View Full Version : Lettore DVD Creative Problemi con masterizzati.
Ciao,
ho il lettore DVD 12x Creative (Model DVD1243E) che praticamente non legge nessun masterizzato, nemmeno quelli appena fatti con il masterizzatore Philips DVDRW228 e sto parlando sia di DVD dati che film, vuole solo robba originale. :(
Qualcuno che ha lo stesso lettore può chiarirmi se il problema è del mio lettore o di tutti in generale?
Grazie. :)
prova ad aggiornare il firmware , io sia con il nec che con il samsung leggo qualsiasi dvd +r registrato con l' hp 200 i
a proposito , dove li compri i dvd + r vergini?
di che marca e quanto li paghi?
io sto cercando qualcuno che si metta in societa' per comprare gli infiniti in Inghilterra dalla fabbrica a 2,7 € l'uno , fanno ordini minimi di 300 pezzi e cosi' dobbiamo fare l'ordine in societa' per arrivare al minimo
se ti interessa....
marKolino
13-09-2002, 13:46
Avevo anche io questo lettore. L'ho tenuto si e no 2 settimane, poi è tornato dal rivenditore. Non ho mai visto un prodotto più scadente. P.S. Occhio con il bios; io l'avevo aggiornato, la procedura di aggiornamento ha avuto buon fine ma al successivo riavvio il lettore è morto!
Comunque non avevo (si fa per dire) problemi di lettura di CD. I film in DVD invece ogni tanto si bloccavano e il lettore impazziva.
Scusate ma non riesco a trovare dove scaricare il firmware (bios) aggiornato.
Help.
x ari:
Al momento ho una decina di DVD+R e DVD+RW comprati in Germania insieme al masterizzatore, ma finchè non imparo a masterizzare bene non credo sgancierò altri soldi. :)
Ah, mi hanno offerto una colonna da 100 DVD+R a 106€ è buono come prezzo?
Originariamente inviato da hataru
[B]
x ari:
Ah, mi hanno offerto una colonna da 100 DVD+R a 106€ è buono come prezzo?
azzzzzzz se e' buono.....
dimmi che marca sono e dove si trovano che ne piglio 200
La creative utilizza per i suoi DVD12x40x 4 tipi di marche ...è partita con la panasonic, poi Btc, Samsung e per finire la Liteon...però il modello 12x40x (liteon DVD1243E) è quello meno riuscito per colpa di varii firmware mal riusciti.....il tuo è Liteon quindi vai sul sito della Liteon e scarica l'ultimo aggiornamento del 12x 40x IL6J ..se hai il IL6H cambialo perchè è forse è quello che ti da dei problemi....
Niente non riesco a trovare dove leggere il firmware del mio dvd ne ad aggiornarlo.
Si apre una finestra dos si chiude e nada sempre lo stesso. :(
per vedere la versione del Firmware del tuo DVD apri Nero CD Speed...vai su extra...Drive check...e vedrai il tuo firm...io ho scaricato l'ultimo se lo vuoi te lo mando....
Niente, quell'utility non lo riconosce e non lo aggiorna... :(
Qualche altro metodo?
in che senso non lo aggiorna?...pazienza se il Nero non lo risconosce, scarica il firmware che ti ho indicato e aggiorna....da Dos
Intendevo il firmwave che mi hai indicato.
L'ho lanciato sotto dos e dice che non ci sono Drive compatibili e quindi nisba, nada. :(
Sarà che non è liteon???
logicamente lo hai lanciato dal Dos "puro"...non da quello di Windows....
allora vai su http://www.firmware.fr.st/
e vedi quello più adatto ci sono quelli BTC e Samsung e Liteon...
Logicamente dos "puro". :)
Ottimo il sito che mi hai passato, ho visto che c'è un utility per trasformare il mio Creative in un Liteon.
CREATIVE DVD-ROM DVD1243E -> LITEON DVD-ROM LTD-122 FLASH TOOL
Così poi posso flashare l'ultimo firmware disponibile della liteon. :)
Ah ho trovato anche un utility:
RPC utility Version 6.2
che serve ad abilitare/disabilitare l'RPC, ma cos'è???
Grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.