View Full Version : temperatura del mio hd
salve a tutti
vi posto la temp del mio hd... non so se piangere o correre a comprare un altro hd.
datemi la vostra opinione e magari anche qualche suggerimento per ovviare al problema.
thanks
Marinelli
14-09-2002, 12:51
Con cosa è rilevata quella temperatura? Comunque è troppo alta, prova a toccare l'HD con mano e senti quanto è caldo.
Ciao :)
Straniero
14-09-2002, 14:59
Ciao
Ascolta io credo sia il software ha rilevare na temperatura sbagiata. Cmq per avere maggiore certezza sul pieno funzionamento dell'hdd ti consiglio di andare sul sito della maxtor e scaricare il proghramma powermax.
Se fosse veramente a quella temperatura, ti consiglio di toglierlo dopo 30 minuti e servirlo, dopo averlo aperto, con contorno di patate arrosto o funghi trifolati :D :D
Nessuna casa costruttrice dà i sui dischi funzionanti oltre i 60/65 °
Il rilevatore è fasullo, oppure non esiste
allora...
grassie per esservi interessati al mio problema.
ora rispondo a tutti: la temperatura è stata rilevata con motherboard monitor 5.20 e con speedfan 4.05.
entrambi mi danno la stessa temp.
ma credo ci sia qualcosa che non va.
ho fatto una piccola prova, dato che temp dell'hd l' ho inserita solo da poco.
ho spento il pc mi sono fatto un giro dagli amici, sono ritornato dopo 2 ore l'ho riacceso e appena partito mi da la stessa temperatura!!!
impossibile!!!
straniero powermax mi sembra di averlo gia scaricato ma non mi pare ti dica anche la temp dell' hd.me lo confermi?
ciao
giulyus, comunque basta che lo tocchi l'hard disk.... se è a 95° te ne accorgi, fidati ! :) :)
gia a questo ci arrivo anche da solo :-)
ma è mai possibile che non ci sia un programmino del cavolo che monitorizzi la temp dei quantum???
Marinelli
15-09-2002, 13:29
Non hai ancora risposto alla mia domanda? La temperatura, con che cosa è presa? Un sondino? Ciao :)
Straniero
15-09-2002, 15:50
Si ti confermo infatti io intendevo solo di fare un controllo che l'hdd fosse perfettamente funzionante.
no nessun sondino... tramite il diodo della piastra credo...
No, il diodo è all'interno dell'Hard Disk.
Tutti gli Hard Disk con SMART da 2 anni circa a questa parte, hanno il rivelamento della temperatura.
erm... non ti so rispondere... la la tecnologia smart deve essere supportata dalla scheda madre per poter essere attivata vero?
se è così allora credo che sia quello altrimenti credo che sia quello della mother...
rastaivory
16-09-2002, 20:05
io ho un rilevatore del dd5 fra master e hd.
sono a 34 gradi.che no dite?
ho due 4x4 sul frontale e due 5x5 sotto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.