PDA

View Full Version : Codice C++ in LaTeX

/\/\@®¢Ø
12-09-2002, 22:01
Devo incorporare del codice C++ in un testo scritto in LaTeX. Esiste un tool apposito ?
Non voglio ricorrere a software tipo cweb, non ho bisogno di mescolare codice e testo, semplicemente fare un capitolo con il codice. Non sono neanche in cerca di un tool di documentazione tipo doxygen / doc++. In realta' vorrei qualcosa che mi fornisca un output simile a quello che mi da a2ps ( ma ovviamente in LaTeX! )

Qualcuno ha un'idea ?
ciao
Marco

mjordan
12-09-2002, 23:51
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
[B]Devo incorporare del codice C++ in un testo scritto in LaTeX. Esiste un tool apposito ?
Non voglio ricorrere a software tipo cweb, non ho bisogno di mescolare codice e testo, semplicemente fare un capitolo con il codice. Non sono neanche in cerca di un tool di documentazione tipo doxygen / doc++. In realta' vorrei qualcosa che mi fornisca un output simile a quello che mi da a2ps ( ma ovviamente in LaTeX! )

Qualcuno ha un'idea ?
ciao
Marco

Tempo fa vidi un tool che se non ricordo male si chiamava ps2latex ma non ne sono sicuro, quindi non prendere per oro colato ciò che ti dico. :D Non è una soluzione elegantissima ma potrebbe fare al caso tuo. Altrimenti potresti provare con klyx, un editor WISIWIG che esporta in Tex/Latex. E' un front-end per KDE a Lyx...Non ricordo tuttavia l'URL, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo. Ciao.

/\/\@®¢Ø
13-09-2002, 20:06
Devo dire che se qualcuno mi avesse risposto RTFM c'avrebbe azzeccato... :D

Controllando bene la documentazione di LaTeX ho scoperto che esiste un package standard apposito ( listings ), e in piu' vi sono riferimenti ad altri tools simili e piu' completi.

mjordan
13-09-2002, 23:59
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
[B]Devo dire che se qualcuno mi avesse risposto RTFM c'avrebbe azzeccato... :D

Controllando bene la documentazione di LaTeX ho scoperto che esiste un package standard apposito ( listings ), e in piu' vi sono riferimenti ad altri tools simili e piu' completi.

Che dici?? Non ti ho capito...RTFM??? :confused:

/\/\@®¢Ø
14-09-2002, 19:32
Originariamente inviato da mjordan
[B]

Che dici?? Non ti ho capito...RTFM??? :confused:
"Read The Fucking Manual" :D
La classica risposta che si sente dare il novizio che fa una domanda la cui risposta si trova a pag. 3 del manuale...

mjordan
14-09-2002, 19:56
:D :D :D
Auto ironia! :D

Credevo non avessi apprezzato la mia risposta :D

/\/\@®¢Ø
14-09-2002, 23:26
Originariamente inviato da mjordan
[B]:D :D :D
Auto ironia! :D

Credevo non avessi apprezzato la mia risposta :D
Figuriamoci ! Grazie mille invece !