PDA

View Full Version : Tiscali da far pena ... e voi?

marcolinoz
15-09-2002, 00:10
qualcuno di voi ha notato drastici rallentamenti di tiscali da
una settimana a questa parte?
a me va da skifo ...
sono passato da 50k in down ...a 10/15 k ...
da non credere ...

premetto ke ho la 320 tiscali ...e modem usrobotics usb esterno

CIAUZ :D

Vetrox
16-09-2002, 17:05
Anchio sono passato da 40 k a 10-15, modem wisecom pci
La ragione sta nel fatto che tiscali cerca, con offerte allettanti, di attirare + clienti possibili senza aumentare la potenza dei server ,cercado dunque di far fruttare al massimo quelli preesistenti di conseguenza si assiste ad un calo generale delle prestazioni.(prova a collegarti di notte,vedrai come fila!!)
Una scelta azzeccata dal punto di vista economico-commerciale ma pessima dal punto di vista prestazionale.
Questa,purtroppo, è la politica anni 2000 che preferisce farti pagare il massimo per darti il minimo del servizio se non addirittura truffarti!
Prendi ad esempio la questione degli HD,bene tutte le case si sono adeguate al minimo di garanzia offerto prima da sole 2 case costruttrici!!
Questo per aumentare ancora una volta i profitti e fregarsene del fatto che l'andazzo generale poi,fra qualche anno, porterà ad un blocco tottale del mercato! :(

Ciao

GuitarRic
16-09-2002, 17:54
Come già detto molte volte dipende da quanti sono collegati tra voi e la vostra centrale.
La capacità del modem in centrale a cui sei collegato non è la somma delle massime capacità richieste da ogni utente, ma attraverso calcoli statistici è la somma delle capacità medie richieste da ogni utente. Non sarà mai possibile che tutti scarichino alla massima velocità contemporaneamente.
Io scarico sempre a 38-39 di media (tiscali320)a qualunque ora e sono di milano centro; per mia fortuna o sono in pochi sulla mia linea oppure utilizzano internet solo per navigare.
Comunque vale anche per gli altri gestori lo stesso discorso.

ziobystek
16-09-2002, 20:25
tiscali 320k di torino....36/37k di download