PDA

View Full Version : Ma l'Antivirus serve veramente?

LukeXP
12-09-2002, 20:35
Io sono tre anni ormai che non ne faccio più uso (l'ultimo è stato Norton 99... ed era tremendamente invasivo.. chissà le nuove versioni) e non ho assolutamente problemi...
io credo che basti prestare un minimo di attenzione alle cose che si fanno... se non si scaricano file eseguibili di cui non siamo sicuri ne si aprono gli allegati delle email.. bhe non vedo come il pc possa infettarsi...
voi che ne dite?

Mezzetti0903
12-09-2002, 21:21
D'accordissimo!!
Niente casini!
Niente Virus!
Perfetto!

Mi spiace solo quando devo aprire qualcosa da un dischetto!
Il resto?
Basta un po' di attenzione

Vortex Surfers
12-09-2002, 21:24
Esatto!!!!!

a dire il vero a qualcosa serve = a rallentare tutto!!!!!

davidon
12-09-2002, 21:26
Originariamente inviato da Mezzetti0903
[B]D'accordissimo!!
Niente casini!
Niente Virus!
Perfetto!

Mi spiace solo quando devo aprire qualcosa da un dischetto!
Il resto?
Basta un po' di attenzione

se non ti va di tenerlo in background, puoi disbilitarlo e fare una scansione dei floppy solo quando ti serve.
così non ti privi di nulla e non ti trasporti l'antivirus quando usi il pc.

io cmq lo uso e lo aggiorno:)

ciaobye

conti1968
12-09-2002, 21:37
Sono discorsi,a mio avviso.che lasciano il trempo che trovano..

Anche le cinture,non servono in auto,se uno va' sempre a 30 km/h..
Ok.non è lo steso paragone.ma se uno ha' dati sensibili sul suo hard disk,che fa'??
E per lavoro,e per altre 1000 situazioni..
Prova usare kazza o prg di file sharing..
Che fai??Scarichi software,ma non lo apri??E cosa lo scarichi a fare allora??

Certo,se uno naviga solamente,non apre posta o allegati da nessuno..

E se ti arriva un file per posta da uno conosciuto(come operano la maggior parte di virus che si annidano sui contatti di outloock),che fai..??

Ammesso e concesso che hai lanteprima disabilitata,gli scrivi una mail di conferma,per sapere se l'allegato non è infetto??

Insomma,abbiamo processori e pc potenti(alla faccia di chi ritiene invadente,certo,alcuni antivirus sono piu' leggeri,ma a me non infastidiscono),software antivirus buoni,quindi perchè rendersi complicata la vita??

Certo,se poi uno in moto corre a 20km/h,giustamente a lui il casco è solo d'intralcio e nessuna utilita'..

Ciao;)

MM
12-09-2002, 21:49
Ma l'antivirus, non è meglio in Antivirus?

Bilancino
12-09-2002, 22:05
Dipende, se uno non apre gli allegati è sicuro, basta ovviamente evitare outlook express con le sue vulnerabilità, però si prende il virus navigando attraverso le pagine web ma a questo punto bisognarebbe usare un browser senza java, java script e controlli activex il che implica l'eliminazioni del 90% dei siti.............a mio avviso un piccolo antivisus serve sempre e la scelta c'è perfortuna.......

Ciao

friwer
13-09-2002, 00:09
giusto. Ne hanno fatti di antivirus da 99 e ti posso dire che ne esistono di leggeri ed efficienti. L'antivirus non fa mai male......................................... non serve fin quando non ne hai preso uno!(grat grat!):D

Malaga
13-09-2002, 00:41
Fate prima a dire "non è meglio Linux?":D

Cmq a mio avviso un av ci vuole, anche tipo avg, che neanche si sente, perche prevenire è meglio che curare:D

kaioh
13-09-2002, 13:37
Se non hai internet e non usi file provenienti da altri pc allora l'antivirus non serve.:)

Il mio mcafee mi salvato moltissime volte,sia con download che da siti infettati e da floppy che avevo in archivio con il junkee .
Sul mio pc norton è durato una settimana,poi mi sono arreso e ho formattato visto che le norton utilities mi impedivano di usare il pc come voglio io.

friwer
13-09-2002, 14:59
Originariamente inviato da kaioh
[B]Se non hai internet e non usi file provenienti da altri pc allora l'antivirus non serve.:)

scusate: se ci levate questo che ci rimane???????
scrivo con word e stampo????????
:D :D

Bilancino
13-09-2002, 16:16
Originariamente inviato da friwer
[B]

scusate: se ci levate questo che ci rimane???????
scrivo con word e stampo????????
:D :D

Videoscrittura.............:D e ci ascolti solo la musica originale.....:D e ci vedi i dvd originali............:D

Ciao

LukeXP
13-09-2002, 17:10
io ho internet da 4 anni :)
non credo proprio di essere mai stato contagiato da un virus... tranne i primi periodi di connessione che mi divertivo con irc e scaricavo script vari aprendo tutte la cagate che ci stavano...
ora l'uso che faccio di internet è: Game Online (Quake III, Warcraft III), Posta Elettronica, Navigazione, Download, MP3 e DivX con WinMX, IRC e ICQ... software crackato non ne scarico :)
e non mi sono mai prendo un virus da anni ormai ;)
mail con allegati strani non ne ho mai ricevute :o ... i file li piglio da siti sicuri e negli MP3 o nei DVX non credo ci possano stare virus ;)

Bilancino
13-09-2002, 17:42
Se usi outlook express senza patch, con anteprima e-mail attiva l'allegato si attiva da solo.......se usi un altro client il discorso è diverso..........non sempre basta aprire l'allegato per essere infetti......perchè s potrebbe aprire da solo.....:eek:

Ciao

friwer
13-09-2002, 19:15
Originariamente inviato da Bilancino
[B]

Videoscrittura.............:D e ci ascolti solo la musica originale.....:D e ci vedi i dvd originali............:D

Ciao
certo, ci giochi a campo minato............................:D e a freecell........................:D ti vedi la presentazione guidata di xp che ci mette tre minuti per spiegarti come si rinomina una cartella....................................:D

Riciao :D :D

Malaga
13-09-2002, 19:29
LOL:D ...a mio parere appena si usa la posta elettronica(tramite webmail magari è piu sicuro) o si scaricano software o mp3 l'uso di un av è importante, tanto uno come avg nemmeno lo senti in background e ti evita pericoli.
Cmq il dire "è un filmato, non è pericoloso" è sbagliato perche esistono programmi che inseriscono file maliziosi in immagini jpg, per dire, quindi non si è sicuri nemmeno cosi.
p.s. a sto punto rinnovo la frase "non è meglio Linux?":D
Ciauz:)

Adric
03-10-2002, 19:57
Originariamente inviato da LukeXP
[B]io ho internet da 4 anni :)
non credo proprio di essere mai stato contagiato da un virus... tranne i primi periodi di connessione che mi divertivo con irc e scaricavo script vari aprendo tutte la cagate che ci stavano...
ora l'uso che faccio di internet è: Game Online (Quake III, Warcraft III), Posta Elettronica, Navigazione, Download, MP3 e DivX con WinMX, IRC e ICQ... software crackato non ne scarico :)
e non mi sono mai prendo un virus da anni ormai ;)
mail con allegati strani non ne ho mai ricevute :o ... i file li piglio da siti sicuri e negli MP3 o nei DVX non credo ci possano stare virus ;)

Uno può pure seguire tutte le preucazioni senza avere antivirus, ma se si va su un sito web infettato da Nimda senza antivirus e la patch per il browser lo si prende...

DaRkBoDoM
04-10-2002, 01:31
Hai perfettamente ragione... purtroppo pero' i programmi Microsoft sono molto buggati e alcuni virus su Outlook express anche se fai attenzione te li becchi comunque... quindi aggiungereri:
- evitare software notoriamente buggoso :rolleyes:

Adric
04-10-2002, 02:14
Esatto :) Infatti non uso porcherie tipo Word, Frontpage e Outlook. Ma Calypso per la posta, Opera come browser, Fortè Agent come client per i newsgroup ecc http://www.searchengineworld.com/opera/faceoff.htm

gegeg
06-10-2002, 11:03
negli MP3 o nei DVX non credo ci possano stare virus

:rolleyes: :rolleyes: Su questo avrei un forte dubbio :rolleyes: