View Full Version : acquisto masterizzatore
andrea 250
14-09-2002, 14:32
avrei pensato al plextor 40X...il mio amico mi ha detto che il plex è l'unico master a leggere i cd BENE bit per bit......poi se sia vero......o che cmq il plex ha qualcosa in + degli altri.......
consigli:D
ciao e grazie
Mistral PaolinuX
15-09-2002, 01:41
Ciao !
Dipende da cosa devi farci... se fai + audio, allora Teac o Plex o Yamaha (CRW-F1, non l'ho ancora provato, ma me ne parlano gran bene), se devi fare bck di altri sw, LiteOn od LG. Ed insieme al cd-w, ti serve un ottimo lettore.
andrea 250
15-09-2002, 12:05
guarda devo fare backup:D di giochi della play2.............
cmq ho un lettore dvd toshiba (non mi ricordo il modello).......cmq potrei fare leggere al masterizzatore.............. ma allora è meglio il plextor o il yamaha??
Mistral PaolinuX
15-09-2002, 12:56
Ciao !
Visto l'uso consiglierei un LiteOn... cmq tra Plex e Yamaha (CRW-F1) non so ancora dirti, purtroppo non ho ancora messo le mani sullo yamino in questione, quindi prima di sparare boiate aspetto.
Per quanto riguarda la lettura, io seguo questo assioma (di Bottoni): il cd-w deve scrivere, il cd-reader deve leggere. Un ottimo lettore (Teac, Toshiba, LiteOn) è una parte essenziale per un buon mastering, dato che il mastering è un processo che impegna l'intero sottosistema ottico.
L'assioma di cui sopra deriva dal fatto che anche il cd-w contiene parti meccaniche, che vengono sforzate anche in lettura, il che si traduce in una riduzione del MTBF del dev.
nicolati
15-09-2002, 13:50
Ma i giochi per Ps2 sono in DVD. Non devi prima ripparli per farli entrare in CD-R?
Ciao
andrea 250
15-09-2002, 18:48
non tutti sono in dvd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.