Entra

View Full Version : asus a7v333 + amd xp2000+ healp!!!

materi
14-09-2002, 19:15
Salve
ho preso una Asus a7v333 con un processore amd xp2000+ e non posso tirarlo a
fondo...sono a 1226 di velocita..:((((
dopo averlo utilizzato per un po ho scoperto che il dissipatore e la ventola che da in
dotazione l'amd non è sufficiente ho temperature elevate dai 65 in su:((........qlc sa dirmi
se l'amd ne è a conoscenza?!?!?!qlc sa se il rivenditore ha degli
obblighi?|?!?!?oppure caso estremo sapete dove poter comprare ventole buone
e la artic silver?!?!?grazie saluti a tutti

P.S. non ci crederete ma ora ho puntato un ventilatore enorme(avete presente il ventilatore a uso umano?!?!!?)si quello ècoricato a terra e punta verso la mobo....in compenso sono a 1667mhz e sul bios system performance su turbo e ho una temperatura di 59 gradi:)

qlc mi aiuti a trovare la soluzione piu semplice piu efficace...e piu conveniente

P.P.S + la prima volta che ho montato una cheda madre e un processore ah altra cosa il banco da 512 che ho preso dovrebbe lavorare a 333 sapete se devo configurare qlc al bios?!?!?
ringrazio anticipatamente chiunque puo darmi una dritta sono alle primissime armi anzi prima sconoscevo la temperatura dei processori e cose varie...sbonkk!!grazie a questo nuovo processore mi sono dovuto informare sull'argomento!!!!
ciao e arrigrazie

mamastro
14-09-2002, 20:02
credo che dovrai impostare le ram a 166.
per le temp cambia dissy il rivenditore non ne ha colpa!!
ciao

materi
14-09-2002, 20:06
scusami ma conosci il bios e sai da dove dovrei configurarla...inoltre puoi dirmi dove trovare dissipatore e ventola in rete a prezzi buoni perche credo che qui in zona è difficile trovarne...grazie

mamastro
14-09-2002, 22:44
se vuoi spendere bene vai sull' HHC-001 di Cooler mastrer, o su ù
un volcano 7+ o magari sull' Ax-7.
Il dissy AMD dove lavoro lo usiamo al max per il 1800+!!
Poi per le temp controlla il V-Core che sulle asus (come le 266-E)
è impostato a 1,80V!!!

PEr le ram dovrebbe esserci una stringa nel bios, in qualche sotto
menu, con scritto DRAM configuration o qualcosa del genere...
metti 166 o 133+33 oppure 333 se già in formato DDR
Bye

dario amd
14-09-2002, 23:30
i migliori dissi per amd??? senza dubbio sk800 e hhc-001

xpx
15-09-2002, 01:45
Anche AX7 se con ventole silenziose.

McKry
15-09-2002, 01:55
Per impostare la frequenza dl bus della memoria per farlo andare a 166 devi mettere il rapporto 4:5... Lo trovi nele bios appena sotto le impostazioni del fsb... Cmq dovrebbe già vedertele a 333 perchè c'è la funzione auto inserita di default...

Per le temp cambia dissy... io come vedi ho la tua scheda madre e il tuo processore e.... ben altre temp...
Uso il volcano 7+ con ventola sempre al minimo, poco rumore e temperature basse, cosa si può voler di più...
Ciao