PDA

View Full Version : Word bloccato x super esperti!


e
15-09-2002, 13:53
Salve.
Praticamente ho provato di tutto! di Office 2000 più volte reinstallato e aggiornato a SP1, (stessa cosa è stata fatta con Win me) funziona tutto eccetto WORD!.
Risultato: cliccando su Word appare solo la finesta di avvio con il logo di Word, ma subito dopo appare un messaggio: Winword ha causato un errore in Winword.exe è verrà chiuso, provare a riavviare il computer.
Ma il riavvio è assolutamente inutile!
Ovviamente sono certo che formattando tutto e reinstallando win e office 2000 tutto tornerà regolare, (l'ho già fatto con un HD di recupero,ed è tutto OK) ma il punto è che vorrei evitare questa procedura radicale ed estrema, che crea di fatto problemi per certi versi superiori al blocco di Word.
Può essere un problema di dll difettosi? ho il sospetto che il tutto sia causa di qualche programmino invasivo beccato tramite internet, malgrado le protezioni e gli antivirus attivati.
Quali sono tutti i riferimenti e i file di avvio di word che posso controllare, cosa richiede word per avviarsi e che va in conflitto?
Lo so è molto difficile ma forse a qualcuno è già capitato.
Piu che altro il mio post e un post per chirurghi.
Grazie.
Saluti.

wricky
16-09-2002, 10:19
IO Proverei a fare una rimozione pesante di office....
rimuovilo prima tramite la procedura normale, elimina anche i file condivisi quando te lo richiede (puo' essere anche dannoso per altri prog. ma e' l'unica maniera), poi, dopo il riavvio vai ad eliminare a mano tutte le cartelle e i file di office in programmi (compreso normal.dot che dovrebbe rimanere li' in zona), prova anche a fare una pulizia di registro con programmini tipo norton win doctor (o simili). A questo punto riavvia e prova a reistallare l'office... e buona fortuna!:p

naso
16-09-2002, 14:29
prova anche con il ripristino di office.. (a me nn ha mai funzionato..) ma nn si sa mai... altrimenti anche io procederei alla cancellazione di office e poi alla sua reinstallazione... :)

e
16-09-2002, 14:29
Grazie!.
Avevo già disinstallato e reinstallato office, ma sconoscevo l'esistenza del file normal.dot.
Ho trovato ben tre file con questo nome uno di questi preceduto dal $ li ho cancellati tutti, ed ho ben ripulito il registro di tutti i riferimenti a Office e a Winword/winword.exe dopo il riavvio e la installazione ex novo di office 2000, il Word ha ripreso a funzionare! davvero grazie di cuore!
Eu. SR

wricky
16-09-2002, 15:00
Felicitazioni!!!:D :D :D
quando si puo'....;)