View Full Version : Cambiare estensione a un file: a volte problemi
andreaxol
13-09-2002, 19:20
Ciao a tutti :)
Vi faccio un esempio. Sull’ HD ho salvato i detonator ufficiali 40.41 (estensione .EXE) ma li vorrei con estensione .ZIP. Questa operazione mi riesce ad esempio con i .PK del quake engine (PK---> ZIP) ma non con i detonator. Non ditemi di usare WinZip o simili per aprire i detonator (lo so anche io) ma vorrei solamente trovare il modo di cambiare estensione in modo da aprirli con l’ utilità integrata in windows. Comunque il problema del cambio di estensione non riguarda solo i detonator.
Grazie :)
roccoroc
13-09-2002, 20:42
qui non si tratta di cambiare estensione, ma di cambiare la natura del file, da auto estraente(exe) a zippato (zip)
oppure uno vorrebbe magari cambiare tipo di compressione, da .cab a zip per esempio.
alcune utilità zip, hanno l'opzione di convertire alcuni formati(.rar, o zip e rar autoestraenti(.exe) in zip,
se non puoi fare questo, devi allora estrarre i files nell'exe, e poi zipparli.
se quando clikki l'exe non hai l'opzione di estrarre i files, ma questi si installano automaticamente,
prova nel seguente modo:
-lancia l'exe
-vai nella cartella TEMP, ĺ dovresti trovare i files estratti temporaneamente in una nuova cartella
-copia o muovi questa nuova cartella con i files estratti da qualche altra parte.
-chiudi l'exe che hai lanciato prima, di solito chiudendo l'exe autoinstallante anche la cartella in TEMP viene chiusa, ma questo non accade se l'hai spostata :)
-zippa i files della nuova cartella.
-poi per installare questi files dal zip, devi clikkare o sul file "setup", o su qualche file .inf
-non funziona nel 100% dei casi, in quanto il file di installazione non viene estratto con gli altri.
andreaxol
14-09-2002, 10:34
Originariamente inviato da roccoroc
[B]qui non si tratta di cambiare estensione, ma di cambiare la natura del file, da auto estraente(exe) a zippato (zip)
oppure uno vorrebbe magari cambiare tipo di compressione, da .cab a zip per esempio.
alcune utilità zip, hanno l'opzione di convertire alcuni formati(.rar, o zip e rar autoestraenti(.exe) in zip,
se non puoi fare questo, devi allora estrarre i files nell'exe, e poi zipparli.
se quando clikki l'exe non hai l'opzione di estrarre i files, ma questi si installano automaticamente,
prova nel seguente modo:
-lancia l'exe
-vai nella cartella TEMP, ĺ dovresti trovare i files estratti temporaneamente in una nuova cartella
-copia o muovi questa nuova cartella con i files estratti da qualche altra parte.
-chiudi l'exe che hai lanciato prima, di solito chiudendo l'exe autoinstallante anche la cartella in TEMP viene chiusa, ma questo non accade se l'hai spostata :)
-zippa i files della nuova cartella.
-poi per installare questi files dal zip, devi clikkare o sul file "setup", o su qualche file .inf
-non funziona nel 100% dei casi, in quanto il file di installazione non viene estratto con gli altri.
Ti ringrazio.....a questo punto mi conviene cliccare sull eseguibile e fare "apri con WinZip" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.