PDA

View Full Version : atlanet e router

raist
13-09-2002, 10:24
Ho da poco sottoscritto un abbonamento solo ADSL con Atlanet (e ora ho appena letto i vostri commenti al servizio, boh! staremo a vedere come va), ma non me l'hanno ancora attivata. Ho scritto 3 giorni fa e non mi hanno ancora risposto. Iniziamo male... :D:D

Il mio problema è che ho acquistato un apparato che fa da modem ADSL, router, switch 10/100 a 4 porte, server DHCP e firewall per la modica cifra di 106 euro o giù di lì. Contando che è meno del costo di un modem ADSL USB l'acquisto era vantaggioso. Ora però mi è venuto un dubbio. Questo router funzionerà con Atlanet? Ho letto dei protocolli PPPoA e PPPoE, di sicuro il router supporterà il PPPoE, ma l'altro? Sapete se Atlanet li gestisce entrambi e se nel caso io abbia attivato il PPPoA se è possibile farglielo cambiare in PPPoE?

L'idea era quella di utilizzare il router x collegare 4 pc in rete (a casa) utilizzando un solo ip dinamico, fornito da atlanet, in uscita, e 4 indirizzi per la lan, forniti dal router.

Se può fa'?

THX ;)

gohan
13-09-2002, 12:58
Postare il modello del modem......? e magari un link al sito?;)

Franz83
13-09-2002, 18:20
cambiare da pppoe a pppoa è possibile, io l'ho fatto e me l'hanno cambiato, devi scrivergli usando il form online del loro sito.
se sul contratto hai scelto modem usb ti hanno abilitato pppoa se hai scelto ethernet ti hanno abilitato pppoe, per vedere se il router supporta pppoa devi guardare sulle sue caratteristiche deve essere scritto