PDA

View Full Version : Scheda di rete

lucifaro
15-09-2002, 16:47
Qualcuno sa com'è questa scheda di rete?

Hamlet Scheda di rete 10/100 PCI

Grazie ciao.

urielarry
15-09-2002, 16:55
Credo sia una delle solite schede "compatibili" ( io ho una Dominium). Il nome cambia ma le specifiche ed i materiali sono sempre gli stessi!!!

Ti ho già scritto nell'altro post che se vuoi qualcosa di meglio (in fatto di qualità) devi andare su 3Com , US Robotics oppure Digicom.

Cmq dovrebbero andare benissimo anche queste compatibili ( tanto una connessione ADSL normale non sfrutta mai tutte le potenzialità della scheda , a meno che non hai una vera LAN , nel qual caso si arriva a sfruttarla del tutto!).

lucifaro
15-09-2002, 16:58
ok garzie

lucifaro
15-09-2002, 20:44
Scusa fa differenza se la prendo Full Duplex o no?

urielarry
15-09-2002, 22:51
Quelle che si vendono oggi dovrebbero tutte supportare operazioni full-duplex! Almeno io le ho viste solo così!

Pieper
17-09-2002, 10:23
l'unico plus in piu' è che alcune hanno anche la funzione wol (wake up on lan).

Mi riferisco alle D.link DFE-538Tx e alle Atlantis Land ATLNS

Sono uguali sono che le D.link costano di piu'.

Ciao Pieper

lucifaro
19-09-2002, 20:35
Scusate se rompo ancora, ma fa differenza avere il full Duplex o no con l'ADSL?

X3noN
19-09-2002, 20:59
praticamente: NO!

:D

ciao

urielarry
20-09-2002, 16:24
Originariamente inviato da lucifaro
[B]Scusate se rompo ancora, ma fa differenza avere il full Duplex o no con l'ADSL?

Ti spiego :

nel dialogo tra 2 sistemi remoti (pc di casa e server oppure tra 2 pc di una LAN) tra di essi si stabilisce una connessione (detta PH-Connessione) attraverso la quale i due sistemi si scambiano i pacchetti di informazione.

Una delle caratteristiche della PH-Connessione è la modalità di funzionamento che può essere :
-simplex
-half duplex
-full duplex

Tale modalità di funzionamento in particolare si riferisce ai MODI DI TRASFERIMENTO DEI PACCHETTI.

Una scheda che supporta la modalità Full-duplex non ha nessun vantaggio rispetto ad una half-duplex o simplex per quanto riguarda il suo funzionamento in ambito internet , tuttavia se parliamo di LAN le cose cambiano sensibilmente!!!

Cmq conviene sempre prendere roba che ha "qualcosa in più" perché un domani... non si sà mai!!!