View Full Version : Hd Samsung
AlphaGamma
15-09-2002, 00:09
Una delle conseguenze del fatto che fastweb sta cominciando a prendere piede (nella mia citta') e' il fatto che i negozi di computer cominciano ad essere ASSALTATI da persone che comprano schede di rete, cpu, e soprattutto... hard disk! Chissa' perche'... :D
Sta di fatto che tutti comprano Maxtor, cosicche' negli scaffali i Maxtor non ci sono piu', e sono restati gli IBM. Penso che questa sia la conferma definitiva che IBM qualche problema lo deve dare davvero con gli HD, visto l'eccesso di domanda di questo periodo.
Cmq ho inserito questa discussione perche' non trovo informazioni sul Samsung da 80gb a 5400 rpm dam100, comprato oggi pomeriggio.
E' affidabile come disco?
Ho anche una seconda domanda: i dischi da 5400rpm pur essendo piu' lenti secondo voi sono piu' esenti da rotture o usura? E come e' quantificabile in termini di benchmark la differenza di prestazioni? Ripeto, non in termini di velocita' di accesso al settore, ma in benchmark di situazioni reali.
Originariamente inviato da AlphaGamma
[B]Una delle conseguenze del fatto che fastweb sta cominciando a prendere piede (nella mia citta') e' il fatto che i negozi di computer cominciano ad essere ASSALTATI da persone che comprano schede di rete, cpu, e soprattutto... hard disk! Chissa' perche'... :D
Sta di fatto che tutti comprano Maxtor, cosicche' negli scaffali i Maxtor non ci sono piu', e sono restati gli IBM. Penso che questa sia la conferma definitiva che IBM qualche problema lo deve dare davvero con gli HD, visto l'eccesso di domanda di questo periodo.
Cmq ho inserito questa discussione perche' non trovo informazioni sul Samsung da 80gb a 5400 rpm dam100, comprato oggi pomeriggio.
E' affidabile come disco?
Ho anche una seconda domanda: i dischi da 5400rpm pur essendo piu' lenti secondo voi sono piu' esenti da rotture o usura? E come e' quantificabile in termini di benchmark la differenza di prestazioni? Ripeto, non in termini di velocita' di accesso al settore, ma in benchmark di situazioni reali.
Se tu prendi 2 moto (facciamo 2 CBR600f) e cammini con entrambe in seconda (la marcia), però una la fai andare a 5.400rpm e l'altra a 7.200rpm...secondo te la differenza si vede???:D :D :D :cool:
brochure
15-09-2002, 12:54
Io ho un Samsung che finora è sempre andato bene, malgrado in questo settore Samsung non abbia una gran fama.
In genere come prestazioni velocistiche non sono il massimo, resta il fatto che in ogni caso 5400 giri presuppongono un uso non prettamente velocistico...
D'altronde se ti serve per il backup della roba scaricata va più che bene.
In ogni caso, i 5400 giri sulla carta sono più affidabili, vedi risposta precedente.
Ciao.
AlphaGamma
15-09-2002, 15:21
Originariamente inviato da Melindo
[B]
Se tu prendi 2 moto (facciamo 2 CBR600f) e cammini con entrambe in seconda (la marcia), però una la fai andare a 5.400rpm e l'altra a 7.200rpm...secondo te la differenza si vede???:D :D :D :cool:
Adoro queste analogie! ;)
Per questo ho un Leonardo 125, visto che vivo in citta' e le velocita' di punta che tocco nel traffico non sono peggiori del bel piu' performante cbr600f! ;)
Naturalmente i costi di manutenzione della honda sono ben diversi da quelli del mio Leonardo! ;) E quindi, ne vale la pena, a parte il fatto che riesci piu' facilmente a caricarti una bella bionda? :D
La mia domanda e' questa: in termini di bechmark quali sono le prestazioni di un 7200 rispetto a un 5400? Pcmark 2001 che valori da, tanto per citare un programmino?
Straniero
15-09-2002, 16:08
Cioa
Con sandra un quantum 5400 rispetto ad un quanum 7200 perdeva circa 5000-6000 punti. Per quanto riguarda gli hdd samsung io ho avuto brutte esperienze dato che ha me se ne è rotto uno ed a miei 2 amici tre. erano tutti 5400 (erano tutti tra 1 2Gb e 4Gb)
Originariamente inviato da AlphaGamma
[B]
Adoro queste analogie! ;)
Per questo ho un Leonardo 125, visto che vivo in citta' e le velocita' di punta che tocco nel traffico non sono peggiori del bel piu' performante cbr600f! ;)
Naturalmente i costi di manutenzione della honda sono ben diversi da quelli del mio Leonardo! ;) E quindi, ne vale la pena, a parte il fatto che riesci piu' facilmente a caricarti una bella bionda? :D
:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.