View Full Version : Il led lampeggia sempre...help please!
fr@ncesc0
12-09-2002, 19:14
Salve a tutti,
ho notato che sulla mia epox 8k3a+ con 2 dischi in raid + masterizzatore e dvd (tutti e 2 master) sui canali ide1 e ide2 il led dell'hd lampeggia sempre a intermittenza.
Nonostante questo non sento alcun rumore dell'attivita degli hd e quindi presumo siano in idle.
Non ho attivato l'indicizzazione utile x la ricerca dei files.
Dipende dal controller raid oppure e' un mio problema?
Bye
Fr@ncesc0
Io non conosco il RAID, ma mi fa' così quando il disco è troppo frammentato! Magari...
fr@ncesc0
12-09-2002, 20:51
purtroppo il mio e' deframmentatissimo!!
Ciao!
Ma il led lampeggia perché ne ha voglia oppure questo avviene in certe condizioni?
Scusa, ma sarebbe bene, quando si pone un problema, fornire anche le indicazioni affinché chi legge possa aiutarti ;)
fr@ncesc0
13-09-2002, 08:39
Il led lampeggia sempre, da quando parte win xp fino a quando lo spengo.
E' un lampeggio poco intenso, quando invece sento l'hd che frulla la luce diventa molto più intensa.
Ciao
pippocalo
13-09-2002, 09:41
che per caso hai un lettore CD o DVD con l'inserimento automatico attivato?
In quel caso windows verifica continuamente se hai inserito un nuovo CD e quindi parla con la periferiche. Se tale periferica è su una porta IDE potrebbe, dipende dalla sensibilita della motherboard, rivelare l'accesso ed accendere il led ad intermittenza appunto.
Saluti
fr@ncesc0
13-09-2002, 16:07
No, e' disattivato, ho win xp home e sono dovuto intervenire sul registro...nulla e' cambiato.
Nessuno ha esperienze con la epox 8k3a+???
Grazie
Prova a togliere il sevizio di indicizzazione, non vorrei che XP, nel tempo libero, si faccia i suoi lavoretti di organizzazione
Se è questo è tutto normale (con XP)
fr@ncesc0
13-09-2002, 19:00
l'avevo già specificato nel messaggio iniziale, ho disabilitato sia l'indicizzazione (sia quella del sistema operativo che quella della funzione "cerca") e l'inserimento automatico.
Ho provato a togliere tutti i processi in background e nulla e' cambiato:-((
Le periferiche usb possono interferire con il led hd?
Hai ragione, mi ero dimenticato.....
USB? Non saprei siceramente
Comunque sono convinto che è XP (o qualche programma installato) che in qualche modo si fà i cavolacci suoi: magari tenta di collegarsi per gli aggiornamenti (testando la connessione ad internet) o simili
fr@ncesc0
14-09-2002, 10:42
c'e' qualche software in grado di analizzare in modo preciso l'attivita dei canali ide?
fr@ncesc0
14-09-2002, 13:38
Allora prima ho scaricato un programma che monitorizza il flusso sui canali ide: della bidali software, ide bus utilization monitor e ho verificato che il problema risiedeva nei canali ide 1 e ide 2 (cdrom e masteriz).
Avevo disabilitato la notifica inserimento automatico intervenendo su un registro tempo fa ma nulla era cambiato, allora a intuito sono andato a controllare i vari programmi di masterizzazione che avevo e su CDclone ho visto che era spuntata la casella della notifica, l'ho disattivata e ora tutto e' ok...nessun lampeggio!
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.