View Full Version : Creative Extigy
qualcuno la ha provata ?
sapete dirmi come si comporta tramite usb? e' stabile? occupa troppo la cpu ?
Grazie.
ecco dove la vendono e cosa c'e' scritto: http://shop.essedi.it/
CREATIVE Sound Blaster Extigy USB
Sound Blaster Extigy è la rivoluzionaria soluzione audio esterna per PC Desktop e Portatili: grazie alla interfaccia USB è semplicissima da collegare e da configurare e offre prestazioni audio eccezionali, sia per l’ascolto di musica, sia per la visione di film in DVD. Con la comodità di non dover installare una scheda interna, Extigy è la scelta d’elezione per tutti i possessori di computer portatili. Grazie al telecomando in dotazione Extigy trasforma il tuo PC o il tuo Notebook in una postazione multimediale. Tra le moltissime funzionalità avanzate Extigy ha la decodifica Dolby Digital, la compatibilità con periferiche a 24-bit/96kHz e presenta un valore di rapporto segnale-rumore di 100dB. Il software Creative PlayCenter 3 permette di gestire in modo ottimale ogni tipo di brano musicale e la funzione CMSS (Creative Multi-Speaker Surround) consente di gestire l’audio surround 5.1.
Descrizione Tecnica:
Compatibilità con dispositivi a 24-bit/96kHz; rapporto segnale-rumore di 100dB. Decoder Dolby Digital hardware incorporato. Distorsione a 24-bit, con risoluzione fino a 96kHz. Convertitore analogico-digitale (ADC) a 24-bit/96kHz. Supporta segnali in ingresso in formato Sony/Philips Digital Interface (SPDIF) con qualità fino a 24-bit/96kHz. Digital Signal Processor (DSP) Creative Extigy MZ ad elevato numero di MIPS (incorpora un processore ARM). Engine in virgola mobile a 32-bit per effetti audio in tempo reale. Tecnologia EAX ADVANCED HD. Tecnologia Creative Multi-Speaker Surround (CMSS). Decodifica Dolby Digital da ingressi SPDIF ottico e coassiale o da PC tramite connessione USB. Connettori e comandi sul Panello frontale: 1 connettore quadrato per ingresso SPDIF ottico, 1 connettore quadrato per uscita SPDIF ottica, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per ingresso di linea analogico stereo, 1 connettore da 3.5mm (1/8”) per ingresso microfono analogico mono, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per uscita cuffie analogica stereo, 1 sensore infrarossi per telecomando, 1 manopola/pulsante di controllo per volume microfono, 1 per volume generale, un pulsante CMSS e un pulsante di accensione, display che indica lo stato di accensione. Connettori Panello posteriore: 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per uscita stereo analogica per altoparlanti frontali sinistro e destro, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per uscita stereo analogica per altoparlanti posteriori sinistro e destro, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per uscita analogica per altoparlante centrale e subwoofer, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) a 4 poli per uscita per 2, 4 o 5.1 altoparlanti digitali, verso sistemi Cambridge SoundWorks o Creative In spire, 1 connettore RCA/coassiale per ingresso SPDIF, 1 connettore DIN standard a 5 pin per ingresso MIDI, 1 connettore DIN standard a 5 pin per uscita MIDI, 1 connettore USB (Type B), 1 connettore per l’alimentazione in ingresso (12V DC). La confezione include: Sound Blaster Extigy, supporti per posizionamento verticale, telecomando e batterie, cavo USB, trasformatore di corrente. guida Quick Start e manuale su CD. Il Creative Software Pack include: Driver per Windows® 98SE, 2000, Me e XP, Creative Audio Mixer, Creative Remote Center, Creative Audio Control, Creative PlayCenter3, Creative MiniDisc Center, Creative Recorder, Creative WaveStudio, Creative Diagnostic, Sound Blaster Extigy Tour, Sound Blaster Extigy Quick Start, Brani di esempio in audio Dolby Digital (AC-3) 5.1. Applicazioni di terze parti incluse: MixMeister, iM Tuner.
http://shop.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/40961.jpg
pippocalo
04-04-2002, 14:50
Ormai tutti fanno di tutto basta che il mercato lo chieda o lo paghi.
Questa nuova scheda è impostata bene:
- la scelta di tenere i circuiti fuori dal PC è fondamentale per avere una buona qualità (il segnale analogico non dovrebbe mai vedere l'interno di un PC pieno di rumori impulsivi come è).
- la presenza di una vera conversione a 24 bit.
Ma la scelta di far passare tutto sull'USB attuale è troppo "castrante". Con il futuro USB 2.0 potrebbe essere la soluzione vincente con questo USB attuale è solo un esperimento....
lascialo fare agli altri..
Ciao
stemanca
09-04-2002, 10:07
Qualcuno ha notizie della scheda USB della creative che dovrebbe essere appena uscita (o di imminente uscita) ?
Mi pare che si chiamo tipo Extigy ...
Magari qualche articolo in rete?
Thanx
STE
ciao Ste..:)
su Pc prof di questo mese trovi la rece di questa scheda...
poi altri link li avevo messi io sull'altra parte dove do altri consigli..:p
http://forum.amdplanet.it/viewforum.php?f=9
ciao..:)
su tom's hardware trovi una completa recensione:
http://www4.tomshardware.com/video/02q2/020405/index.html
per sistemi desktop la sconsiglio, perche occupa troppo la cpu, un amedia del 10% contro 0,9% della audigy interna.
stemanca
09-04-2002, 16:21
Si ma, per intenderci:
Rispetto alla USB Quattro (non mi è mica passata l'idea... :D ):
http://www.midiman.com/products/m-audio/quattro.php
ci sono molte differenze per lavori tipo HD recording?
A parte che penso che la USB Quattro costi un pacco di soldi in più.....
Sono piuttosto spaesato...
:confused:
vegetagt
10-04-2002, 14:31
Che ne dite ne vale la pena ? impegna troppo la cpu con l'USB ?
fortuna che avevo messo in bella vista il tread con il suggerimento di leggere prima di postare...;) :p
vedi questo tread se può aiutarti...:)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=238728
ciao..
dimenticavo..
edita la tua signature e portala a 3 righe e non oltre , con risoluzione di 800x600... e il regolamento
Grazie..:)
vegetagt
10-04-2002, 15:19
ok grazie tra qualche giorno le portate a una riga le signature... alla fin fine sono solo critte e non immagini che vuoi che occupano.. bho cmq ora le correggo..
non le dovevi cancellare , bastava allinearle...;)
non occupano niente però coprono con la loro altezza verticale quello che si scrive...:o :p
puoi anche rimpicciolirle , in questo modo ci stà molte scritte in più...;)
ciao..:)
Salve a tutti vorrei avere un parere.
Dato che dopo infiniti tentativi la Audigy player non sembra proprio andare daccordo con il mio sistema (via kt266 noto problema)
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato la Sound Blaster Extigy™: una nuova inc...ata per i possessori del chip kt266 o non ci sono problemi di compatibilità con il Via?
Che altra soluzione mi consigliate per avere la decodifica Dolby Digital 5.1 dei DVD?
Grazie
pippocalo
15-04-2002, 18:38
Vuoi un consiglio?
Lascia perdere una scheda che utilizza un tubo (USB 1.1) solo da 12 Mb.
Siamo tornati ai tempi del bus ISA! ma scherziamo??!
Volevo fare un upgrade "sonoro" al pc (config. in signature) volendo allestire un buon sistemino 5.1 senza spendere una follia.
Avevo quindi pensato alla famiglia delle Audigy di casa Creative o a qualcosa di analogo prodotto dalla Hercules. Poi ho visto questa Extigy e mi ha incuriosito parecchio. Il punto fondamentale è che voglio evitare qualsivoglia incompatibilità, e da questo punto di vista ho sentito parlare male della Audigy (soprattutto insieme alla Radeon 8500 e con un bel chipset VIA a controllare tutto :( ). La Extigy da questo punto di vista non dovrebbe dar problemi essendo su usb, ma il punto principale è ... la connessione su usb 1.1 non è troppo "stretta" per una scheda audio 5.1!?!?!? :confused: Occupa la cpu?
Forse è meglio che mi orienti sulla Game Theater XP della Hercules?!? Che dite?
(stavo cercando qualcosa che abbia la possibilità di uno sgancio rapido dei satelliti posteriori, che quando mi guardo un dvd per ragioni "logistiche" dovrebbero essere disposti "volanti" per la stanza causando gravi incompatibilità software-hardware con mia madre :D )
Io ti consiglio Fortemente la Game Theater XP 6.1 ma anche la Extigy è un ottima sk anche se io la vedo più adatta per un portatile come funzioni è un ibrido frà Audigy e SB Live! la banda della USB è effettivamente molto ridotta ma ti assicuro che la Extigy nn dà problemi nemmeno durante la decodifica di audio in DD
Originariamente inviato da Minax79
[B]
(stavo cercando qualcosa che abbia la possibilità di uno sgancio rapido dei satelliti posteriori, che quando mi guardo un dvd per ragioni "logistiche" dovrebbero essere disposti "volanti" per la stanza causando gravi incompatibilità software-hardware con mia madre :D )
Questa è una incompatibilità che le software house non sono ancora riuscite a risolvere... non c'è patch che tenga... ne so qualcosa anche io... con mia madre che vorrebbe eliminare tutti icavi di alimentazione del pc... andatele a spiegare che ciò è impossibile... :D :D :D :D ;) :p
mattoneforato
13-09-2002, 22:37
raga mi sapreste elencare tutte le uscite di questa scheda? l'uscita si cui collegare i 5 satelliti e il sub è unica oppure sono 6 uscite separate? ha gli amplificatori integrati di modo ke miesce un segnale già amplificato o no così ke mi da un segnale da dover amplificare? se l'uscita a cui collegare tutte le casse è unica, come e per mzzo di quale apparecchio queste segnale viene diviso e smistato alle varie casse? e questo apparecchio in un impianto di casse (come le Megaworks ad esempio) e integrato nel sub? grazie e se nn sono stato kiaro fatemelo sapere ;)
mattoneforato
14-09-2002, 15:16
non accalcatevi troppo nel rispondere
Masterminator
14-09-2002, 23:46
ci sono sul frontale
ottica in- ottica out - line in - mic in - headphone
sul retro
usb - midi in - midi out -spdif in (RCA) - spdif out (3.5mm) - 3x 3.5mm stereo con le uscite per 6 altoparlanti
è una sk audio quindi il segnale esce se vuoi in analogico su sei canali separati (non amplificati) oppure puoi uscire in digitale su ottica o coassiale (ovviamente 1 cavo solo in questo caso). La exity ha il decoder DD integrato quindi in analogico puoi attaccarlo alle inspire 5300 oppure in digitale a qualsiasi kit (2500, 3500, 5700, 510D a queste anche in analogico)
Ma io non ho capito la differenza tra Audigy ex ed extigy se sono entrambe esterne.:( ???
Audigy è una scheda interna, extigy è una scheda esterna con collegamento al pc con usb 1 !!!!!!: e questo è un grande difetto!!! :( :;)
Masterminator
15-09-2002, 12:42
Originariamente inviato da xpx
[B]Ma io non ho capito la differenza tra Audigy ex ed extigy se sono entrambe esterne.:( ???
La audigy ha il box esterno ma è collegato alla sk interna PCI. La extigy è tutta esterna collegata usb1 esattamente come dice minardi ed è un difetto perché perdi la porta firewire della audigy (non avrebbe senso)
stemanca
16-09-2002, 22:23
Originariamente inviato da Masterminator
[B]
La audigy ha il box esterno ma è collegato alla sk interna PCI. La extigy è tutta esterna collegata usb1 esattamente come dice minardi ed è un difetto perché perdi la porta firewire della audigy (non avrebbe senso)
mmm... forse il difetti a cui si riferiva il minardi è la limitaz di banda dell'USB 1...
:rolleyes:
STE
Masterminator
16-09-2002, 22:51
direi che se non ci sono problemi con le USB 12Mbit/s di banda siano + che sufficienti per audio 24bit a 96Khz di campionamento
sono in d' accordo con masterminator.
La banda passante di 12 megabit al secondo permetterebbe teoricamente il transito di 8 flussi audio di qualita cd in pcm a due canali stereo a frequenza ci campionamento di 44,1 Khz e 16 bit.
Ipotizzando che nessun bus è pienamente efficiente e alla presenza di altre risorse, notrirei forti dubbi sulla utilizzazione del usb1 per periferiche audio. cmq ci si può accontentare :) ;)
mattoneforato
18-09-2002, 14:29
QUINDI voi cmq. sconsigliate questa skeda per la sua porta usb ma io penso ke sia sufficent perkè cmq.i dati ke una skeda audio ha da trasferire nn sono tantissimi (forse stò dcendo una grande str****ta) e quindi in teoria un' uscita usb dovrebbe andar bene o sbaglio????:eek:
stemanca
18-09-2002, 15:07
Ti riporto un commento di frk che trovi in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=307275
Quanto fa 1 traccia mono al secondo? +- 75 kbyte quindi
se devo riprodurre che so 14 tracce e registrarne contemporaneamente 2 (1 stereo)
16 (cioè 8 stereo) x 75 = 1.2 mega: proprio al limite dell'interfaccia usb 1.1
senza contare che occupa anche se in minima parte il processore togliendo risorse preziose usabili per altri scopi.
Tutto dipende da che uso ne fai... :) Quando noi registriamo una batteria, minimo sono 4 tracce attive in rec (se non 8...) più tutte le altre in play... Io ahimè la scheda usb l'ho dovuta scartare...
Ma ripeto, dipende... la banda non è poi così stretta, è tutto relativo
STE
Apolipix
25-09-2002, 00:21
scusate l'intromissione ma... per via della banda passante che è limitata in pratica (diciamo terra terra :D :p) si sente male?
non puoi alzare il volume a palla?
escussate l'ignuranza :p
Masterminator
25-09-2002, 00:56
Originariamente inviato da Apolipix
[B]scusate l'intromissione ma... per via della banda passante che è limitata in pratica (diciamo terra terra :D :p) si sente male?
non puoi alzare il volume a palla?
escussate l'ignuranza :p
Visto che i dati viaggiano in digitale sul bus USB non c'è la possibilità di sentire male! O senti bene o al massimo se il canale è saturo sentirai delle interruzioni nella riproduzione. Detto questo il volume lo puoi tenere a palla (vicini permettendo)
Apolipix
25-09-2002, 18:20
Originariamente inviato da Masterminator
[B]
Visto che i dati viaggiano in digitale sul bus USB non c'è la possibilità di sentire male! O senti bene o al massimo se il canale è saturo sentirai delle interruzioni nella riproduzione. Detto questo il volume lo puoi tenere a palla (vicini permettendo)
Thx ;)
la EXdigy e' stata recensita su tom's hardware se non sbaglio.
ebbene occupa non poco il processore rispetto alla pci . dunque io la sconsiglio se si deve usare piu cose contemporaneamente tipo giochi
Apolipix
26-09-2002, 01:40
Originariamente inviato da Blade^R
[B]la EXdigy e' stata recensita su tom's hardware se non sbaglio.
ebbene occupa non poco il processore rispetto alla pci . dunque io la sconsiglio se si deve usare piu cose contemporaneamente tipo giochi
:confused: in che senso che se giochi non va bene?
Es. gioco a dei game con effetti eax, mi potrebbe scattare l'audio?
Non scatta l'audio ... scatta il gioco.
Avevo pensato alla Extigy qualche tempo fa per evitare un problema di incompatibilità del mio pc con la Audigy ... ma alla fine dopo aver visto l'occupazione della cpu ho preferito prendere la Game Theater della Hercules (che ha ugualmente un rack esterno, che però è collegato ad un scheda pci interna al pc).
Secondo me la Extigy ha senso se uno ha un portatile ... se no finchè non metteranno una versione su usb 2.0 non ha molta appetibilità per chi per esempio fa poco più che ascoltare musica sul pc (e quel poco più comprende anche il giocare)
stemanca
26-09-2002, 08:33
Originariamente inviato da Blade^R
[B]la EXdigy e' stata recensita su tom's hardware se non sbaglio.
ebbene occupa non poco il processore rispetto alla pci . dunque io la sconsiglio se si deve usare piu cose contemporaneamente tipo giochi
Mah... penso che in generale il target di mercato di questa scheda non sia rivolta principalmente a chi gioca, in genere si gioca con un desktop e con i soldi di una Extigy si prende una buona scheda audio pci e un sistema audio "consistente"
Credo sia studiata più per i notebook, in particolare dotati di DVD per sfruttarne il surround... a livello semipro, poi, con qualche soldino in più (ma non tantissimi) si acquista una USB Quattro della M-Audio...
http://www.midiman.com/products/m-audio/images/quattro_big.jpg
http://www.midiman.com/products/m-audio/quattro.php
Bye
STE
robbinosette
08-10-2002, 00:25
Ciao ragazzi.A questo link http://www17.tomshardware.com/video/02q2/020405/extigy-01.html
che corrisponde alla recensione della extigy di creative viene affermato che sia la extigy che la audigy non sono in grado di processare suono a 24 bit/96 KHz !!!!!!!!!Pacco incredibile a detta di chi ha compiuto la recensione !!!!Nell'articolo viene fatto anche presente come il rapporto segnale-rumore di 100db sia assolutamente inarrivabile per entrambi i prodotti creative !!!!
Dove sta la verità ?
Tra un po avevo intenzione di fare un'upgrade della mia live 5.1 con una bella audigy....ora però sono un po intimorito dal possibile acquisto !!
Meglio ripiegare su una gametheatre XP 6.1 ?
stemanca
08-10-2002, 09:12
La verità sta nel fatto che i 24/96 la Creative se li sogna... Ragion per cui, se uno vuol giocare vanno molto bene, per registrare un bel pò meno, nel senso che a parità di prezzo si trova assai di meglio...
STE
pippocalo
08-10-2002, 09:18
aspetta un po' e prima di fine anno sarà disponibile l'Audigy 2 che è in grado di registrare a 24 bit.
Lascia perdere la extigy fintanto che rimane sull'usb tipo 1 che non è adatto per flussi "consistenti" e quindi pone limiti. Se con la versione 2 la passano a usb tipo 2 alllora...
Tieni presente che però neanche le schede più blasonate sfruttano tutta la dinamica dei 24 bit che dovrebbe arrivare a 144 db (6x24).
stemanca
08-10-2002, 09:21
Beh... la WaMi Rack 192x arriva a 123 db, e già non è malaccio...
Ma sono 920 euro... :D E qui si riaprirebbero annose questioni... :D
STE
stemanca
08-10-2002, 09:22
Una curiosità che non capisco:
Per passare a usb 2.0, io utente normale devo acquistare delle porte usb adatte per il mio pc, o funziona sulle porte usb normali?
Thanx
STE
Per passare a usb 2.0, io utente normale devo acquistare delle porte usb adatte per il mio pc, o funziona sulle porte usb normali?
...devi acquistare un controller usb 2.0 ...
stemanca
08-10-2002, 09:51
Originariamente inviato da C4rino
[B]
...devi acquistare un controller usb 2.0 ...
Ach... Come temevo...
STE
robbinosette
09-10-2002, 23:48
per quanto riguarda la riproduzione invece a 24 bit/ 96 KHz ?
La supporta al massimo ?
Ragazzi ma se il notebook ha la porta s/pdif e si collega ad un kit con decoder dolby digital tipo DTT3500 si può sentire il dolby digital nella riproduzione dei dvd???;)
Masterminator
20-10-2002, 20:17
certo!
Originariamente inviato da Masterminator
[B]certo!
Che piacere rivederti!!!!!!!!!
Ti ricordi di me???
Sono shary....avevo aperto tanto tempo fa il thread sulle inspire..... ;)
Masterminator
21-10-2002, 19:48
Ma guarda chi si rivede! Un po' di tempo fa abbiamo riesumato il vecchio 3d sulle tue inspire e ti aspettavamo... ora ho capito xché non ti è arrivata la segnalazione!
Se vieni alla SMAU vai al padiglione Microsoft reparto windows/office e cerca Aster (me):)
Danilson
14-11-2002, 16:45
Ho una sb extigy da diverso tempo
Sulla ecs k7s5a andava veramente bene
Sulla gigabyte ga7vaxp è uno skifo
Gli mp3 mi sentono con fastidiosi click ogni circa 3 secondi per tutto il tempo del brano
So che sta mobo è delle usb orrende
Sara' questo? c'è una soluzione!?
grazie
Danilson
15-11-2002, 20:51
up please!!:confused:
ramses77
02-12-2002, 22:17
Vorrei fare una domanda diretta a coloro in possesso della suddetta periferica e a quanti ne sappiano abbastanza per consigliarmi sull'acquisto.
Premetto che possiedo un sistema audio della Cambridge Soundworks (Desktop Theater 5.1 DTT2500 Digital) che mi ha sempre soddisfatto riempiendo benissimo la mia stanza sia con mp3 che con l'audio dei DVD.
Ora, da quando ho acquistato un portatile ECS A929 (che mi soddisfa appieno per tutto), ho perso la mia vecchia Sound Blaster Live PCI in virtù di una Sis entry level. La differenza si sente soprattutto nei film, dove non c'è più traccia del Dolby Digital e l'utilizzo dei 6 canali è subordinato alle potenzialità hardware dell'amplificatore di serie di cui è dotato il mio sistema.
Da poco, ho notato la presenza sul mercato di questa periferica esterna e sarei tentato dall'acquisto, unicamente per ascoltare della buona musica e per vederci i DVD con una buona qualità audio.
Tuttavia, anche in tutte le discussioni aperte su questo forum i pareri sembrano molto contrastanti, vuoi per la scelta USB 1.0 (io ho 4 porte 2.0 ma non le posso usare, la periferica farebbe da collo di bottiglia!) vuoi per le limitazioni dovute ad una soluzione esterna dal prezzo troppo interessante per essere vero (l'ho vista a 170€ e non mi sembra tantissimo, soprattutto se rapportata alle Audigy).
Venendo a noi: credete che l'acquisto per l'uso appena descritto possa effettivamente modificare l'audio del mio Desknote?
Quali sono i difetti principali della Extigy?
Dulcis in fundo: qualcuno l'ha collegata alle casse della Cambridge Soundworks?
Ringrazio quanti vorranno aiutarmi e vedrò di postare una recensione completa in caso di acquisto.
robbinosette
03-12-2002, 00:27
Ciao ramses. Io non possiedo la scheda da te citata ma mi sono interessato in giro per la rete a scovare qualche recensionozza :
http://www.digit-life.com/articles/extigy/index.html
http://www.tomshardware.com/video/02q2/020405/index.html
leggi queste due recensioni e capirai molte cose....
Comunque :di sicuro il suono del tuo portatile ne gioverà e di molto, tieni conto della limitazione rappresentata dalla connessione usb1.0 che grava di lavoro inutile il processore ma tu che non giochi credo che possa anche fregartene...
ramses77
03-12-2002, 13:59
il processore è un AMD 1.7 XP, non dovrebbe essere così scarsino....
A che prezzo l'avete trovata?
Ho visto in internet 100$ e 150€, ma al Mediaworld On line (di cui mi fido maggiormente) ne chiedono 209!!!
robbinosette
03-12-2002, 15:37
Con il processore ci siamo ma il mio discorso riguardava prettamente i videogiochi, sai un'occupazione del processore del 20% su un notebook che non spinge brutalmente nella sezione video potrebbe essere gravosa.
Ma se non giochi il problema non si pone.
Su www.itslogic.com la trovi intorno ai 185€ se non erro.....
ramses77
04-12-2002, 11:38
Un'ultima domanda:
Ho appena fatto un salto sulla support chat presentando alcune domande riferite all'abbinamento Extigy-Desktop Theater 2500 Digital.
Ebbene, dopo aver speso 250€ l'anno scorso per comprare il più bel set di casse allora in circolazione (per computer, si intende) mi è stato risposto che non è possibile collegarli con buoni risultati per l'audio DVD in quanto sia l'Extigy, sia il DTT cercherebbero di decodificare il Dolby Digital con pessimi risultati.
Mi hanno proposto di acquistare un set di casse a connessione diretta, senza nessuna decodificatore intermedio (come succede nelle DTT). Mi ha pureparlato di un set di casse "analogiche".
Qualcuno mi saprebbe chiarire le idee, consigliandomi magari un buon set di casse che faccia al caso mio?
PS: Se qualcuno è interessato ad un set DTT2500 Digital praticamente nuovo, è in svendita!
robbinosette
04-12-2002, 11:47
Dunque:
le dtt2500 digital hanno solo un ingresso digitale ?Non hanno anche tre connetori jack rispettivamente per altoparlanti anteriori,posteriori e centrale/subwoofer ?
Quello che ti posso dire è che attraverso il pannello di controllo dei driver crestive puoi disattivare la decodifica del dolbydigital da parte della scheda per farla effettuare da un dispositivo esterno.
Secondo me ti ha detto una gran ca....ta....
ramses77
04-12-2002, 11:55
Quindi potrei disattivare la decodifica dolby dalla extigy e passare il fardello alla centralina dei DTT?
Interessante..... molto interessante!
Ecco il retro della mia centralina:
http://www.hardwaremania.com/reviews/dtt2500/boxback.jpg
Come potrei collegare i due dispositivi (Extigy-DTT) per avere un buon risultato e mantenere il Dolby Digital proveniente dal DVD nel notebook?
x Robbinosette: scusa se approfitto brutalmente, ma non so da che parte cominciare... enon vorrei buttare 200€...
ramses77
04-12-2002, 12:20
Come non detto: creative dice che la possibilità di escludere la decodifica dolby è prevista solo nei driver per audigy....
Mi sa che ste casse le devo proprio buttare.... nessuno è interessato?
Ciao raga, mi sapete dare info su questo, anke xkè non sono molto esperto di audio...
Infatti , da quanto ho capito, senza il decoding dvd non si possono sentire i filmati dvd, giusto?
Mi aiutate?
Se si Grazie! ;)
Originally posted by "sanchez"
Ciao raga, mi sapete dare info su questo, anke xkè non sono molto esperto di audio...
Infatti , da quanto ho capito, senza il decoding dvd non si possono sentire i filmati dvd, giusto?
Mi aiutate?
Se si Grazie! ;)
dipende da cosa intendi per sentire
i dvd si senti in stereo anche con una sb16 compatibile
ciao
stemanca
14-12-2002, 23:46
Forse vuole sapere se ha la decodifica 5.1...
Si, ha la decodifica 5.1
Ciao
STE
DJZENITH
23-12-2002, 17:32
...posso anche (buttarla ...scherzo ;) ) dirvi se è 1 chiavica come molti sostengono oppure no! Diciamo che non è affatto male, come PRO ha una enorme dotazione di input/output, supporta il 5.1, la USB sembra affidabile (al contrario di ciò che molti sostenevano....), il CMSS è abbastanza buono. In oltre ha 1 design davvero accattivante e ha la regolazione del volume sia via telecomando (con il quale puoi controllare parecchie cosette) e via manopole sulla scheda stessa (molto comodo). Il suono sembra 1 pelino + pulito della live (sarà per via delle stronzative hw CHE HA per levare i click dagli mp3 e balle varie). Come CONTRO direi il prezzo che è 1 po altino (è sempre lo stesso da 2 anni, non scende di un centesimo), il fatto che ogni volta che si riavvia windows bisogna spegnere e riaccendere la scheda aspettando che riconosca la perfierica usb (questo è ovvio :) ), inoltre mi è successo 1 paio di volte che qualche mp3 singhiozzava.
Spero questa piccola recensione possa essere d'aiuto a qualcuno, indeciso nell'acquisto!
ciao!!! :cool:
E nei giochi come si comporta ?
appesantisce molto il sistema ?
con i cd- audio come se la cava,
se le risposte sono positive posso dirli ad un mio amico di comprarla.
Grazie pe rla recensione.
DJZENITH
23-12-2002, 21:05
Ascolta nei gioki nn l'ho provata (nn gioko), cmq kredo egregiamente, in kuanto ekuipaggiata di EAX, quindi kredo vada proprio bene. Io cmq konsiglio l'acquisto della extigy solo per ki ha 1 notebook, per un desktop molto meglio la audigy 2 (il prezzo è li...)
Kon i CD audio va da dio
DJZENITH
23-12-2002, 21:06
ha dimentikavo, il sistema nn ne risente molto, anzi direi ke nn se ne akkorge nemmeno della presenza della extigy
ramses77
23-12-2002, 21:34
Approfitto della tua disponibilità per chiederti se hai provato qualche DVD (magari abbinato a qualche tipo di casse 5.1, che però non hai menzionato).
Inoltre gradirei sapere se c'è modo di disabilitare la decodifica dolby via software.
Grazie.
DJZENITH
24-12-2002, 01:21
ciao, allora ho appena finito di guardare un DivX con un sistema surround 5.1, e sembra die ssere al cinema. Per kuanto riguarda il dolby, puoi disattivare via hardware il CMSS (pulsante apposta...),mentre se vuoi prorpio levare il surround lo fai da windows settando gli speaker stereo invece del 5.1 o i quadrifonici
no, aspetta! che buttare! le casse che hai vanno benissimo! con la extigy sono strepitose io ho tutti e due questi componenti e con i dvd, mp3 e tutto il resto sono strepitose, si, e' vero sia la extigy che il dtt 2500 hanno il decoder integrato ma quando si esegue una colonna dvd uno annulla l'altro, in questo caso funziona quello della extigy perche partendo dal pc e' il piu' diretto
avrei una domanda sull' extyg: il cssm cosè :confused: funzia come un dolby pro logic effetto5.1 in hardware o cosa altro :confused:
ciao
che mi dite?
cerco qualcosa di ottimo, non buono.
é la migliore o si trova di meglio?
ha l'ultimo processore creative o è un prodotto di vecchia generazione?
Audigy 2 rulezz.. la Extigy nn la conosco però..dovrebbe essere basata sull'Audigy 1...
bYeZ!
insomma nessuno sa se è basata sulla Audigy 1 o sulla 2?
non vorrei comprare un prodotto gia vecchio, che mi costa quanto la nuova scheda.
Crash5wv297
20-04-2003, 11:49
È basata sull'Audigy 1...ma perchè vuoi una Extigy?? Hai un portatile??? Altrimenti ti conviene una Audigy 2 interna...costa meno, è più recente, ed è più performante. ;)
vampirobacardi
07-05-2003, 12:09
Ciao raga,
Qualcuno saprebbe consigliarmi in che modo poter sistemare la mia S.B.Extigy sotto WinXp? Sotto WinMe gira benissimo ma su XP l'audio è una vera schifezza! TRa le altre cose sulle proprietà del driver Extigy c'è scritto: " STATO: DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONANTE CORRETTAMENTE".
Ho aggiornato i driver e il firmware SBEXTG_WEBUP.EXE ma nulla da fare!
Qualcuna può aiutarmi?
Grazie!
-------------------------------------------------------------------------------------
Athlon 900,458 MbRam,mobo A7Pro, GeForce4 mx440,2 HD Maxtor 20 Gb modulo Usb aggiuntivo per A7Pro.
vampirobacardi
07-05-2003, 18:06
Utilizzo un sistema di casse della TEAC con amplificatore. Le utilizzavo con la S.B.Live. Sono due satelliti e un subwoofer. Connessi all'uscita Front della Extigy. Posteriormente uso due semplici casse della trust copn prolunga. Cmq non penso sia questo il problema in quanto, ripeto, con WinMe mi funziona bene. In WinXp mi da problemi coi driver che tra parentesi sono quelli nuovi e con firmware aggiornato.
Quale può essere il problema?
Provato con le solite "strade"?
Es. Auto update e/o cambio slot PCI?
vampirobacardi
08-05-2003, 01:20
Spero sia stato chiaro dicendo che ho una SOUND BLASTER "EXTIGY" e quindi non penso c'entri qualcosa lo slot PCI :D .
Cmq attendo consigli da qualcuno!
Thanks! :mc:
-------------------------------------------------------------------------------------
Athlon 900,458 MbRam,mobo A7Pro, GeForce4 mx440,2 HD Maxtor 20 Gb modulo Usb aggiuntivo per A7Pro.
bimbumbay
09-05-2003, 00:38
Originally posted by "vampirobacardi"
Spero sia stato chiaro dicendo che ho una SOUND BLASTER "EXTIGY" e quindi non penso c'entri qualcosa lo slot PCI :D .
Cmq attendo consigli da qualcuno!
Thanks! :mc:
-------------------------------------------------------------------------------------
Athlon 900,458 MbRam,mobo A7Pro, GeForce4 mx440,2 HD Maxtor 20 Gb modulo Usb aggiuntivo per A7Pro.
Secondo me, dovresti per prima cosa buttar via quelle orribili casse che hai dietro la tua sedia girevole senza una ruota :D hai un super tecnologico audio e ci metti quelle spece di casse, secondo me è l'audigy che rifiuta quelle casse e ti fa le pernacchie per dispetto :D .
Ciao bedduuuuu ;)
vampirobacardi
12-05-2003, 01:47
up
vampirobacardi
18-05-2003, 13:38
Ciao raga,
Qualcuno saprebbe consigliarmi in che modo poter sistemare la mia S.B.Extigy sotto WinXp? Sotto WinMe gira benissimo ma su XP l'audio è una vera schifezza! TRa le altre cose sulle proprietà del driver Extigy c'è scritto: " STATO: DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONANTE CORRETTAMENTE".
Ho aggiornato i driver e il firmware SBEXTG_WEBUP.EXE ma nulla da fare!
Qualcuna può aiutarmi?
Grazie!
-------------------------------------------------------------------------------------
Athlon 900,458 MbRam,mobo A7Pro, GeForce4 mx440,2 HD Maxtor 20 Gb modulo Usb aggiuntivo per A7Pro.
vampirobacardi
19-05-2003, 02:39
Capisco che non sia tra le schede più nuove nel mercato però la danno come ottima scheda audio esterna. Ho già posto il problema dell'audio scoppiettante sotto WinXp. Mi chiedevo se qualcuno abbia questa scheda e come si trovi. Soprattutto sarei grato a colui che sa spiegarmi da che deriva sto problema con XP.
A presto! Spero!
Originally posted by "vampirobacardi"
Spero sia stato chiaro dicendo che ho una SOUND BLASTER "EXTIGY" e quindi non penso c'entri qualcosa lo slot PCI :D .
Cmq attendo consigli da qualcuno!
Thanks! :mc:
-------------------------------------------------------------------------------------
Athlon 900,458 MbRam,mobo A7Pro, GeForce4 mx440,2 HD Maxtor 20 Gb modulo Usb aggiuntivo per A7Pro.
Come non c'entra lo slot PCI? E la extigity come è collegata al Pc?
La GTXP ha il rack esterno come la extigity, ma impiega cmq uno slot PCI...
PS: perchè non metti la tua configurazione nella signature, così non devi copiarla tutte le volte? ;)
Originally posted by "Kewell"
Come non c'entra lo slot PCI? E la extigity come è collegata al Pc?
La GTXP ha il rack esterno come la extigity, ma impiega cmq uno slot PCI...
PS: perchè non metti la tua configurazione nella signature, così non devi copiarla tutte le volte? ;)
Non è collegata pci
Creative® presenta Sound Blaster® Extigy™, la rivoluzionaria soluzione audio esterna. Progettata per chi utilizza un notebook, ma anche per tutti coloro che pur utilizzando un PC desktop non vogliono o non possono installare una scheda interna, Sound Blaster® Extigy™ ha come caratteristica principale la facilità di collegamento tramite porta USB.
Magari supportare le proprie affermazioni con qualche motivazione sarebbe più utile...
vampirobacardi
19-05-2003, 17:31
Ragazzi possibile che non ci sia un santarellino capace di dirmi se esistono dei driver particolari o posso fare qualcosa per evitare gli scoppiettii nell'audio su WinXP?
Attendo ancora notizie da voi, grazie sempre e cmq!
Ho installato la tua stessa scheda audio su win xp e non mi da alcun tipo di problema.
Per caso la tua Mb supporta L'usb 2.0?
se si prova ad aggiornare i driver dell'usb non vorrei che ci siano problemi di trasferimento dati.
Altro tentativo è quello di reinstallare Win xp da zero ed installare i driver della extigy.
fammi sapere ciaooo.
Sinceramente su win xp a me non ha dato nessun problema (Mb qdi superb con chipset sis dx). Va benissimo ma il limite dell'usb 1.1 si sente davvero, spero che mettano presto in commercio una Ext. che supporti l'usb 2.0 o addirittura il Firewire.
premetto che ho la suddetta scheda e mi trovo bene, anche perche' non posso fare il confronto con altre perche non ne ho mai sentite, comunque cosa vuol dire che senti il limite dell 1.1?
ferrarista85
14-07-2003, 09:00
Allora .....io possiedo una scheda audio sb audigy player e il sistema (fantastico) logitech z-560. Vorrei acquistare ora (vendendo l'audigy) la extigy avendo appreso che può essere utilizzata separatamente come decoder dolby (l'ideale per le mie casse, essendo analogiche e con il jack, se volessi in futuro collegarle a un dvd da tavolo) e per via del telecomando molto comodo. Vorrei chiedere a chi la possiede le impressioni e le differenze dalla mia audigy, le dimensioni, se ha la porta joystick (penso di no :( ) e se faccio bene a effettuare il cambio o no! Tra l'altro vorrei anche sapere quanti ingressi audio ha.....mi interessa perchè vorrei collegarci radio,lettore cassette, lettore cd tramite cavo rca->jack....la mia audigy ne ha solo uno ed e un vero casino (o uso lo sdoppiatore jack o li cambio ogni volta). Infine a quanto vendo la audigy) io pensavo 60-70 euri (acquistata a metà ottobre 2002 a 120 euri). Grazie a tutti! :)
::tony design
14-07-2003, 19:12
ciao lele, sono tony,
per quanto riguarda il tuo post, ho trovato una recensione\commento, vai a leggerlo qui:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=SSSPK8VsybNTGhTikRsa6w__&A_CodArt=70151&I_CDSRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=13065360&Folder=COM
ciao ciao
::tony
::tony design
14-07-2003, 19:23
Se vuoi sapere le connessioni posteriori che ha la extigy, vai a questo link, c'è anche una foto:
http://news.hwupgrade.it/5326.html
ciao ciao
::tony
Se vuoi vendere la scheda sul meractino ti consiglio 60 euro.
Caratteristiche della extigity (prese da una nota catena):
Compatibilità con dispositivi a 24-bit/96kHz; rapporto segnale-rumore di 100dB. Decoder Dolby Digital hardware incorporato. Distorsione a 24-bit, con risoluzione fino a 96kHz. Convertitore analogico-digitale (ADC) a 24-bit/96kHz. Supporta segnali in ingresso in formato Sony/Philips Digital Interface (SPDIF) con qualità fino a 24-bit/96kHz. Digital Signal Processor (DSP) Creative Extigy MZ ad elevato numero di MIPS (incorpora un processore ARM). Engine in virgola mobile a 32-bit per effetti audio in tempo reale. Tecnologia EAX ADVANCED HD. Tecnologia Creative Multi-Speaker Surround (CMSS). Decodifica Dolby Digital da ingressi SPDIF ottico e coassiale o da PC tramite connessione USB. Connettori e comandi sul Panello frontale: 1 connettore quadrato per ingresso SPDIF ottico, 1 connettore quadrato per uscita SPDIF ottica, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per ingresso di linea analogico stereo, 1 connettore da 3.5mm (1/8”) per ingresso microfono analogico mono, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per uscita cuffie analogica stereo, 1 sensore infrarossi per telecomando, 1 manopola/pulsante di controllo per volume microfono, 1 per volume generale, un pulsante CMSS e un pulsante di accensione, display che indica lo stato di accensione. Connettori Panello posteriore: 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per uscita stereo analogica per altoparlanti frontali sinistro e destro, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per uscita stereo analogica per altoparlanti posteriori sinistro e destro, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) per uscita analogica per altoparlante centrale e subwoofer, 1 connettore da 3,5mm (1/8”) a 4 poli per uscita per 2, 4 o 5.1 altoparlanti digitali, verso sistemi Cambridge SoundWorks o Creative In spire, 1 connettore RCA/coassiale per ingresso SPDIF, 1 connettore DIN standard a 5 pin per ingresso MIDI, 1 connettore DIN standard a 5 pin per uscita MIDI, 1 connettore USB (Type B), 1 connettore per l’alimentazione in ingresso (12V DC). La confezione include: Sound Blaster Extigy, supporti per posizionamento verticale, telecomando e batterie, cavo USB, trasformatore di corrente. guida Quick Start e manuale su CD. Il Creative Software Pack include: Driver per Windows® 98SE, 2000, Me e XP, Creative Audio Mixer, Creative Remote Center, Creative Audio Control, Creative PlayCenter3, Creative MiniDisc Center, Creative Recorder, Creative WaveStudio, Creative Diagnostic, Sound Blaster Extigy Tour, Sound Blaster Extigy Quick Start, Brani di esempio in audio Dolby Digital (AC-3) 5.1. Applicazioni di terze parti incluse: MixMeister, iM Tuner.
Ma poi la audigy non fa già la decodifica in hw delle tracce dd?
ferrarista85
14-07-2003, 21:08
Originally posted by "Kewell"
Se vuoi vendere la scheda sul meractino ti consiglio 60 euro.
Caratteristiche della extigity (prese da una nota catena):
.
Ma poi la audigy non fa già la decodifica in hw delle tracce dd?
si certo.....ma la extigy+z-560= z-680 (come le tue :D anche se 4.1 e se ti ricordi ne avevo già parlato sul forum di come poter fare questa operazione) cioè funge anche senza attaccarlo al pc....per poterlo collegare a un dvd da tavolo o qualsiasi cosa abbia un buco ( :D )....e in piu il telecomando!
No scusa, mi sono perso... come funziona senza attaccarlo al pc? Le z-560? E la extigity a cosa la attacchi? Non prende l'alimentazione da USB?
ferrarista85
14-07-2003, 21:37
Originally posted by "Kewell"
No scusa, mi sono perso... come funziona senza attaccarlo al pc? Le z-560? E la extigity a cosa la attacchi? Non prende l'alimentazione da USB?
no
ha la presa 12 volt (col trasformatore penso) :D :D :D :D figata l'ho scoperto solo ora (un giorno fa)
tra l'altro vorrei chiederti una cosa: il fruscio dell 680 e anche sulle 560? o il mio e solo un problema di cavi pettosi (con le casse accese a volume basso non si sente)
no
ha la presa 12 volt (col trasformatore penso) :D :D :D :D figata l'ho scoperto solo ora (un giorno fa)
Bé io lo scopro il giorno dopo :D
tra l'altro vorrei chiederti una cosa: il fruscio dell 680 e anche sulle 560? o il mio e solo un problema di cavi pettosi (con le casse accese a volume basso non si sente)
Non saprei, non l'ho mai sentito in giro. Direi che cmq non è un problema di cavi, altrimenti il fruscio si sentirebbe sempre ;)
ferrarista85
14-07-2003, 22:48
Originally posted by "Kewell"
Bé io lo scopro il giorno dopo :D
Non saprei, non l'ho mai sentito in giro. Direi che cmq non è un problema di cavi, altrimenti il fruscio si sentirebbe sempre ;)
sei sicuro? il fruscio aumenta con l'aumentare del volume.....che se fai attenzione accade a tutti gli hi fi pero il mio e abb forte......
Originally posted by "ferrarista85"
che se fai attenzione accade a tutti gli hi fi pero il mio e abb forte......
Infatti è quello che intendevo ;) . Per esempio alcuni si lamentavano che le 6700 a 2/3 sono inascolatabili ;)
ferrarista85
14-07-2003, 22:54
Originally posted by "Kewell"
Infatti è quello che intendevo ;) . Per esempio alcuni si lamentavano che le 6700 a 2/3 sono inascolatabili ;)
ehm ma io da quello ne deduco cavi pettosi (e quindi interferenze a palla)........ o no? :confused:
Originally posted by "ferrarista85"
ehm ma io da quello ne deduco cavi pettosi (e quindi interferenze a palla)........ o no? :confused:
No, se dipendesse dai cavi le interferenze ci sarebbero sempre: le interferenze si insinuano nei cavi a prescindere dal volume ;)
ferrarista85
14-07-2003, 22:59
Originally posted by "Kewell"
No, se dipendesse dai cavi le interferenze ci sarebbero sempre: le interferenze si insinuano nei cavi a prescindere dal volume ;)
questo non lo sapevo! :)
Per farti capire è come quando metti un cellualare acceso accanto ad uno stereo, ora capisci? :)
ferrarista85
14-07-2003, 23:02
Originally posted by "Kewell"
Per farti capire è come quando metti un cellualare acceso accanto ad uno stereo, ora capisci? :)
yes. Grazie! Cmq la musica lo copre perfettamente ( :D )
ferrarista85
14-07-2003, 23:04
Comunque........tornando alla extigy: che ne pensi?
tra l'altro la codifica dig/ana me la farebbe fuori dal pc che e cmq meglio......
Originally posted by "ferrarista85"
Comunque........tornando alla extigy: che ne pensi?
tra l'altro la codifica dig/ana me la farebbe fuori dal pc che e cmq meglio......
Io ho preferito la GTXP, perché creative mi sta un pò sulle balle e costa di più... certo la extigity ha la codifica hw mentre la gtxp in sw... che dire mi sembra un buon prodotto (ma paghi 180 euro una scheda esterna della qualità di una audigy, che hai comprato anche da poco... tra un pò conviene prendere un sistema ht sony o yamaha...)
ferrarista85
14-07-2003, 23:12
Originally posted by "Kewell"
Io ho preferito la GTXP, perché creative mi sta un pò sulle balle e costa di più... certo la extigity ha la codifica hw mentre la gtxp in sw... che dire mi sembra un buon prodotto (ma paghi 180 euro una scheda esterna della qualità di una audigy, che hai comprato anche da poco... tra un pò conviene prendere un sistema ht sony o yamaha...)
è quello che mi fa tritare gli zebedei! anche se la audigy la venderei (60euri) a chi non so pero :muro: ......
Originally posted by "Kewell"
Io ho preferito la GTXP, perché creative mi sta un pò sulle balle e costa di più... certo la extigity ha la codifica hw mentre la gtxp in sw... che dire mi sembra un buon prodotto (ma paghi 180 euro una scheda esterna della qualità di una audigy, che hai comprato anche da poco... tra un pò conviene prendere un sistema ht sony o yamaha...)
Sono queste le yamaha che dici:
http://www.computercityhw.it/Computercity/Foto/ZCN00765_2030423190332.jpg
Yamaha TSS-10
Sistema Home Theatre Dolby Digital, DTS and Dolby Pro Logic II ,sia per PC che per DVD , con soobwoofer da 18W RMS e 5 satelliti da 6W RMS per un totale di 48W RMS totali.
Mi pare di sì. Qualche utente le consigliava in alcuni 3d.
:)
ferrarista85
15-07-2003, 16:39
ah allora cambia........sinceramente (per quanto di qualità siano) non cambio 400w con 48w. :D
poteri prendere le 680 ma spenderei molto di più! e comprare un dvd da tavolo con decoder integrato spendo uguale se non di piu (senza contare che contare che trovare un dvd con uscita analogica jack c'e da spararsi!)
ferrarista85
15-07-2003, 16:53
Ma nessuno qua dentro ha una extigy???????? Per darmi almeno qualche impressione!
::tony design
15-07-2003, 18:05
lele, tu comprala, me la presti, e poi io ti dico come va ??? se funge bene, ecc.....
ahhahahaha :D :D :D :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
vegetagt
30-09-2004, 12:29
Da un paio di giorni ho dei rallentamenti e dei scatti audio.. provato con tutti i player e ho provato pure a chiudere tutte le applicazioni come sistema ho WinXP SP2 una Extigy e chipset nForce2 , quando parte qualche file audio sembra sgracchiare e rallentare..
vegetagt
30-09-2004, 12:59
per la extigy purtroppo i driver sono e resteranno sempre vecchi :\ la creative sene fotte purtroppo... cmq fino a qualche giorno fa era tutto ok..
vegetagt
30-09-2004, 14:11
mm ho scoperto che anche togliendo tutto allo startup ho un uso della cpu che va dal 15 al 25% ....... ma non c'è nulla avviato...
hai fatto una scansione con un antivirus aggiornato e con spybot?
vegetagt
30-09-2004, 14:44
si e non risulta nulla..
Coldblood
30-09-2004, 15:28
formatta e installa la versione anoressica di win xp
WINDOWS XP ANORESSICO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924&perpage=20&pagenumber=1)
vegetagt
30-09-2004, 15:39
me ne son fatto una l'altro giorno.. cmq la cosa strana sai qual'è ? che solo i file musicali o audio hanno sto problema.. ho una skeda satellitare DVB e mentre ascolto MTV Music non ho nessun problema l'audio è perfetto :| appenba apro un file DivX o un Mp3 l'audio sgracchia e si sentono dei tikketti :\
SilverF0x
30-09-2004, 15:44
Defrag?Per me sono gli hd!
Prova un brano dal lettore cd, e ci fai sapere. :O
vegetagt
30-09-2004, 16:48
lo fanno anche i file divx dal cd e lo fa pure la radio online... l'unico che non lo fa è la scheda DVB satellitare!! non vorrei fosse un problema di codec usati ....
Per i divx non mki stupirei più di tanto. A volte il transfer rate del lettore non ce la fa a mantetenere il flusso dati. Di recente, per caso, hai installato uno di quei pacchetti (imho ciofeche) con codec tutto in uno?
vegetagt
30-09-2004, 16:57
ma installo da sempre i Mega K-Lite Codec e non mi hanno mai dato problemi :\ cmq tutti i file audio anche i wav mi danno lo stesso problema.. divx, mpeg ecc...
Prova a disinstallarli 5 minuti (sperando che eliminino tutto). Fai una prova e poi al limite li reinstalli.
vegetagt
30-09-2004, 17:20
ho risolto portando il punto di ripristino ad una settimana fa :\ qualsiasi cosa fosse non sono riuscito a capirlo :\
Coldblood
30-09-2004, 18:37
MI sa che succede quando vengono installati più codec pack o più codec di versioni simili sovrascrivendoli...
avevo sentito cose del genere.. mi sono venute in mente solo ora..:D
A me sovrascrivendo un codec pack ho cominciato ad avere problemi di ribaltamenti di immagine e scattamento nei Xvid e divx.. che rottura... ho risolto togliendo e provando nuovi codec... che 2 palle
Cerco, disperatamente :cry: :D, il cd originale della Extigy, qualcuno così gentile che ha la suddetta scheda me lo può passare, in qualche modo (come MSN, DC, ecc)? Sarei eternamente :P grato all'autore di siffatta gentilezza, grazie ;).
Ovviamente va benissimo se mi date un link dove posso trovare il CD per interno, non solo i drivers, mi raccomando.
Possibile che nessuno sappia darmi una mano :cry: :sbonk:.
Ma non vi faccio pena :(?
:D.
ma si può fare?:what: :what: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
Originariamente inviato da Bandit
ma si può fare?:what: :what: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
Certo che si può fare, voglio dire, sto chiedendo un CD dove ci sono solo drivers, demo e programmi che funzionano solo con questa scheda. Ho inoltre regolare prova dell'ascuqisto della scheda, cosa volete di più?
Una piccola nota: odio chi si sostituisce ai moderatori; persone come te rischiano solo di fare diventare il 3D un lungo OT. Ti prego di non postare mai più in questo modo (nei miei 3D ed in quelli degli altri, per rispetto), se ritieni che una discussione sia fuori dal regolamento (e non hai nulla da dire se non quello) segnalalo ad un mod, lui farà il suo lavoro ;). Grazie.
Originariamente inviato da VitOne
Certo che si può fare, voglio dire, sto chiedendo un CD dove ci sono solo drivers, demo e programmi che funzionano solo con questa scheda. Ho inoltre regolare prova dell'ascuqisto della scheda, cosa volete di più?
Una piccola nota: odio chi si sostituisce ai moderatori; persone come te rischiano solo di fare diventare il 3D un lungo OT. Ti prego di non postare mai più in questo modo (nei miei 3D ed in quelli degli altri, per rispetto), se ritieni che una discussione sia fuori dal regolamento (e non hai nulla da dire se non quello) segnalalo ad un mod, lui farà il suo lavoro ;). Grazie.
:rolleyes:
Originariamente inviato da VitOne
Una piccola nota: odio chi si sostituisce ai moderatori
quello che stai facendo te praticamente?
:stordita: :stordita:
Originariamente inviato da sapatai
quello che stai facendo te praticamente?
:stordita: :stordita:
In cosa secondo te mi sono sostituito ai moderatori? Facendo presente che l'atteggiamento di chi come te e goan è altamente improduttivo e nocivo per chi vorebbe seguire la sua discussione in pace senza vedersi mettere i bastoni tra le ruote?
Scusami se l'ho fatto allora, non avrei dovuto :ahahah:.
Dai dopo che ho chiesto che non si vada OT mi vedo rispondere così, ma tu guarda che gentaccia :D.
Comunque, tornando al 3D (ok, il resto è acqua passata, per favore non torniamoci sopra ancora) sono riuscito, grazie ad un altro forum dove la gente è stata più gentile con me, a trovare questo link:
Extigy CD (http://www.upgradepc.ro/driver.asp?n=FTP%5CCREATIVE%5CMULTIMEDIA%5CExtigy%5C)
Dove chi è interessato può prenedere ritrovare i driver e le utility per questa scheda. Ricordo, scanso equivoci, che è assolutamente legale scaricare i file al link che ho dato se si è in possesso della scheda audio, per motivi ovvi che non sto qui a spiegare.
Grazie a tutti ;).
http://www.tunnuz.net/signe/ahsisi3.gif
bene, buon per te.;)
saluti.
Originariamente inviato da Kewell
Fate i bravi:D
Tranquillo, stavamo giocando ;). Una cosa: ho visto molte volte utenti chiedere info circa CD e driver per questa scheda, magari potresti creare un 3D di riferimento per la Extigy o aggiungere queste info da qualche parte, alla fine sono utili, no?
:oink:
Avevo già creato la discussione tematica dedicata a questa scheda (trovi il link in rilievo;) ). Non ho chiuso o unito questa discussione per darti maggiore visibilità;)
Ora che hai risolto, ho unito;)
Ho una scheda sound Blaster Extigy che connetto al PC tramite la sua interfaccia USB 1.1
Nel PC ho inoltre installata una SB Live 1024. Uso entrambe le schede con DJ Tracktor (v. 2.5.3), un mixer che mi permette di registrami le mie 'compilation' che trasporto poi su CD.
Fatta la premessa vorrei chiedervi se sapete come posso risolvere un fastidioso problema che si manifesta sulla Extigy: ogni tanto gracchia. Ho letto che ciò potrebbe essere causato da un eccesivo traffico dati sulla porta USB. Dal momento che non utilizzo altre periferiche USB durante l'uso della Extigy,non capisco come ciò sia possibile. Tutta la banda dovrebbe essere a disposizione della scheda... o no ?
Ho anche il sospetto che possa trattarsi dei driver ASIO che mi pilotano entrambe le schede quando uso Traktor (Una la uso come Master e l'altra come Monitor).
C'è qualcuno che può darmi dei chiarimenti ?
Grazie
Avevo il tuo stesso problema con la extigy, era colpa del driver asio che non andava bene, ho aggiornato i driver e la schda ha funzionato benissimo. Prova a cercarli sul sito creative ;).
Ciao a tutti
ho la scheda creative extigy e sinceramente non mi lamento, l'unico problema che ho è che il remote control non funziona.
praticamente quando si avvia l'applicazione (Rcman) resta bloccata nello splash screen e non è possibile utilizzare il telecomando.
sapete come aiutarmi?
grazie a tutti
Certo che si può fare, voglio dire, sto chiedendo un CD dove ci sono solo drivers, demo e programmi che funzionano solo con questa scheda. Ho inoltre regolare prova dell'ascuqisto della scheda, cosa volete di più?
Una piccola nota: odio chi si sostituisce ai moderatori; persone come te rischiano solo di fare diventare il 3D un lungo OT. Ti prego di non postare mai più in questo modo (nei miei 3D ed in quelli degli altri, per rispetto), se ritieni che una discussione sia fuori dal regolamento (e non hai nulla da dire se non quello) segnalalo ad un mod, lui farà il suo lavoro ;). Grazie.
Io ho il cd originale della creative che hai tu.
se ancora ti serve sentiamoci e in qualche modo te lo faccio avere.
sirDario
20-07-2005, 20:01
Ciao a tutti
ho la scheda creative extigy e sinceramente non mi lamento, l'unico problema che ho è che il remote control non funziona.
praticamente quando si avvia l'applicazione (Rcman) resta bloccata nello splash screen e non è possibile utilizzare il telecomando.
sapete come aiutarmi?
grazie a tutti
E' quasi una settimana che ho preso una extigy con un 550 thx che mi stanno dando non poche soddisfazioni, inizialmente tra driver e utility ho incontrato una marea di problemi e ci ho messo diversi giorni per capire bene come far girare il tutto senza che si manifestino blocchi e incompatibilità...
Il fatto che non ti funzioni il telecomando forse e' dovuto al fatto che usi il "norton" , non mettere il "creative remotecenter" in avvio automatico ma lancialo manualmente dopo che il pc si sia avviato completamente e, cosa strana che ho notato, quando lo lanci per la prima volta fai in modo da non avere dc/dvd nei lettori.
E' quasi una settimana che ho preso una extigy con un 550 thx che mi stanno dando non poche soddisfazioni, inizialmente tra driver e utility ho incontrato una marea di problemi e ci ho messo diversi giorni per capire bene come far girare il tutto senza che si manifestino blocchi e incompatibilità...
Il fatto che non ti funzioni il telecomando forse e' dovuto al fatto che usi il "norton" , non mettere il "creative remotecenter" in avvio automatico ma lancialo manualmente dopo che il pc si sia avviato completamente e, cosa strana che ho notato, quando lo lanci per la prima volta fai in modo da non avere dc/dvd nei lettori.
Ma io non uso norton.cmq ho visto che il conflitto è dovuto al bluetooth
se ho installato il bluetooth rcman si blocca all'avvio
sirDario
21-07-2005, 20:34
Ma io non uso norton.cmq ho visto che il conflitto è dovuto al bluetooth
se ho installato il bluetooth rcman si blocca all'avvio
In effetti ho notato incompatibilità anche con quello (ho un kit mouse e tast logitech bluetooth) per farli convivere e' necessario installare prima il pacchetto creative con l'aggiornamento a sistema pulito (dovresti eliminare tutte le tracce del bluetooth, se non hai familiarità con il registro di sistema ti consiglio di formattare) e successivamente, dopo aver verificato il corretto funzionamento installare il blue.
dnclover
25-09-2006, 16:28
Salve ragazzi,
Ho un problema con la mia Sound Blaster Extigy.
Premetto che tutti i collegamenti,i drivers eccetera sono apposto (nessun virus nel pc,ho già controllato),il problema è che quando formatto il pc,la mia soundblaster exigy funziona correttamente,ma dopo un pò di tempo tipo 2-3 giorni,cioè quando ho finito di installare tutte le applicazioni a me utili sul pc,la extigy,nonostante sia riconosciuta,nonostante winamp riproduca correttamente i brani,le casse acustiche non emettono alcun suono.Facendo il test con il software diagnostico di Creative,il test di posizionamento degli altoparlanti non emette alcun suono,mentre quello del codec AC3 si.Non so a cosa sia dovuto questo problema,per favore aiutatemi visto che è da tempo che non riesco a risolverlo.
Grazie anticipate a tutti :)
narnonet
25-09-2006, 18:02
formatta, installa i driver di tutti pezzi del PC e controlla che la scheda audio funzioni.
Poi installa un programma alla volta, testa la scheda audio con winamp...
così capisci subito quale programma provoca questo problema.
Ciao
dnclover
25-09-2006, 18:32
formatta, installa i driver di tutti pezzi del PC e controlla che la scheda audio funzioni.
Poi installa un programma alla volta, testa la scheda audio con winamp...
così capisci subito quale programma provoca questo problema.
Ciao
Bhè grazie per aver risposto e grazie a chi lo farà in seguito ma comunque volevo evitare di formattare di nuovo.Ma secondo voi il fatto che manca un tappo per l'uscita ottica può essere la causa del problema?Io penso di no visto che funziona di nuovo se formatto.
Grazie ancora,ciao
narnonet
25-09-2006, 19:20
non centra niente il fatto che l'uscita ottica non abbia il tappino...
CIao
The Philosopher
06-10-2006, 22:15
Non so se è sia giusto postare qui, ma è un problema che riguarda sempre la mia Extigy. Qualche giorno fa ho installato Ubuntu 6.06.1 e sotto linux la scheda funziona, anche se potrebbe farlo meglio, ma questo dipende da me che sono alle prime armi. Il preblema è che dopo che la scheda viene rilevata da linux, se torno a Xp non sento più nessun suono, nonostante la scheda venga regolarmente rilevata dall'OS. Infatti se avvio winamp e provo a mettere in play un mp3, apparentemente parte la riproduzione, ma dalle casse non esce alcun suono! Per rimediare devo disinstallare la scheda, passare alla modalità provvisoria di Xp per usare Driver Cleaner e infine riavviare Xp e reinstallare la Extigy, che funziona di nuovo finchè non torno in linux. A meno che non ci vada con la scheda spenta, pena rifare tutto da capo! Aiuto!
pupakkione
30-04-2008, 13:17
salve, volevo domandare se era possibile avere 2 canali in uscita con la sound blaster extigy. ciao e grazie
davidgrohl
14-01-2009, 10:25
ragazzi qualcuno di voi ha il cd di installazione di questa scheda? Nn riesco a reperire i driver per windows xp.
Poi volevo sapere se è possibile acquistare un telecomando.
Grazie.
f_tallillo
29-09-2010, 18:28
Riuppo questa vecchia discussione.
Qualcuno ha la suddetta scheda audio e mi sa dire se esistono driver per windows 7 64 bit degni di nota e perfettamente funzionanti?
Qualcosa tipo support pack ecc?
M'interesserebbe sapere principalmente se esistono eventuali alchemy e la funzione CMSS 3d per splittare l'audio stereo sul resto delle casse 5.1.
Sul sito creative non la trovo nemmeno nella lista: http://support.creative.com/Products/product_list.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster
Per l'audigy 2zs si trova tutto il necessario, ma di questa non ho visto nulla.
Lo chiedo perchè ne ho trovata una a poco ma prima di prenderla volevo essere sicuro che funzioni sotto W7, altrimenti andrebbe bene solo come fermacarte. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.