PDA

View Full Version : Problema con Terratec DMX6fire 24/96: chi può aiutarmi?


frodo
13-09-2002, 15:48
Ho installato oggi la mia nuova Terratec DMX6fire 24/96, ed ho questo problema:
nel DMX6fire Control Panel, il line-in nel miscelatore ha tre opzioni: anteriore, posteriore, interno, e serve, come è noto, ad attivare uno dei tre ingressi della scheda.
Ebbene, nel mio caso l'opzione "anteriore" è illeggibile (è formata da caratteri intellegibili, e deduco solo dal manuale che dovrebbe esserci scritto anteriore), ma, fino a qui, poco male. Il problema si verifica quando seleziono un altro ingresso (ad esempio posteriore): dal menu a tendina mi scompare l'opzione anteriore (ho solo posteriore ed interno), ed ovviamente, non posso più attivare in nessun modo l'ingresso frontale della scheda, perché si attiva solo da tale pannello di controllo.
L'unico modo per riattivare tale ingresso è rimuovere da gestione periferiche la scheda, e riavviare Windows. a quel punto il led del line-in frontale si riaccende (ma dal DMX6fire Contro Panel il problema rimane come sopra, ovvero opzione "anteriore" illeggibile, e se la attivo, accade quello che ho sopra descritto).

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Il mio sistema:
Abit kt7/a Raid, Thunderbird 1333, 256 ram Mushkin, IBM DTLA 30gb, Windows 98SE, Ati Radeon 8500, Cd e masterizatore.

Grazie a tutti

Lucky Angus
14-09-2002, 09:30
Ciao !

Allora ... io uso i .124 (driver e control panel) su Windows 98 SE e i .125 (driver e control panel) su Windows 2000.

Mi sembra molto strano quello che ti capiti ... se hai installato i driver che hai trovato sul CD della scheda ... TOGLILI ... fanno pietà.

Ti consiglio di scaricare gli ultimi dal sito Terratec ... se, invece, quello che hai scritto ti capita proprio con l'ultima versione prova a disinstallare il control panel e a reinstallarlo

Prova e facci sapere !



P.S.: se scrivi una mail al supporto Terratec per raccontare il tuo problema sicuramente ti rispondono (sono molto disponibili)

frodo
14-09-2002, 16:56
Ciao Lucky Angus, e grazie per il Tuo interessamento.
Purtroppo il problema che ho descritto si verifica anche con gli ultimi drivers scaricati dal sito Terratec. Ho provato di tutto e non so più cosa tentare; temo che sarò costretto a sostituire la piastra madre, perché comincio a temere che si possa trattare di un problema di incompatibilità.
Come dicevo, ho provato di tutto:
disinstallato e reinstallato drivers e pannello di controllo della terratec;
inserita la scheda su diversi slot PCI;
invertiti sui canali IDE lettore e masterizzatore (ipotizzando conflitti di indirizzi etc.), ed addirittura scollegate da piastra madre;
ho formattato 5 volte, nulla;
disinstallato i driver della scheda video;
disabilitato da bios il controller raid;
etc. etc.
Non so più cosa tentare.
Il bello è che, montata la scheda su un vecchio computer, si installa che è una meraviglia senza problemi.

Proverò probabilmente a sostituire la MoBo, e vedremo.
Se vi viene qualche idea, fatemi sapere, mi raccomando.

Ciao.