View Full Version : Consiglio ventola (Volcano 7)
Ciao gente,
ho da poco acquistato un 1600+, ma essendo ancora con la vecchia ventola del Duron, devo stare a 1050 per chè a 1400 si inchioda tutto..
Visto che devo comprere un dissipatore nuovo, ho visto cosa propongono i negozi qui intorno: (premesso che ne voglio na economica e silenziosa...devo lavorare)
- 5F263B1M3 WhisperRock III (clone della Titan) http://www.spirecoolers.com/ 16 euro+iva
- Tutti i dissipatori di overclockmania.net (dove posso arrivare in macchina)
- Cool2 Lite da MHZ (non so il prezzo,lo sapete?)
Vorrei una 8x8 da meno di 20 euro + iva possibilmente termocontrollata: Per questo avevo optato per la Volcano 7
In giro ho sentito dire che non vale molto...molto mmeglio la 7+ , ma costa un botto e quindi la scarto...
Che mi sapete dire della Volcano 7? Andrà bene per il mio processore?
Grazie a tutti
Vai con il 271 che ti raffredda meglio e in rumorosità praticamente sia mo lì.
Vai tranquilla anche di tasca.
Ciao.
E dove la trovo questa?
Io ho trovato solo quella senza fondo in rame...
Sempre www.spirecoolers.com
Dirty_Punk
13-09-2002, 12:35
anche un buon volcano 9, solo devi trovarlo (in internet devo ancora vedere che lo vendono ma alcuni negozi ce l'hanno)... costa su 20€ ed è di poco peggio del volcano 7+ (1° massimo peggio)
Originariamente inviato da gremino
[B]Sempre www.spirecoolers.com
Si...era solo un' esclamazione nel senso che qui nella mia zona non so dove trovarla...
ma voi dite che con un dissipatore di quel prezzo, posso anceh azzardare un overclock a 1900+ ?
Altre 2 domande:
-Ma siamo sicuri che i 1600+ con package verde sono + stabili?
-il fattore CFm di una ventola quanto incide sulle prestazioni? O meglio, le caratteristiceh del dissipatore possono vanificare un CFM alto?
Dirty_Punk
13-09-2002, 13:11
un dissipatore di cacca resta un dissipatore di cacca, pure con una delta da 80cfm...
il package verde non cambia nulla sugli AMD, conta solo la sigla... se puoi scegli un Agoga o successivi (Aroia sarebbe l'ideale) (successivi vuol dire successivi in ordine alfabetico, cioè un agoga è più veccio/meno overclokkabile di un agioa, così come un agoia è più vecchio di un aroia e così via) ;)
Originariamente inviato da Dirty_Punk
[B]un dissipatore di cacca resta un dissipatore di cacca, pure con una delta da 80cfm...
il package verde non cambia nulla sugli AMD, conta solo la sigla... se puoi scegli un Agoga o successivi (Aroia sarebbe l'ideale) (successivi vuol dire successivi in ordine alfabetico, cioè un agoga è più veccio/meno overclokkabile di un agioa, così come un agoia è più vecchio di un aroia e così via) ;)
Mi pare sia un Agoga....a quanto potrei arrivare in frequenza e in bus?
Ciao
Dirty_Punk
13-09-2002, 13:47
Originariamente inviato da fedo
[B]
Mi pare sia un Agoga....a quanto potrei arrivare in frequenza e in bus?
Ciao
dipende da cpu a cpu e se è sbloccata o meno. Cmq i 1750 con una cpu decente li fai con un raffreddamento non esagerato
OK però nessuno con la Volcano 7 si è fatto sentire (non la V7 + però...!)
Con una ventola del genere ce la faccio ad arrivare a 1650 di frequenza?
Ciao e grazie
DankanSun
13-09-2002, 15:30
io lo volevo prendere il 7+ poi ho optato per l'ax-7 + sunon 36cfm che è meno rumoroso e + efficente :D
Originariamente inviato da DankanSun
[B]io lo volevo prendere il 7+ poi ho optato per l'ax-7 + sunon 36cfm che è meno rumoroso e + efficente :D
ma quella costa spaventosamente tanto!
Da me si trova sui 45-50 euro...troppo per me...
Grazie cmq
Ma nessuno mi ha spiegato quanto conta il CFM...
Perchè la Vulcano ha molto di + di quall' altra...dovrebbe freddare meglio,no?
Ma non è che per caso mi consigliate di prendere quella a ventola doppia da MHZ?
E' vero che sta sui 20 euro? Ivata?
E il Vulcano 7 me lo sconsigliate proprio?
Ciao
Regà ho deciso!
Lunedì vado da MHZ e prendo la U2Lite ...
Se non ce l'ha prendo la Volcano 7
Bye
Regà ho deciso!
Lunedì vado da MHZ e prendo la U2Lite ...
Se non ce l'ha ,prendo la Volcano 7
Bye
Scusate se rompo così... :
non è che la U2 Lite non ci và sulla mia ECS?
L' ho vista bella grossa e i condensatori non sono molto lontani dal SKT..
Chi è che ce l'ha montata?
io no. Però ho un 1600+@2000+ (1666 Mhz) sulla ECS con un Volcano 6Cu... (51°C in idle, 56 sotto sforzo). forse da h2s lo trovi...
mamastro
14-09-2002, 22:31
io ho un volcano 7+ e anche se il Thorello scalda molto lo tiene a
bada....:D
Grazie a tutti,
ma credo che prenderò l' U2Lite,sempre che mi confermino la compatibilità..
Ciao
marKolino
15-09-2002, 11:50
Io ho il Volcano7. Preso circa 4 mesi fa. Prima avevo un CoolerMaster piuttosto rumoroso. Non avendo provato altri dissipatori il Volcano non mi sembra malaccio. Piu il proc. scalda, più la ventola gira velocemente. Ora è a 3250giri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.