PDA

View Full Version : Computer E Telefono

Nukles
14-09-2002, 22:13
Da quando mio padre ha visto a casa di mio cugino che il suo computer, ben più obsoleto del mio (si parla di pentium II...), poteva registrare le telefonate attraverso il modem, mi rompe in continuazione le scatole dicendo che io ho un computer molto più potente e dovrei saperlo fare... GRRR!!

Sottolineo che mio padre NON è esperto di PC, quindi non posso scommettere se mio padre ha visto un modem o una scatola di Simmenthal (è già capitato, non proprio con la simmenthal però...).

Sapreste dirmi se esiste un apparecchio simile? La registreazione delle telefonate è possibile anche con un modem normale come il mio COMPAQ 56K MODEM FAX WITH VOICE (che fu ritrovato a fianco del primo uomo di neanderthal, talmente è vecchio). C'è bisogno di programmi? Quali?

Vi prego aiutatemi... altrimenti che mi aiuta a convincere che mio padre ha visto davvero una scatola di Simmenthal... :) :) :) ?

essegi
15-09-2002, 01:25
non è che tuo padre abbia visto un modem tipo USR Message, esterno, che funziona anche a pc spento?
certo, in questo caso non solo registra le telefonate, ma pure riceve i fax, ha le caselle vocali, fa fax on demand, ecc. ecc..
altrimenti con un modem normale lo puoi fare, ma solo quando sei col pc acceso...

aneddoto: in passato con il Message ho più volte "aiutato" un proprietario di enoteca (fra l'altro un conoscente) con un numero telefonico molto simile al mio di lavoro, perché diversi clienti telefonavano dall'estero, sbagliando numero, alle ore più strane, lasciando il loro messaggio o il loro fax nella memoria del modem, ed io dopo averlo sentito o visto glielo spedivo via email in formato .wav o bmp, e l'esportazione del buon vino italico era salva... :D

ciao