View Full Version : l'harddisk fa i capricci!!
Genocide85
15-09-2002, 02:52
ciao a tutti.ho un HD della samsung da 8,4giga(nn ricordo il modello).in seguito a un grave cortocircuito,ho avuto problemi con win xp tali da dover riformattare(nn andava oltre la fase di caricamento del sistema operativo e nn acceedeva nemmeno in modalità provvisoria).a questo punto ho deciso di riformattare e rimettere il sistema:faccio partire il boot per l'installazione ma al momento in cui il boot finisce di caricare i driver essenziali per i
lettori cd si blocca tutto e devo resettare.stessa cosa con win 98,nn si bloccava proprio in quel momento ma nn riuscivo cmq ad installare.dopo 2 settimane di prove varie miracolosamente sono riuscito a mettere win98 che ho tuttora,ma siccome mi sta dando parecchi problemi di stabilità vorrei formattare per rimettere xp.se provo a installare xp senza formattare prima(giusto per prova) si blocca nello stesso identico punto.da che può dipendere la cosa contando che penso sia un problema di harddisk?secondo voi sostituendo risolverei il problema?ciauz!
Mistral PaolinuX
15-09-2002, 13:06
Ciao !
Se il fissodisco è andato in corto mi sembra strano che funga... cmq i problemi di freezing generalmente sono dati da una simpatica RAM andata... Prova un'altro modulo. E cambia il disco: se è andato in corto è già un miracolo che il bios lo veda.
nicolati
15-09-2002, 13:42
Si potrebbe tentare con una formattazione a basso livello, ma se il problema è fisico non credo che si risolverà. Meglio cambiare hd?;)
Ciao
Genocide85
15-09-2002, 20:08
beh comprarne uno nuovo diciamo che è l'ultima sponda visto che i soldi per ora nn li guadagno....:( ,le ram invece nn so se possano effettettivamente essere perchè ho notato che abbassando la frequenza di bus(prima la tenevo a 150 in overclock)la stabilità aumenta notevolmente(ora sta a 138)anche se ogni tanto mi sklera lo stesso.vi dico cmq che lo smart nn mi da alcun problema con l'harddisk,quindi nn so se ci possa effettivamebte essere un danno fisico.ciauz!
gabriweb
15-09-2002, 20:16
MMm io proverei prima con la ram! Se non risolvi fai prima a comprarti un nuovo hard drive;)
Genocide85
16-09-2002, 00:54
cmq raga ora nn mi interessa il fatto delle ram,il sistema è sufficentemente stabile.datemi invece qualche idea riguardo al fatto che nn si riesce a installare xp.ciauz!
gabriweb
16-09-2002, 18:36
la mia idea è: cambiare la ram.
Un mio amico una volta non riusciva a installare winkozz 98 per un errore della ram (bruciata)...ho montato un banco nuovo e tutto è tornato ok..
Genocide85
16-09-2002, 20:13
azzo che notiziaccia,mo ci provo ciauz!
Genocide85
16-09-2002, 21:43
ho provato a mettere un banco da 64 che tenevo da parte ma mettendolo il pc si avvia ma il monitor nn si accende nemmeno,da che può dipendere?ciauz!
P.S.il banco è stato smontato sulla scrivania per parecchio tempo ma prima andava,se si fosse rotto il danno sarebe apparente?
Potrebbe essrsi guastata, potrebbero essere i contatti ossidati, potrebbe essere incompatibile con la MB......
Genocide85
16-09-2002, 22:39
nono prima ci stavan senza problemi.ciauz!
Mistral PaolinuX
17-09-2002, 00:00
Ciao !
sicuro che quel banco regga l'oc ? Hai provato ad installare il SO stesso senza OC ? I fissidischi l'OC non sempre lo digeriscono bene...
Genocide85
17-09-2002, 23:57
ho provato oggi a portare tutto il pc in default,sia le ram chje il proc ma niente,si blocca sempre allo stesso punto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.