View Full Version : "Refrigerare" il Case...
Ciao Raga, vorrei sottoporvi un'idea che mi è venuta per valutarne la fattibilità..Ho scovato tra le mie cose un frigo da campeggio (quelli portatili che funzionano a 12v con la presa accendisigari) e ho pensato: se smonto la parte "refrigerante" e la collego al case operando un taglio tipo finestra trasparente solo che al posto della finestra monto il pannello con il "frigo" e magari canalizzando il flusso d'aria sulla cpu (Amd 1800+unlocked@2000+), Premetto che devo verificare la produzione di eventuali condense... che ne pensate è una ..azzata oppure può funzionare?
Aspetto un vs parere...
Antonio85
15-09-2002, 09:11
funzionare ma la condensa...boh prova se senti freeeezeee... ,dsvòl vuol dire che ha fatto condensa :D cmq tienici al corrente
se usi il frigo da campeggio in quel modo devi coimbentare il tuo case perchè altrimenti la cella di peltier non funziona a dovere, avresti dell'aria calda che non viene solo dal processore ma anche dall'esterno così alla fine non so se si abbasserebbe la temperatura! considera che con il mio frigo da auto e un alimentatore da 230W AT moddato con attacco per l'accendisigari in albergo ci ho messo 12 ore per avere una lattina di coca decentemente fresca, passate quelle dodici ore in cui si era raffreddato l'ambiente riuscivo ad avere acqua fresca in 3 o 4 ore. con un sistema ad aria secondo me non conviene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.