led...
quando apri il mouse dovresti avere una basetta con dei chip appiccicati sopra..

http://metku.net/mods/firewheel/4.jpg
diaun okkio qui per farti un idea...

RALF JONES
18-09-2002, 20:43
Niente da fare....quello dell'immagine non è Wireless, e nemmeno ottico......Hai mai aperto un Logitech Mouseman Cordless Optical?Io si.......ed è per questo che sono così scoglionato.....altro che i normali Mouse che Moddo diecimila volte al giorno....sto coso c'ha tre piani!!!! Dove Cazzarola le vado a mettere le mani io?????

^P03ta^
18-09-2002, 21:04
cerka un chip simiel a quello della foto oppure vai a caso.. tanto non riski di bruciare nulla...

DankanSun
18-09-2002, 22:04
ma se si mette un led aggiuntivo si puo collegare alle gambe di quello che gia c'è (se non è cordless)?

^P03ta^
18-09-2002, 23:29
non saprei... magari gli puppa luce e il sensore nonrileva + nulla...

comuqnue ho aggiornato la pagina del topomod... deteci un okkiata...

DankanSun
19-09-2002, 10:13
scusa e allora se metto un led piu forte al posto di quello che gia c'è il mouse funziona mejo cioè è piu preciso?

^P03ta^
19-09-2002, 11:16
non saprei so solo che il led è poko potente il sensore nonrileva i movimenti.. ma se ci metti uan torrefaro attaccata sopra onn credo migliorerebbe assai