PDA

View Full Version : connessione adsl

fibonacci
12-09-2002, 20:59
Dunque ho fatto l'abbonamento ad Alice ADSL senza modem ne tecnico a casa.....
ho un po' di domande da fare......
1)devo per forza toglierlo il modem a 56k oppure posso tenerlo li e usare uno slot libero per mettere il modem ADSL?????(il modem adsl che ho comprato è un digicom michelangelo adls pci)

2) devo mettere un filtro adsl ad ogni presa telefonica che ho in casa????(ho due prese del telefono,devo mettere 2 filtri???)

3)posso collegare il modem a qualsiasi presa del telefono che ho in casa???

4)quando mi attiveranno la linea, ho bisogno di un Userid,di una password e di un particolare numero di telefono per connettermi,cioè, devo fare una connessione come con il vecchio modem a 56k oppure è una linea a se stante che si connette da sola come accendo il computer????

5)premetto che ho gia montato il modem ADSL usando uno slot libero e non ho tolto il 56k............mentre installo i driver che ho trovato nel CD insieme al modem ADSL ad un certo punto mi chiede quale protocollo utilizza il mio provider tra : PPPoA , PPPoE.
Quale devo scegliere???

mi pare che sia tutto per ora

vi ringrazio anticipatamente

ciao

gohan
12-09-2002, 22:49
1- puoi benissimo tenere il modem 56k senza problemi.
2- Devi mettere un filtro per ogni apparecchio telefonico collegato ad una presa.
3- Sì
4- Dovresti riuscire a fare una connessione remota come col vecchio modem sempre con user e password, solo che non devi comporre nessun numero (anche se devi mettere anche un numero a caso nella casella del numero di telefono)
5- Per il protocollo devi vedere il contratto con il provider: controlla se è specificato l'uso di un modem ethernet o USB

fibonacci
12-09-2002, 22:55
grazie delle risposte!!!!

un'ultima cosa ma userid e password posso usare quelle che usavo col 56k o devo usarne qualcuna particolare?????

P.S. AH!!! ma come mai sulla Gestione Periferiche mi dice che il modem ADSL è una scheda di rete?????è normale??? allego immagine........

http://digilander.libero.it/cingolat/jjj.jpg

grazie 1000

gohan
12-09-2002, 23:00
è normale!
Cmq come user e password devi usare quelli che ti fornirà il provider!;)

fibonacci
13-09-2002, 11:22
grazie Gohan sei stato molto gentile!!!!! se non ti scoccia ti farei un'ultima(spero) domanda.......generalmente quelli di telecom,che tu sappia,come li forniscono i dati user e passw per connettersi???via mail???? mi chiamano????

quanto ci vuole in genere per attivare la linea????

grazie ancora

ciao

gohan
13-09-2002, 12:37
Dovrebbero mandarti una lettera o un fax! cmq se riesci tartassali così magari arrivano prima!:D

fibonacci
13-09-2002, 14:29
grazie di tutto sei stato veramente molto utile e gentile ;) :D

ciao

muso
13-09-2002, 17:52
Esistono anche quelli provissori

gohan
13-09-2002, 18:32
Esistono se te li danno!:D :D