View Full Version : Aiuto Urgente Per Un Neofita!!!!!!!
universe777
14-09-2002, 12:14
:( data la mia ignoranza in campo informatico (specialmente in fatto di cpu!!!) volevo chiedervi un parere: quali sono i vantaggi di un P4@2.53Ghz rispetto ad un P4@2.4Ghz???
Grazie mille a tutti:D :D :D , ma, vi prego, rispondete!!! devo acquistarne uno dei due entro pochi giorni!!!!:confused: :confused:
@ = OVERCLOCK quindi non so perchè tu l'abbia usato se devi prenderli nuovi
prendi il Pentium 4 2,4B (fsb 533Mhz) che costa 247,12€
il 2533 costa invece ancora troppo 312€ anche perchè 133mhz in più non valgono 64.88€
Originariamente inviato da JamesWT
[B]@ = OVERCLOCK quindi non so perchè tu l'abbia usato se devi prenderli nuovi
il 2533 costa invece ancora troppo 312€ anche perchè 133mhz in più non valgono 64.88€
Quello che dici tu è vero ma...
Anch'io dovevo fare la tua stessa scelta se prendere un 2.4B o un 2.53
Alla fine come vedi dalla signature ho preso un 2.53 anche perchè ho deciso di tenermelo un bel pò di tempo (max. un due anni)
la differenza non la noti adesso ma fra un due anni quando la potenza dei 2Ghz è necessaria e 150mhz vitali!!!
Ovviamente anche il 2.4B è una cpu di tutto rispetto;) ;)
Ciao
universe777
14-09-2002, 13:57
OPS!!!:p :p :p si vede che nn sono esperto!!! non sapevo che @ significasse overclock (che io infatti non ho fatto:D ).
Ma quindi di vantaggi notevoli non ce ne sono, giusto?
Grazie mille!!!!!:D :D :D
universe777
14-09-2002, 14:01
Originariamente inviato da ChriD
[B]
Quello che dici tu è vero ma...
Anch'io dovevo fare la tua stessa scelta se prendere un 2.4B o un 2.53
Alla fine come vedi dalla signature ho preso un 2.53 anche perchè ho deciso di tenermelo un bel pò di tempo (max. un due anni)
la differenza non la noti adesso ma fra un due anni quando la potenza dei 2Ghz è necessaria e 150mhz vitali!!!
Ovviamente anche il 2.4B è una cpu di tutto rispetto;) ;)
Ciao
Hei hei, fermi tutti!!!! Posso chiederti dove sei riuscito a trovare la meravigliosa ATI RADEON 9700 PRO? (sempre che tu non sia costretto poi ad uccidermi:D :D :D ).....Per me rimane ancora un miraggio: nn la trovo da nessuna parte!!!!
Ah, mi dimenticavo, a te dà problemi con la p4s8x?
Originariamente inviato da universe777
[B]
Hei hei, fermi tutti!!!! Posso chiederti dove sei riuscito a trovare la meravigliosa ATI RADEON 9700 PRO? (sempre che tu non sia costretto poi ad uccidermi:D :D :D ).....Per me rimane ancora un miraggio: nn la trovo da nessuna parte!!!!
Ah, mi dimenticavo, a te dà problemi con la p4s8x?
Viene dall'america. L'ho presa la settimana scorsa quando ero in vacanza lì.
Scherzo :D :D :D
mio padre lavora allo stabilimento Ati in Costa Rica. me l'hanno data per testarla 24 ore su 24.
E' un mostro + di 16000 al 3dmark ;) ;)
Scherzo ancora :D :cool:
la scheda l'avrò fra un paio di giorni al max. (speriamo)
Ma non è mica by ati è della HIS
Per sapere dove l'ho presa ti mando un pvt
universe777
14-09-2002, 14:16
ma secondo te ci sono delle differenze sostanziali tra una built e una powered?
tra queste ultime qual'è la migliore (proprio come scheda, nn come rapp qualità/prezzo)?
P.S scusa la seccatura, ma entro pochi giorni devo rinnovare il pc quindi....meglio andare sul sicuro e chiedere a chi ne sa qlc!!!:D
Originariamente inviato da universe777
[B]ma secondo te ci sono delle differenze sostanziali tra una built e una powered?
tra queste ultime qual'è la migliore (proprio come scheda, nn come rapp qualità/prezzo)?
P.S scusa la seccatura, ma entro pochi giorni devo rinnovare il pc quindi....meglio andare sul sicuro e chiedere a chi ne sa qlc!!!:D
Credo che una build sia abbastanza più performante di una powered, anche se parliamo di differenze che si possono notare solo con test (si tratta alla fine di punti)
Se io ho una powered by ati e gioco con anticavolo e AA a 4X e il gioco va con fluidità mostruosa:eek: :eek: ; non noterò la differenza con una build by ati se non fra un annetto quando usciranno giochi talmente tanto pesanti che non li muovi neanche a cannonate :D :D
Ciao
P.S.
Se trovi la build fatti quella
altrimenti la HIS è anche una ottima scheda (Sicuramente molto più potente di una Geppo Ti 4600)
Tra l'altro calcola che per sfruttare questa scheda devi avere cpu moltoooo potente (Ci vorrebbe un 2.8 dell'Intel o un xp 2600+)
LuPellox85
14-09-2002, 15:17
scusami, ma @ non significa necessariamente overclock, infatti @ = at, io posso dire pentium4at 2,4ghz, ma nn vuol dire che è overcloccato...
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]
scusami, ma @ non significa necessariamente overclock, infatti @ = at, io posso dire pentium4at 2,4ghz, ma nn vuol dire che è overcloccato...
Nei FORUM di mezzo mondo è prassi comune usare @ per indicare un Overclock...... e non usarla quando si parla di processori a frequenza normale....
Poi ogni uno per carità può usarla come vuole.... può scrivere anche TUTTO MAIUSCOLO tanto il significato resta sempre lo stesso.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.