View Full Version : problema con ntfs e fat32
Ciao a tutti, ho appena assemblato il mio nuovo pc e ho deciso di comprare due ibm da 80gb. assemblato il tutto decido di installare prima win 98 e poi win xp in dual boot. il problema è che quando tento di partizionare con disco di avvio gli hd noto che la dimensione dei dischi me la da errata e quando tento di installare win98 o me prima dic iniziare mi dice che dato che i dischi hanno file system ntfs ci potrebbero essere dei problemi. infatti al termine dell'installazione si e no se mi ritrovo con 20 gb.
con win xp tutto liscio.
consigli?
Hai creato una partizione Fat32 per Win98?
Se installi W98, questo deve risiedere nella partizione primaria e deve essere FAT32, non gestisce la NTFS
Gentilmente visto che siamo in tema mi spieghereste come devo fare per formattare win2000 NTFS???.......fino ad ora ho provato di tutto ma non riesco a farlo...gentilmente mi spieghereste passo passo come si fà?
Grazie
Originariamente inviato da Sisio
[B]Ciao a tutti, ho appena assemblato il mio nuovo pc e ho deciso di comprare due ibm da 80gb. assemblato il tutto decido di installare prima win 98 e poi win xp in dual boot. il problema è che quando tento di partizionare con disco di avvio gli hd noto che la dimensione dei dischi me la da errata e quando tento di installare win98 o me prima dic iniziare mi dice che dato che i dischi hanno file system ntfs ci potrebbero essere dei problemi. infatti al termine dell'installazione si e no se mi ritrovo con 20 gb.
con win xp tutto liscio.
consigli?
Se si utilizza una configurazione ad avvio multiplo, che prevede ad esempio su uno stesso computer Windows 2000 e un diverso sistema operativo, potrebbe non essere possibile accedere ai file contenuti nelle partizioni NTFS quando non si utilizza Windows 2000. Per questo motivo, si consiglia di utilizzare il file system FAT32 o FAT per le configurazioni ad avvio multiplo.
Gentilmente visto che siamo in tema mi spieghereste come devo fare per formattare win2000 NTFS???.......fino ad ora ho provato di tutto ma non riesco a farlo...gentilmente mi spieghereste passo passo come si fà?
Grazie
All'installazione te lo chiede come vuoi formattare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.