PDA

View Full Version : Aggiungere una scheda wireless ad un pc collegato in LAN...

jumpingflash
13-09-2002, 15:03
Salve, il mio "problema e' il seguente :

H0 4 pc, di cui 3 collegati in rete tramite HUB e sk di rete tradizionali, uno di questi e' praticamente always on per l'ADSL e per motivi di file-server....

Ora se io aggiungo una sk di rete wireless al pc server, e collego cosi' un portatile dotato di scheda wireless, e' possibile integrare questa seconda sk di rete (forse in bridging?) in modo tale da poter accedere dal portatile alla LAN e viceversa ? In pratica la sk di rete wireless dovrebbe poter interagire con la sk di rete presente sul server e tramite questa accedere a sua volta alla LAN pre-esistente...

Attendo i vs consigli...

(Sul server ovviamente e' attivata la condivisione Internet tramite proxy -WinGate)

jumpingflash
13-09-2002, 16:18
Nessuno ?

young
14-09-2002, 06:57
Le soluzioni a mio parere sono due: o acquisti un Access point wireless che colleghi alla lan e una scheda pcmcia wireless per il tuo portatile (in questo modo crei un altro collegamento di rete) oppure acquisti direttamente un router adsl wireless a cui colleghi tutti i pc e una scheda pcmcia wireless per il portatile. Ciao

jumpingflash
15-09-2002, 23:48
La sk wireless ce l'ho gia...

Quello che mi serve e' sapere se e' possibile, aggiungendo una sk di rete in un pc (in questo caso una wireless) che e' gia in rete, creare un'altro ramo di rete e far vedere ad un ramo l'altro...