PDA

View Full Version : Aiuto Hard-Disk Quantum 30GB

anicam
15-09-2002, 10:18
Salve ragazzi, eccomi dinuovo qui con un altro problema.

Allora, ieri facendo un Disk Doctor mi è capitato un Blocco Nero ovvero danneggiato.

La domanda è questa: Come posso eliminarlo?

P.S.:Quali sono i rischi della formattazione a basso livello?

Grazie e a presto!

anicam
15-09-2002, 13:14
AH! Un'altra cosa. Potrebbe danneggiarsi ancora di più se non faccio qualcosa?

Straniero
15-09-2002, 16:25
Ciao
Se il rpoblema non è fisico (logico) con la formattazione dovresti risolvere. io ritengo non ci sia nessun rischio. Si se il problema è fisico potrebbe anche estendersi. Per la "salute" dell'hdd utilizza l'utility della maxtor powermax che trovi sul sito della stessa maxtor (www.maxtor.com)

ligier
15-09-2002, 16:31
La formattazione a basso livello potrebbe risolvere questo problema e cioè eliminare questi settori danneggiati. Comunque tieni presente che tali settori possono anche ripresentarsi nuovamente o per un qualche difetto dell'hd o a causa di semplici alti e bassi di corrente. Ce anche chi sostiene che tale formattazione possa essere dannosa per l'hd ma all'ibm mi hanno consigliato di farla per riparare i settori danneggiati del mio hd.

MM
15-09-2002, 17:24
La formattazione a basso livello non è di per sé dannosa (anche perché quella che viene eseguita attualmente non è più quella che si usava una volta; non conosco in modo approfondito i derragli tecnici, ma è così)

L'operazione è solo delicata ed è preferibile eseguirla in condizioni ottimali, vale a dire non in condizioni di rischio interruzione
Per il resto è solo noiosa