PDA

View Full Version : Modem ethernet con pppoa come ?

Gohansupersaiyan4
14-09-2002, 12:18
Se io ho una adsl ed un modem usb , quindi uso il protocollo pppoa , c'è un modo per usare anche un altro pc con un modem ethernet ?

Con un router è possibile ?

Oppure so che ci sono modem ethernet che supportano il pppoa...

Ciao !

Schummy_ABS
14-09-2002, 13:26
Io ho un Router ADSL U.SRobotics e posso avere le 2 modalità!

PPPoA - PPPoE

;)

calasci
14-09-2002, 13:31
io fino a 2 giorni fa usavo speed touch home in ppoa

adesso lo trasformato in router

TheMaxx
14-09-2002, 14:24
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[B]Se io ho una adsl ed un modem usb , quindi uso il protocollo pppoa , c'è un modo per usare anche un altro pc con un modem ethernet ?
Se quello che vuoi saoere e' se con un modem ethrenet puoi fare andare contemporaneamente due PC in Internet allora la risposta e' no.
[B]Con un router è possibile ?
Certo, il router e' pensato proprio per quello.
[B]Oppure so che ci sono modem ethernet che supportano il pppoa...
Ci sono anche modem ethernet che supportano il PPPoA ma di nuovo con un modem puoi connettere solo un PC alla volta. Comunque ha ragione calasci quando dice che esistono modem ethernet che si possono trasformare in router. Oltre all'Alcatel Speed Touch Home che si trasforma facilmente in Speed Touch Pro esiste anche il modem 3Com Dual Link che si puo' trasformare nel router 3Com OfficeConnect. Poi c'e' l'Ericsson HM220dp che viene commericalizzato come modem ma ha delle rudimentali funzioni di routing in PPPoA.

Ciao.

Gohansupersaiyan4
15-09-2002, 15:43
Quindi anche se il protocollo usato a casa è il pppoa , si può usare un modem ethernet in qualche modo ? ci sono quindi modem ethernet che possono andare anche con il pppoa ?

Non mi interessa far andare i due pc insieme in internet, ma mi ineteressava sapere se con un pc che usa il modem usb e quindi usando il pppoa si poteva usare un altro pc da con un altro modem ma ethernet...non devo farli andare contemporaneamente...sai se ci sono dei modelli di modem ethernet che supportano anche il pppoa ?
Quali modelli sono ?

Ciao !

Gohansupersaiyan4
15-09-2002, 15:47
Originariamente inviato da calasci
[B]io fino a 2 giorni fa usavo speed touch home in ppoa

Usavi il modem speed touch in pppoa ?
E' un modello ethernet ?

Ciao !

Gohansupersaiyan4
15-09-2002, 15:53
Qui ho trovato queste info :

http://www.infotech.tu-chemnitz.de/chipweb/dsl/nics/index_menu_2_id2_17.html

Speed Touch Home
External ADSL Modem with Ethernet and ATM Interface

The ALCATEL Speed Touch Home modem is an external ADSL modem with Ethernet and ATM 25 interface. It connects to the phone line through a standard RJ-11 connector. It supports the current standards in Discrete Multi-tone (DMT) ADSL line coding, ensuring widespread interoperability with service providers' ADSL systems.

Quindi questo modem ethernet funziona anche con il pppoa ?

Ciao !

calasci
15-09-2002, 15:55
[

Quindi questo modem ethernet funziona anche con il pppoa ?

si tramite vpn lavora in ppoa

TheMaxx
15-09-2002, 16:28
[B]Non mi interessa far andare i due pc insieme in internet, ma mi ineteressava sapere se con un pc che usa il modem usb e quindi usando il pppoa si poteva usare un altro pc da con un altro modem ma ethernet...non devo farli andare contemporaneamente...
Si puo' fare, ma hai lo svantaggio di dover spegnere o scollegare uno dei modem prima di poter usare l'altro (infatti il primo modem che viene acceso 'ruba' la portante all'altro).
La cosa migliore che puoi fare e' usare solo un modem ethernet collegato ad un hub al quale sono collegati anche i due PC. Poi configuri la connessione VPN su tutti e due i PC e la attivi sul PC che vuoi far navigare.
[B]sai se ci sono dei modelli di modem ethernet che supportano anche il pppoa ?
Quali modelli sono ?
COme ho gia' detto, di sicuro l'Alcatel Speed Touch Home. Poi il 3Com DualLink (pero' questo credo sia fuori produzione). Infine ci sono alcuni router che funzionano anche come modem in PPPoA, ad esempio l'AtlantisLand I-Storm.

Ciao.

Gohansupersaiyan4
15-09-2002, 17:37
Mmm...però ho chiesto adesso ad chi ha l' adsl con modem usb ed ha provato ad usare il modem ethernet speed touch home...e non funziona...però se venisse trasformato in pro funzionerebbe ?

calasci
15-09-2002, 18:23
[B]Mmm...però ho chiesto adesso ad chi ha l' adsl con modem usb ed ha provato ad usare il modem ethernet speed touch home...e non funziona...però se venisse trasformato in pro funzionerebbe ?

devi modificare da 10.0.0.138 delle impostazioni x farlo andare

in ppoa,

ame me loanno fatto configurare il provider libero (fast 640)

TheMaxx
15-09-2002, 18:45
[B]Mmm...però ho chiesto adesso ad chi ha l' adsl con modem usb ed ha provato ad usare il modem ethernet speed touch home...e non funziona...
Io ho lo Speed Touch Home come modem e Aruba come provider (Aruba offre solo il PPPoA). Ti posso assicurare che l'Alcatel funziona con il PPPoA anche senza trasformazione. Evidentemente la persona a cui hai chiesto di fare il test o non e' competente abbastanza oppure usa un modem USB con il PPPoE (ebbene si: esistono anche questi).
[B]però se venisse trasformato in pro funzionerebbe ?
Dopo la trasformazione l'Alcatel continuerebbe a funzionare come modem in PPPoA ed in piu' potrebbe funzionare anche come router (anche questo testato personalmente).

Ciao.

Gohansupersaiyan4
15-09-2002, 18:54
Mmm...a questo punto mi faccio prestare il modem e provo anche io...

Ciao !

Melindo
16-09-2002, 00:21
Originariamente inviato da calasci
[B]io fino a 2 giorni fa usavo speed touch home in ppoa

Ti ho mandato un PVT...