View Full Version : AMD ......Intel bho???
Ciao raga ho un "grosso problema"..................devo cambiare mobo - processore ............ma sono ultraindeciso .................................vorrei passare ad AMD ............però non sono fiducioso sulla stabilità di sistema che una piattaforma del genere possa darmi!(ho letto di tanta gente che ha problemi con sti processori.............e personalmente ho avuto una brutta esperienza con un adurello 800 e mobo QDI)
percui vi chiedo passo ad AMD e risparmio qualcosina (magari per la scheda video)in totale sicurezza o ripiego ancora su intel p4?
e sopratutto quale è la scheda-madre migliore attualmente per tale processore?
Ah un'altra cosa io avevo pensato di farmi un XP 2100+ (datoche ho letto che il 2200+ è bacato) consigliatemi anche su questo PLEASE!!! :)
Sono sicuro che da persone così preparate come voi avrò dei consigli utili GRAZIE A TUTTI!!!;) :)
Eraser|85
14-09-2002, 14:45
Ti prendi una Epox EP-8RGA+ (nForce2) / EP-8K9A (KT400) o una Abit KD7-RAID (ottima) con un bel 2400+ e vai da paura... stabilità? L'avrei notato sicuramente qualche problema del genere in questa settimana che il PC sta sempre acceso... azz eheh mo ho visto il tempo che il PC sta acceso... ben 149h 35m azz eheh stabilità? ROCK SOLID PURE SOTTO OC!!! UNO SBALLO!!! ihihihih
ps: la EP-8RGA+ ha una GF4MX integrata. Se te ne serve una con nForce2 ma senza video integrato, prendi la EP-8RDA+.
Ciao
Uhm grazie peri consigli.....................allora il 2400+ non so se sia così facile da trovare ................comunque posso provarci ......................ma visto che i 2200+ ha problemi li avrà anche il 2400+?
come mobo ho visto che tu hai la asus A7V333 una delle mobo che avevo preso in considerazione ma che tutti hanno sconsigliato ate come va?
P.S. aspetto considerazione anche di altri PLEASE!!!!:p
Non esprimo la mia opinione, ma se vuoi restare su Intel la migliroe opzione è
P4 2.4B 533Mhz 280euro (con dissy e cazzi vari)
Asus P4PE (basata sull'845PE con DDR333, Serial ATA, Firewire, Raid ATA133, etc etc isomma una bella bombetta! :D ) penso sui 240euro
Ram a volontà! ;)
Ah la P4PE supporta sicuramente i Pentium4 con H-T! ;)
Bilancino
14-09-2002, 15:19
Guarda la mia signatura, il pc ha 2 mesi a fine settembre, in conversioni non si è mai bloccato nessun problema particolare se poi non ti basta XP1900+ metti il XP2100+ che cosa poco oppure aspetta il XP2400+..........il mio forse (non l'ho posso aprire) è boxed perchè è molto silenzioso.
Ciao
Willyyyy
14-09-2002, 15:44
Originariamente inviato da Betha23
[B]Non esprimo la mia opinione, ma se vuoi restare su Intel la migliroe opzione è
P4 2.4B 533Mhz 280euro (con dissy e cazzi vari)
Asus P4PE (basata sull'845PE con DDR333, Serial ATA, Firewire, Raid ATA133, etc etc isomma una bella bombetta! :D ) penso sui 240euro
Ram a volontà! ;)
Ah la P4PE supporta sicuramente i Pentium4 con H-T! ;)
Io opterei per una Asus P4S533.
Se vuoi sfruttare al max una scheda video anche Intel va più che bene!!
Originariamente inviato da Willyyyy
[B]
Io opterei per una Asus P4S533.
Se vuoi sfruttare al max una scheda video anche Intel va più che bene!!
La P4S533 oramai è roba vecchia se proprio vuoi SIS c'è la P4S8X! ;)
Quindi in pratica non siete proprio favorevolissimi ad AMD!
giusto?:confused:
[B]
La P4S533 oramai è roba vecchia se proprio vuoi SIS c'è la P4S8X! ;)
la differenza di prezzo è sensibile rispetto alla mobo con chip intel?
e la stabilità ?
Grazie raga per l'aiuto che mi state dando!!!;)
Willyyyy
14-09-2002, 18:34
Originariamente inviato da Sayan3
[B]
la differenza di prezzo è sensibile rispetto alla mobo con chip intel?
e la stabilità ?
Grazie raga per l'aiuto che mi state dando!!!;)
Sarà roba vecchia ma io mi ci trovo da dio...però forse qualcosina di più aggiornato non ci sta malaccio!!!!!
Per quel che riguarda i prezzi forse un 2400+ costera piu di un 2400,non ne sono sicuro,correggetemi se sbaglio.
consiglio vivamente epox 8k5a+ con amd xp2000 o 2100
se invece compri tra qualche settimana, un xp2400 è ottimale
Originariamente inviato da Gammolo
[B]Per quel che riguarda i prezzi forse un 2400+ costera piu di un 2400,non ne sono sicuro,correggetemi se sbaglio.
Costano +o- uguali... solo ke il P4 è sul mercato da un bel pò, l'XP 2400+ è già difficile da reperire :D
secondo voi se prendo l' XP è meglio una mobo con chip VIA o SIS?:)
Siamo sicuri che il 2400 AMD è più potente del 2400 intel con bus 533 io non penso proprio e AMD oltre che più cara (prezzi 2400) scalda anche di più ed è meno stabile te lo garantisco io che ho avuto anche un pIII 500 e adesso ho ciò che è in signature.
[B]secondo voi se prendo l' XP è meglio una mobo con chip VIA o SIS?:)
Meglio VIA 10 volte.
Attualmente ti consiglierei un INTEL su piattaforma SIS 648, unica che supporta memorie a 400 MHZ DDR : mi sembra una soluzione che offra spunti degni di nota (memorie a 200 MHZ FSB, etc) : credo la soluzione piu performante in casa INTEL.
(occhio ai costi delle memorie DDR 400 : reali prestazioni si ottengono con memorie a CAS 2, quasi introvabili).
Alternativamente l'ottimo Barton con 512 Kbyte di cache e FSB 333, avendo la pazienza di aspettare l'uscita di un chipset degno di tale nome, che supporti memorie a 400 Mhz.
L'unico reale consiglio che ti posso dare è : aspettare.
Se hai bisogno di una configurazione immediata : KT333 + XP2400 o PIV 2533 + SIS 648
Alternativamente come gia detto, ti consiglio di aspettare, poiche in casa AMD si stanno avendo interessanti novita' (Barton), ma ci sono problemi con i chipset supportanti FSB 333 Mhz.
Il KT400, primo chipset supportante FSB 333, pare non sia performante come chipset, come rivelato dai primi bench con memorie DDR 333 con CAS 2,5 : si aspetta una replica da SIS.
In casa INTEL discorso opposto, con il PIV oramai consolidato ma non avente nessuna innovazione di sorta, salvo l'Hiperthreading, ma verra introdotto solo dalla versione 3,0 Ghz in poi, mentre i Chipset sono la reale innovazione : il Sis 648 e il primo chipset che supporta memorie DDR 400, degno di nota quindi per l'incremento di prestazioni, non piu dovuto al processore ma al chipset stesso
Allora se prendo i P4 2400-2533(mo vedo i prezzi).....
avevo pensato di prendere sta schedozza madre http://www.giga-byte.com/products/img/8sg667.jpg
La Gigabyte 8SG667 con chp sis 648!!...........che ne dite è buona?:)
[B]Allora se prendo i P4 2400-2533(mo vedo i prezzi).....
avevo pensato di prendere sta schedozza madre http://www.giga-byte.com/products/img/8sg667.jpg
La Gigabyte 8SG667 con chp sis 648!!...........che ne dite è buona?:)
Attenzione ai costi delle memorie : le DDR400 con CL2 sono prodotte solo da SAMSUNG, e hanno un costo veramente alto, oltre a essere di difficile reperibilità.
In ogni caso il vantaggio delle DDR e abbastanza buono.
http://news.hwupgrade.it/6907.html
Consiglio di leggere questo articolo (e i commenti), ove si spiega che i vantaggi delle memorie DDR 400 si ottengono solo con timings spinti (CAS Latency = 2)
Scusa l'ignoranza ..ma in pratica posso montarci solo determinate memorie ..................o vuol dire solo che per andare al massimo ci vorrebbero quelle ...........................................................sensa vado come bus 333!?:confused:
[B]Scusa l'ignoranza ..ma in pratica posso montarci solo determinate memorie ..................o vuol dire solo che per andare al massimo ci vorrebbero quelle ...........................................................sensa vado come bus 333!?:confused:
PUoi montare sia memorie DDR 400 sia memorie DDR 333, ma ovviamente montando memorie DDR 333 otterresti le stesse prestazioni di una mobo con chipset I845
In ogni caso, senza richiedere l'optimum, si possono sempre ottenere prestazioni eccellenti anche con memorie DDR 333, utilizzando chipset I845D/G o KT333 (Intel vs AMD), ossia soluzioni piu classiche ma cmq molto performanti, se abbinate a processori con freq elevate.
Allora questa dovrebbe essere la mobo perfetta!!!
http://www.asus.it/mb/socket478/p4s-8x/p4s8x%20pop.jpg
ASUS P4S8X!
é perfetta no?:D ....c'è pure l'AGP8X!:)
PowerKill_Xp
15-09-2002, 04:31
Allora secondo me dal punto di vista prestazionale ed economico ti consiglieri se hai un bel budget Athlon Xp 2400+ Thoro(B) scalda molto meno dei vecchi palomino e del Thoro(A) in quanto è costruito in modo migliore a 0.13m come i PIV il rating è cambiato altrimenti con il vecchio rating dei palomino bastavano 1933 Mhz anzìchè 2000 Mhz, per quanto riguarda i problemi di stabilità di cui hanno parlato molti non esistono affatto con la configurazione in sign sono stabilissimo tanto che il PC lo tengo acceso giorno e notte xke scarico files con winmx (ADSL Rulez) quindi capirai che sul mio ho una misera ventola da 15 € ovvero il titan 8x8 che nn si sente proprio girando a 3000rpm e stò massimo massimo a 57° che per un Athlon Xp è perfetto! Come scheda madre ti consiglierei una Asus A7V8X o una similare con KT400 (Gigabyte\Abit\Epox) per le memorie potresti acquistare delle OCZ PC3500 che hanno una frequenza oltre 400 mhz... il bello della configurazione che ti sto consigliando che se sblocchi l'Xp 2400 puoi impostare un bel FSB a 200 o addirittura a 233 Mhz se la Ram è buona... avresti delle prestazioni incredibili con una spesa contenuta ricorda che i nuovi Athlon XP salgono con un buon dissi ad aria anche oltre i 500 mhz! Facendo 2 conti dovresti risparmiare ed avere prestazioni superiori alla piattaforma intel senza scendere a compromessi!
Originariamente inviato da PowerKill_Xp
[B]Allora secondo me dal punto di vista prestazionale ed economico ti consiglieri se hai un bel budget Athlon Xp 2400+ Thoro(B) scalda molto meno dei vecchi palomino e del Thoro(A) in quanto è costruito in modo migliore a 0.13m come i PIV il rating è cambiato altrimenti con il vecchio rating dei palomino bastavano 1933 Mhz anzìchè 2000 Mhz, per quanto riguarda i problemi di stabilità di cui hanno parlato molti non esistono affatto con la configurazione in sign sono stabilissimo tanto che il PC lo tengo acceso giorno e notte xke scarico files con winmx (ADSL Rulez) quindi capirai che sul mio ho una misera ventola da 15 € ovvero il titan 8x8 che nn si sente proprio girando a 3000rpm e stò massimo massimo a 57° che per un Athlon Xp è perfetto! Come scheda madre ti consiglierei una Asus A7V8X o una similare con KT400 (Gigabyte\Abit\Epox) per le memorie potresti acquistare delle OCZ PC3500 che hanno una frequenza oltre 400 mhz... il bello della configurazione che ti sto consigliando che se sblocchi l'Xp 2400 puoi impostare un bel FSB a 200 o addirittura a 233 Mhz se la Ram è buona... avresti delle prestazioni incredibili con una spesa contenuta ricorda che i nuovi Athlon XP salgono con un buon dissi ad aria anche oltre i 500 mhz! Facendo 2 conti dovresti risparmiare ed avere prestazioni superiori alla piattaforma intel senza scendere a compromessi!
Mi spieghi come fai ad ottenere un FSB a 200x2 o 233x2 Mhz da un processore che ha fsb 133 mhz x2 senza raffreddamento a liquido e senza particolari accorgimenti?
P.S : :confused: :confused: :confused: :eek: :rolleyes:
P.P.S : sconsiglio caldamente il KT400 in quanto non supporta ufficialmente memorie DDR 400 : molto meglio aspettare l'uscita di altri chipset di altre case produttrici per processori con FSB 333.
PowerKill_Xp
15-09-2002, 14:10
Guarda che l'fsb non porta aumenti di temperatura! Io per esempio ho sblocato il 1800+ ed ho messo 180x10 su kt333 e non cambia nulla in temperatura se invece imposto 133x13.5 considera che il kt400 ha divisore 1\6 quindi anche a 200 si hanno periferiche pci ed agp in specifica! L'overclock del bus vero è proprio in questo caso sopra i 200 mhz! 220 di fsb 37 di pci tutto è molto semplice e prestazionale! Il kt400 è una bomba non vedo l'ora di poterlo prendere insieme ad un Xp2400+ e 512 MB DDR PC3500 Cas2!
Ma da quello che ho potuto vedere in giro ilo prezzo dell? XP2400+ è simile al P4 2400..........quindi bene o male come costo di sistema siamo li ...........................quello che realmente mi interesserebbe sapere è se prendendo un sistema basato su chip VIA (AMD ) andrei incontro a problemi di vario tipo?
Ho sentito molta gente parlar male (non tanto dei processori che di per se vanno) dei chipset VIA ...............è per quello che sono così insicuro non per il processore!:)
PowerKill_Xp
15-09-2002, 14:55
Bhè chi ti ha detto ciò è una persona che di Hardware non capisce una mazza! Io ho avuto Athlon Xp1600+@1743Mhz su EcsK7S5A con fsb 166\166 senza il minimo problema per 2 mesi! Appena uscita la A7V333 ARU l'ho comprata e da allora ho questa scheda madre! non ho mai avuto nessun tipo di problema... anzi fà veramente paura la velocità di questo sistema... e non oso immaginare l'accoppiata A7V8X-Xp2.4B-DDR400CAS2!
Insomma la gente compra AMD mica solo per risparmiare... altrimenti se ci fossero tutti questi problemi la gente che non vuole spendere si sarebbe fatta un celeron... Sono legende inteliste che vogliono screditare gli ottimi athlon!
[B]Ciao raga ho un "grosso problema"..................devo cambiare mobo - processore ............ma sono ultraindeciso .................................vorrei passare ad AMD ............però non sono fiducioso sulla stabilità di sistema che una piattaforma del genere possa darmi!(ho letto di tanta gente che ha problemi con sti processori.............e personalmente ho avuto una brutta esperienza con un adurello 800 e mobo QDI)
percui vi chiedo passo ad AMD e risparmio qualcosina (magari per la scheda video)in totale sicurezza o ripiego ancora su intel p4?
e sopratutto quale è la scheda-madre migliore attualmente per tale processore?
Ah un'altra cosa io avevo pensato di farmi un XP 2100+ (datoche ho letto che il 2200+ è bacato) consigliatemi anche su questo PLEASE!!! :)
Sono sicuro che da persone così preparate come voi avrò dei consigli utili GRAZIE A TUTTI!!!;) :)
be io conoglio la mia prossima mia configurazione
xp 1900+
epox :?!?!?! Kt333 o Nfoce2
ddr 333
con ampi magini di upgrade...:D
Quindi mi dite che l'xp è quello che mi consigliate.......anche a parità di prezzo(pochi euro di differenza)?
PowerKill_Xp
15-09-2002, 17:14
Se fai una configurazione come ti ho detto io conviene alla grande xke viaggi parecchio senza spende un capitale altrimenti dovresti buttarti su un piv2.8 per avere fermormance del genere! Se poi qualcuno mi vuol smentire poi... ma non credo che ci sia di meglio in giro! se hai intenzione di spendere prendi il 2600 così sali ancora di piu :D
[B]Guarda che l'fsb non porta aumenti di temperatura! Io per esempio ho sblocato il 1800+ ed ho messo 180x10 su kt333 e non cambia nulla in temperatura se invece imposto 133x13.5 considera che il kt400 ha divisore 1 quindi anche a 200 si hanno periferiche pci ed agp in specifica! L'overclock del bus vero è proprio in questo caso sopra i 200 mhz! 220 di fsb 37 di pci tutto è molto semplice e prestazionale! Il kt400 è una bomba non vedo l'ora di poterlo prendere insieme ad un Xp2400+ e 512 MB DDR PC3500 Cas2!
Ma di scherzi? quale processore con FSB 133 mhz *2 supporterebbe un overclock di quelt tipo?
tu hai impostato 180 mhz , ma ne corre fino a 233 Mhz.
P.S : INMO se utilizzi il moltiplicatore del Bus per poi abbassare il moltiplicatore del clock, che vantaggi ottieni?
Se il processore aumenta in frequenza, automaticamente aumenta la dissipazione termica, qualsiasi tipo di settaggi sui moltiplicatori si faccia.
P.S : mi spieghi come mai non hai impostato un FSB 200 sul tuo sistema?
[B]Se fai una configurazione come ti ho detto io conviene alla grande xke viaggi parecchio senza spende un capitale altrimenti dovresti buttarti su un piv2.8 per avere fermormance del genere! Se poi qualcuno mi vuol smentire poi... ma non credo che ci sia di meglio in giro! se hai intenzione di spendere prendi il 2600 così sali ancora di piu :D
Wait.
Un PIV 2800 Mhz lo si overclocca facilmente fino a 4 Ghz : basti pensare a PIV 1600 portati fino a 2600/2800 Mhz.
dubito che un XP2400 riesca in un overclock cosi spinto : e risaputo che i PIV sono molto piu duttili in fatto di overclock.
Ho letto di XP2200+ arrivare a 2315 Mhz (ed e un bel record).
Portare un XP2400+ sopra la soglia dei 2,7 Ghz e impresa.
Breve parentesi (un 2.8B a 4Ghz non ce lo porti manco con un dio pagano al tuo fianco! se ti dice culo arrivi a 3.3)
Per il resto io ti propongo 2 configurazioni (poi fai te a tua preferenza):
Intel:
P4 2.4B 533Mhz di FSB
Sk madre con 845PE o 648
Amd:
AthlonXP 2400+
Sk madre con Nforce2
Originariamente inviato da Jo3
[B]Un PIV 2800 Mhz lo si overclocca facilmente fino a 4 Ghz
LOL!
[B]Breve parentesi (un 2.8B a 4Ghz non ce lo porti manco con un dio pagano al tuo fianco! se ti dice culo arrivi a 3.3)
Per il resto io ti propongo 2 configurazioni (poi fai te a tua preferenza):
Intel:
P4 2.4B 533Mhz di FSB
Sk madre con 845PE o 648
Amd:
AthlonXP 2400+
Sk madre con Nforce2
http://service.madonion.com/compare?2k1=4449807
Intel Pentium 4 @3998 MHz
Credo sia un 2800 MHZ :Basta come dimostrazione?
P.S : i benchmark sono eseguiti sui games : credo quindi che il sistema sia un po piu stabile di un semplice 3dMark2001 durato 30 secondi.
Originariamente inviato da Ham
[B]
LOL!
As usual : ride bene chi ride ultimo....
http://holicho.lib.net/top/020901/wcpuid_max_4418.gif
Sicuramente raffreddato ad Azoto, , cmq da un idea significativa del limite di tali processori.
PowerKill_Xp
15-09-2002, 22:55
non imposto il fsb a 200 mhz perchè altrimenti ho pci e agp rispettivamente 40\80 mentre sull'a7v8x cè il divisore 1\6 che porta 200\66\33 quindi fino a 220 arriva a reggere con delle ram idonee! Ovviamente sul fatto di oc non parlo di idrogeno parlo di dissi ad aria abbastanza buoni! L'xp2600+ può arrivare senza problemi a 2.6ghz effettivi e facendo 2 conticini tra fsb a 220 e 2.6 ghz effettivi in rating arriva 3400+ come potenza di cpu (basandomi che a 166 di fsb ora i thorob guadagnano un rating che si scontrerebbe con il piv2.8 3.4 solo che costa 1\4 del piv... se poi non credi a quello che dico spetta che me la faccio io la conf così poi ne riparliamo! Ciao!
Cmq devo aggiornare la signature sono a 192x9.5=1824 con vcore a 1.92 :D credo che un 2400b regga molto meglio l'oc sopratutto con ram pc3500 divisore 1\6 e kt400!
[B]
Wait.
Un PIV 2800 Mhz lo si overclocca facilmente fino a 4 Ghz : basti pensare a PIV 1600 portati fino a 2600/2800 Mhz.
dubito che un XP2400 riesca in un overclock cosi spinto : e risaputo che i PIV sono molto piu duttili in fatto di overclock.
Ho letto di XP2200+ arrivare a 2315 Mhz (ed e un bel record).
Portare un XP2400+ sopra la soglia dei 2,7 Ghz e impresa.
mi sa che non hai delle idee tanto chiare né sul p4 né sull'xp.. :D
il p4 a 4 ghz ci arriva di sicuro.. con l'azoto lliquido!! :D
se il 2200+ (che è un 1800 mhz) va meglio del p4 2200 MHZ,
cosa sarebbe un xp a 2700mhz???? :D :D
poi sfatiamo un mito: il 2200 non è affatto bacato, semplicemente ha una percentuale di overclock limitata. un tantinino diverso.
ciao! :)
Originariamente inviato da girg
[B]
poi sfatiamo un mito: il 2200 non è affatto bacato, semplicemente ha una percentuale di overclock limitata. un tantinino diverso.
ma dai test che ho visto a prestazioni siamo li!:o
COmunque ............quindi tu mi sta dicendo che la storia del bug è una bufala ....e siccome a me non interessa overclokkare potrei prendermi tranquillamente anche un 2200+?:confused:
[B]
[quote]
Davvero? strano perche ho in matunenzione entrambi.
Chi l'ha mai detto? a pari memorie, hanno identiche prestazioni, escludendo volutamente le RIMM 1066.....
Non mi sembra il caso di scomodare qualche benchmark di Tomshardware o Anandtech con configurazioni PIV con Chipset 845G e memorie DDR 333, vero?
Mai detto questo, se rileggerai qualche post addietro, c'e una mia spiegazione sul XP2200+
Toglimi una curiosita' : portare un XP2600+ a 2700 MHz richiede un raffreddamento a liquido, o cmq un dissipatore in rame : che costo ha?
[B]
ma dai test che ho visto a prestazioni siamo li!:o
COmunque ............quindi tu mi sta dicendo che la storia del bug è una bufala ....e siccome a me non interessa overclokkare potrei prendermi tranquillamente anche un 2200+?:confused:
Consiglio di rileggerti l'articolo apparso su PCTuner sull'overcloccabilita del 2200+ in comparazione ad un 2100+
Jengiska
16-09-2002, 09:49
Sarebbe bene aprire gli occhi:o
Ora come ora conviene il PIV che a parita di prezzo è sicuramente il piu performante (e poi non ho capito perche consigliate un xp overclokkato al posto di un PIV???????) !!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora di piu ti conviene aspettare e vedere effettivamente se i nuovi XP saranno realmente piu potenti dei PIV, ma qui occorreranno almeno un paio di mesi di attesa......
Comunque non c'e storia ora come ora PIV!!!!:o
E non venite a dirmi che sono di parte...... Guardate la signature prima ! Semplicemente tifo per il sistema migliore che fino a poco tempo fa era XP ed ora come ora è intel (e dai con sti Barton!)!?!??!
Ola a tutti.........
P.S. Io ho optato per l'attesa :rolleyes:
[B]
Davvero? strano perche ho in matunenzione entrambi.
Chi l'ha mai detto? a pari memorie, hanno identiche prestazioni, escludendo volutamente le RIMM 1066.....
Non mi sembra il caso di scomodare qualche benchmark di Tomshardware o Anandtech con configurazioni PIV con Chipset 845G e memorie DDR 333, vero?
Mai detto questo, se rileggerai qualche post addietro, c'e una mia spiegazione sul XP2200+
Toglimi una curiosita' : portare un XP2600+ a 2700 MHz richiede un raffreddamento a liquido, o cmq un dissipatore in rame : che costo ha?
io jo3 non ne farei una questione personale... :D
ti ho quotato per farti capire che secondo me stai confondendo parecchio le carte solo per portare acqua al tuo mulino, e cioè per dire che il p4 è meglio.:D :D
e comunque non ho risposto solo a te ma anche al dubbio di Sayan3. ;)
se vuoi avere la cpu (non certamente il pc) più potente del momento, che è qualcosa oltre che inutile pure priva di senso (di oggi? di questa settimana o per 15 giorni?? :) )
puoi spendere una vagonata di soldi da dare a intel.
se vuoi spendere una cifra ridicola al confronto e andare mezzo frames in meno (su 150) a quake3 puoi andare con un XP1600+.
e scordarsi le presunte instabilità! :)
qualche volta bisognerebbe anche rendere le dimensioni del problema, non serve a niente dire "w questo" "W quello" no?
[B]
io jo3 non ne farei una questione personale... :D
ti ho quotato per farti capire che secondo me stai confondendo parecchio le carte solo per portare acqua al tuo mulino, e cioè per dire che il p4 è meglio.:D :D
e comunque non ho risposto solo a te ma anche al dubbio di Sayan3. ;)
se vuoi avere la cpu (non certamente il pc) più potente del momento, che è qualcosa oltre che inutile pure priva di senso (di oggi? di questa settimana o per 15 giorni?? :) )
puoi spendere una vagonata di soldi da dare a intel.
se vuoi spendere una cifra ridicola al confronto e andare mezzo frames in meno (su 150) a quake3 puoi andare con un XP1600+.
e scordarsi le presunte instabilità! :)
qualche volta bisognerebbe anche rendere le dimensioni del problema, non serve a niente dire "w questo" "W quello" no?
Fortissimo!!!!!
Altri 3000 post mi danno come simpatizzante per AMD.
Ma giustamente ora sono Intellista, da quanto esponi.
Vabeh.. personalmente seguo cio che il mercato offre, ecco il mio marchio.
Guarda che non sto tirando acqua da nessuna parte, sono solo valutazioni su quello che adesso il mercato offre. Tra un mese magari tutto sara cambiato, con il Barton che sembra offrire un buone prestazioni, e sperando che SIS offra qualcosa di piu performante del KT400.
Oggigiorno una piattaforma XP costa quasi quanto una INTEL, e hannno piu o meno le stesse prestazioni.
vabbè, segui il mercato.. :) :rolleyes:
io se volessi farmi un pc da gioco comprerei un duron, se dovessi farmi un pc molto potente aspetterei i 64bit di AMD...
se volessi buttare soldi comprerei int............ anzi no, ci sono modi migliori per buttare via i soldi!!!.. :D :D
Allora secondo i vostri consiglim ho "elaborato" 2 sistemi ......:
1) P4 2.4GHz
ASUS P4S8X - GIGABYTE GA8SG667(però poco consigliata per il fatto delle memorie)
512 mb ddr
RAD 9700pro
2) XP 2100+
ASUS A7V8X (chip via KT400) - GIGABYTE GA7VAXP(stesso dilemma delle memorie)
512 MB DDR
RAD 9700pro
Allora ci sono altri suggerimenti ?
[B]vabbè, segui il mercato.. :) :rolleyes:
io se volessi farmi un pc da gioco comprerei un duron, se dovessi farmi un pc molto potente aspetterei i 64bit di AMD...
se volessi buttare soldi comprerei int............ anzi no, ci sono modi migliori per buttare via i soldi!!!.. :D :D
Grazie, credo che lo faro senza sentire la necessita dei tuoi consigli.
[B]Allora secondo i vostri consiglim ho "elaborato" 2 sistemi ......:
1) P4 2.4GHz
ASUS P4S8X - GIGABYTE GA8SG667(però poco consigliata per il fatto delle memorie)
512 mb ddr
RAD 9700pro
2) XP 2100+
ASUS A7V8X (chip via KT400) - GIGABYTE GA7VAXP(stesso dilemma delle memorie)
512 MB DDR
RAD 9700pro
Allora ci sono altri suggerimenti ?
XP2400?
PowerKill_Xp
17-09-2002, 02:13
Te l'ho detto già piu di una volta se devi farti un palomino è meglio che passi ad intel se invece intendi farti un ThunderBreg 2600+B (2133 Mhz effettivi) allora conviene! Per quanto riguarda l'oc per portarlo a 2600 Mhz effettivi basta un dissipatore ad aria in rame con una buona ventola che costa circa 40\50 € a seconda della scelta! con A7V8X e 2600+ sbloccato potresti viaggiare molto con un 233x11.5 altro che PIV e RIMM con DDR466CAS2 poi immaginati il bus EV6 viaggare a 466 Mhz contro i vecchi 266 del palomino! io già ora che sono a 192 di FSB con 1826 Mhz effettivi faccio 12 fps in piu rispetto a quando sono a 133x11.5! Prova ad immaginare un sistema come ti ho detto io :D
Scusate ma per il momento l' XP 2400+- Th 2600+ non sono reperibili .....e sicuramente il loro prezzo non sarà molto competitivo no?
comunque aggiorno
ora ho trovato Xp 2100+ - MSI MS KT3 (MS6380E)- 512MB DDR 2700 333MHz------euro 443 .......
Com'è ?...........................e per il prezzo?
prendi il p4 2,4 + memorie rambus il top
dipende sempre cosa avevi prima:D
io consiglio sempre il migliore rapporto prezzo prestazioni ;) sono fatto cosi...
amd
1900+/2000+
asus/epox con kt333
256/512 ddr333 di una marca discreta (consiglio da syspack.com hanno ram ddr333 non eccelse ma buone della samsung a 78€+iva 256mb)
intel
p4 1800 (100*18) (che con un dissipatore decente si può portare tranquillamente a 133*18 =2400mhz :D:D:D)
asus/epox con ddr333
ram come gia ho detto prima(al massimo si può optare per le pc800 ma per me costano troppo)
a te scegliere
io ho gia scelto la prima :D:D:D:D
Allora raga vi ringrazio per l'aiuto allora proprio oggi ho preso quello che ritenevo essere il miglior compromesso fra prestazioni e costo...................XP 2000+ - MSI MS KT3 - 512 MB DDR 2700 333MHz SAMSUNG!......totale 390 euro .....penso di aver fatto un buon acquisto voi che dite?:)
[B]Allora raga vi ringrazio per l'aiuto allora proprio oggi ho preso quello che ritenevo essere il miglior compromesso fra prestazioni e costo...................XP 2000+ - MSI MS KT3 - 512 MB DDR 2700 333MHz SAMSUNG!......totale 390 euro .....penso di aver fatto un buon acquisto voi che dite?:)
ottimo direi
;)
PowerKill_Xp
17-09-2002, 22:14
Si ottimo :D Anche se io avrei aspettato il 2400+ almeno :D (vabbè non avrei aspettato xò il pensiero era quello :D)
[B]Si ottimo :D Anche se io avrei aspettato il 2400+ almeno :D (vabbè non avrei aspettato xò il pensiero era quello :D)
Eh Eh ! Il pensiero arriva sempre .......e prima .............. però avevo anche altre spese in programma e perciò ho dovuto trovare un compromesso!:D ;)
E' quanto di meglio esiste ad oggi , li puio travare pronta consegna su www.giocomputers.it
ciao
PowerKill_Xp
18-09-2002, 01:32
Bhà piu che altro non avrei aspettato per l'impazienza... pensa che una volta pagai un Xp1600+ 40 € in piu di quanto lo avrei pagato solo x la fretta di volerlo avere subito e non dopo 2 giorni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.