PDA

View Full Version : ho 3dsmax4 dove posso trovare tanti materiali da scaricare?

pennarello86
13-09-2002, 19:39
come sempre grazie a tutti

GreG
14-09-2002, 01:23
risposta: nella tua mente.

Lo so che può sembrarti una risposta filosofica ma x me è proprio così, ogni materiale cerco si farlo ex novo (quando è possibile).
Se vuoi ottenere una scena realistica x davvero allora ti dovrai armare di una fotocamera (o una macchina fotografica+scanner), di qualche buon libro di fisica ove potrai vedere come e xchè ogni materiale riflette la luce a modo suo, ed infine un buon manuale x il programma che stai adoperando.
Quindi: se vuoi qualche link x trovare texture belle e pronte e di formato discreto fai una ricerca qua sul forum (mi sembra che qualcuno ha postato qualche link interessante propro qui qualche gg fa)...ma anche quando avrai trovato le texture quello che più conta è sapere come ricreare un materiale( e qui ti saranno buoni i libri di cui sopra e, soprattutto, la tua capacità di osservazione oltre all'esperienza ...ma cmq per quella c'è sempre tempo;))

vuoi un link da me?....boh...ora mi viene 3dcafe.com...cmq in genere tutti quelli che propongono modelli 3d free hanno anche delle texture da scaricare....materiali belli e pronti se ne trovano pochi e cmq non sono quasi mai adatti alla perfezione x ogni scena....figurati che certe volte sono costretto a cambiare le caratteristiche di un materiale anche cambiando inquadratura....quindi è sempre meglio imparare a farseli e "farli propri"...almeno si ottiene sempre (o quasi) ciò che si vuole con pochi click!

buon lavoro!

saluti

GreG